Grazie Grazie:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: [Guida ai Trofei] FIFA 13

  1. #1
    Bit Soldier L'avatar di Zazzy
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Polentonia
    Messaggi
    1,543
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    13
    Menzionato
    6 Volte

    Platino [Guida ai Trofei] FIFA 13



    "FIFA 13: il diretto ispiratore di FIFA 14"


    ATTENZIONE! Questa guida è stata creata copiandola dalla guida ai trofei di FIFA 14 per Playstation Vita. I giochi tra loro sono simili e i trofei assolutamente identici tra loro. Alcune sfumature potrebbero differire tra i due giochi, ma il concetto per ottenere i trofei è uguale in tutti e due.

    DLC: Nessuno.
    Lingue supportate: Audio: - Menù e sottotitoli:

    Gioco su PlaystationStore
    Dimensione Download: 2.8 GB

    Data di uscita: 28/09/2013
    Prezzo al lancio: Circa 50 €

    Online Pass: No.

    Potrebbero interessarti anche:



    Trofei totali: 38 +
    Trofei Bronzo: 24
    Trofei Argento: 11
    Trofei Oro: 3
    Trofeo Platino Si

    Trofei nascosti: 0
    Trofei buggati: 1 100 e più

    Difficoltà platino: 6/10

    Trofei online: 5 (3 , 1 , 1 )



    A proposito del videogioco
    Anche per la Playstation Vita è stato creato FIFA 13; nulla di nuovo in tutti i sensi. Rispetto alla consolle maggiore sicuramente il gioco è ridotto di molto offrendo una giocabilità leggermente più arcade, ma comunque godibile.
    Per il resto poi la bellezza di ogni FIFA è la grandissima vastità di licenze che il titolo offre: squadre, calciatori, campionati e stadi tutti fedeli alla realtà e nel caso di questo FIFA la varietà è immutata.
    Oltre alla modalità singleplayer che può farci affrontare tantissimi campionati sia dal punto di vista di un allenatore e sia dal punto di vista di un calciatore, non manca anche una modalità online in cui potremo scontrarci con avversari casuali o con propri amici. Niente di particolare, ma godibile per variare un po'.


    Acquisto consigliato?
    Per una consolle portatile probabilmente un gioco come FIFA è perfetto. Partite di 10/15 minuti; giusto il tempo di fare una giocata prima di andare a dormire o mentre si è sul divano ad attendere il secondo tempo di una partita in televisione.
    L'acquisto può essere consigliato nel caso siate degli appassionati al tema calcistico, tenete inoltre presente che questo FIFA 13 è un fratello minore di FIFA 14, ma pur sempre gemello. Meccaniche e modalità di gioco sono rimaste invariate sui due fronti, se non per le rose aggiornate e piccoli miglioramenti di gamplay. considerate voi se preferite un gioco leggermente più aggiornato ma probabilmente più costoso rispetto alla sua versione precedente leggermente arretrata ma sicuramente reperibile a prezzo più basso.


    Consigli di gioco
    Non esistono particolari consigli di gioco; esattamente come nel calcio ognuno attua la tattica che preferisce. Se siete agli albori di un FIFA allora dovrete prima di tutto abituarvi ai comandi di gioco e le varie tattiche di gioco; poi per il resto il gioco vien da sè.
    Parlando del singoleplayer sicuramente se volete facilitarvi e velocizzarvi le partite ed i trofei allegati la difficoltà "Esordiente" è un'ottima cosa. A questa difficoltà arrivare alla doppia cifra del gol in una partita non è impossibile.
    Inoltre anche la scelta della squadra ricompre un ruolo abbastanza importante. Si nota molto la differenza tra guidare una squadra da una stella rispetto ad una squadra da 5 stelle. Giocatori più veloci; passaggi di prima più veloci e precisi; giocatori che si propongono nel mettersi in una buona posizione per il tiro e tanti altri fattori rendono sicuramente una squadra di altro livello più semplice da guidare.
    Parlando invece dell'online tutto sta a voi e all'esperienza che avete alle spalle, senza contare ovviamente anche la stessa connessione di gioco che può rendervi la partita più fluida o più laggante. Scontrarvi contro avversari come voi è sicuramente un'esperienza più divertente rispetto ad un singleplayer che dopo un po' comincia ad essere monotono.


    A proposito dei trofei
    Il problema principale è che sono abbastanza lunghi, specialmente quelli legati alle varie carriere che potrebbero chiedervi di completare anche 2 o più stagioni da allenatore e da calciatore. Per velocizzare le stagioni potete usare le simulazioni, ma stando attenti al tipo di partita che dovrete affrontare.
    Tanti trofei invece si possono guadagnare di partita in partita eseguendo particolari azioni mai difficili da eseguire.
    Per quanto riguarda la parte online i trofei sono facilmente boostabili con altri e quindi non hanno particolari difficoltà; il più complicato riguarda il trofeo 100 e più; richiede di fare 100 partite complete online e rischia di allungare di molto i tempi per il platino.


    Passi consigliati per il Platino
    È difficile dare dei particolari passi da seguire per ottenere il platino. Si può fare tutto nel modo che si vuole e nell'ordine che si preferisce. Il mio consiglio è di mischiare un po' tutte le modalità in modo da variegare le modalità di gioco per non rischiare di annoiarvi dedicandovi solamente ad un certo tipo di modalità.
    In alternativa, se volete una scaletta da seguire:

    • Cominciare una carriera da allenatore (o addirittura da allenatore/giocatore se volete unire le due carriere) e farvi questa prima stagione in modo tranquillo senza mai simulare, anche per imparare bene i comandi di gioco. Nelle varie partite che eseguite prenderete sicuramente molti trofei vari legati a varie azioni e situazioni. Nel frattempo tentate anche di usare un po' il touch per avanzare anche con i trofei legati ad esso.
    • Vincere la vostra prima stagione vincendo il campionato; dedicatevi alla seconda stagione per vincere il secondo titolo consecutivo e tentate di restare imbattuto in casa per tutta la stagione, se non siete già riuscito a farlo nella prima.
    • Se avete fatto una semplice carriera da allenatore, fate la seconda carriera da calciatore in modo da tentare di diventare un calciatore leggenda.
    • Fare 2 tornei, vincetene uno con 64 squadre partecipanti e vincete il secondo con 16 squadre partecipanti utilizzando una squadra da una stella.
    • Fare le varie amichevoli in modo da giocare in ogni stadio di gioco, nel frattempo utilizzate anche il touchpad per segnare i 50 gol richiesti dal trofeo. Sfruttate anche queste amichevoli per fare eventuali altri trofei mancanti.
    • A questo punto dedicatevi ai mancanti trofei per l'online, boostate se potete con gli amici e fate le 100 partite richieste.


    Autore: Zazzy
    Grafica: Pe7eR ®





    Impostando la difficoltà come "Esordiente", scegliendo una squadra da 5 stelle e scegliendovi come avversario una squadra da 1 stella sicuramente avrete il compito facilitare per compiere le azioni richieste, per segnare come richiesto o per portare a termine la vittoria come richiesto.



    Tutto merito mio
    Vinci una partita con i comandi manuali.

    Bisogna impostare i comandi manuali di gioco. Di default (e immagino anche per tutto il tempo che giocherete) i comandi sono assistiti, nel senso la CPU vi darà una grossa mano nel scegliere la direzione in cui muovere la palla e la forza con cui spedirla; sia che si tratti di un semplice passaggio a terra o di un tiro da direzionare nell'angolino.
    A comandare saremo sempre e comunque noi, è il giocatore che sceglie a chi dare il passaggio o come tirare; ma con i comandi assistiti la CPU farà in modo che anche il peggiore dei passaggi giunga a destinazione del calciatore scelto.
    In generale i comandi assisiti sono sicuramente un grosso aiuto, anche se capita qualche volta che un nostro passaggio venga interpretato male e venga recapitato da tutt'altra parte. Esistono quindi anche i comandi manuali, che sono l'essenza di chi si vuole professare come un vero "pro" a FIFA, dove in pratica la palla giunge esattamente dove noi dirigeremo lo stick e con la forza che imposteremo a seconda di come avremo premuto il tasto.
    A meno che siate degli esaltati in FIFA, difficilmente utilizzerete questi comandi, quindi per il trofeo avviate un'amichevole, e prima di avviare la partita andate in "Impostazioni comandi" ed impostate i seguenti parametri:

    • Cambio automatico: Manuale
    • Aiuto forza passaggi: No
    • Aiuto passaggi: Manuale
    • Aiuto passaggio filtrante: Manuale
    • Aiuto tiro: Manuale
    • Aiuto Cross: Manuale
    • Aiuto passaggio alto: Manuale
    • Aiuto parate: Manuale (in teoria opzionale, ma impostarlo manuale male non fa)


    Se non avete mai utilizzato i comandi manuali, vi accorgerete che l'utilizzo di questi è abbastanza ostico, specialmente se non siete molto pratici di un gioco di calcio. In questo caso pensate a questo trofeo successivamente, quando avrete alla mano il sistema di gioco.
    Per il trofeo dovrete vincere la partita, quindi è consigliabile una difficoltà "Esordiente".

    A fine partita ricordatevi poi di reimpostare i comandi come assistiti se non vi trovate a vostro agio con questi manuali.


    Legno e gol! [ 2/10]
    Segna colpendo la traversa o il palo in una partita.

    Gol è quando la palla attraversa linea di porta. A parte gol fantasma. Ma questo è un videogioco, non esistono errori arbitrali. Niente moviola quindi.
    Il trofeo si sblocca dopo che avrete segnato un gol dopo che la palla ha colpito il palo o la traversa. Difficile volerlo fare per forza, ma visto che dovrete fare molte partite durante tutto il gioco, capiterà sicuramente un gol condito dal palo.
    Se volete facilitare il lavoro, se eseguite un tiro con il touch pad posteriore sembrano esserci più probabilità di riuscirci impostando un tiro ai bordi del touch.


    Girovago [ 4/10]
    Gioca e concludi una partita in ogni stadio.

    Per questo trofeo dovrete fare almeno una partita completa in ognuno degli stadi che il gioco offre. Giocando solo per carriera il compito risulterebbe estremamente lungo, quindi dovrete affidarvi alle partite amichevoli per riuscirci.
    Alcuni stadi sono riproposizioni vistuali di alcuni stadi realmente esistenti di alcuni club legati allo stadio, mentre altri sono stadi inventati e generici.
    Andate in calcio d'inizio, avviate un'amichevole e nelle impostazioni di gioco sceglietevi lo stadio in cui giocare. Per il trofeo fateli passare tutti.

    In totale gli stadi sono 56, per un minimo quindi di 56 partite.



    Fair Play FIFA [ 2/10]
    Gioca 5 partite consecutive senza ricevere alcun cartellino (i cartellini devono essere attivati nelle impostazioni).

    Trofeo molto semplice, mentre eseguite una stagione giocate 5 partite di seguito senza ricevere cartellini. Evitate le scivolate e fate semplici contrasti di gioco rincorrendo l'avversario e premendo .
    In generale gli arbitri spesso sono clementi di cartellini e non li danno quasi mai, se non con scivolate dirette sull'avversario. È più raro ricevere un cartellino con contrasti normali piuttosto che perdere in difficoltà "Esordiente".


    Colpiscili a freddo [ 2/10]
    Segna nei primi 5 minuti di una partita contro la CPU.

    Appena comincia la partita fiondatevi subito in attacco con passaggi brevi e veloci oppure tentando di dribblare tutti quelli che vi si parano davanti. Solitamente, partendo da subito all'attacco, si riesce a segnare in circa 3 minuti di gioco.
    Ovviamente scegliendovi una squadra da 5 stelle e scontrandovi con una da 1 stella il compito vi sarà facilitato ad "Esordiente".
    In una partita da tempi normali standard, 5 minuti di gioco corrispondono circa a 30 secondi reali.


    Zona Cesarini [ 4/10]
    Segna un gol partita al 90° minuto in una partita contro la CPU.

    In questo caso bisogna tentare di segnare un gol decisivo a tempo scaduto in pieno tempo di recupero.
    Come al solito facilitatevi il compito giocando con una squadra da 5 stelle contro una da 1 stella, sempre a difficoltà "Esordiente". Mantenete il punteggio sullo 0 a 0, o comunque un pareggio qualsiasi. Arrivati nei minuti finali di gioco impostate una tattica offensiva e tenete sotto assedio la porta avversaria fin quando scattano i minuti di recupero. A questo punto cercate di segnare per tentare il colpaccio.


    Al volo! [ 3/10]
    Segna un gol con una conclusione al volo.

    Come da descrizione bisogna tentare di segnare con una conclusione al volo. Visto il gran numero di partite che eseguirete prima o poi riuscirete a farne uno; sicuramente il compito è facilitato scegliendo una squadra con al suo interno giocatori abili. Per segnare al volo bisogna eseguire un cross dal fondo con e poi tirare con .
    La difficoltà maggiore è che con i cross la maggior parte delle volte il calciatore in area esegue un colpo di testa piuttosto che un tiro al volo di piede, per questo bisogna tentare e ritentare fin quando finalmente riesce ad eseguire un tiro di piede al volo. Non serve che sia una rovesciata o una mezza rovesciata; basta anche che sia un tocco con gamba mezza alzata, ma l'importante è che sia un tiro eseguito al volo.
    Per facilitare, al posto di un cross normale alto eseguite un cross di media altezza premendo due volte velocemente , in questo modo la palla non arriva alta all'attaccante ma ad altezza busto. In questo caso è più probabile che l'attaccante scelga di colpirla di piede.


    Un uomo in meno [ 2/10]
    Vinci una partita dopo essere rimasto con un giocatore in meno prima della fine del primo tempo.

    Semplicemente, appena avviata la partita attaccate continuamente un giocatore avversario con una bella scivolata degna di un Paolo Montero dei tempi d'oro. Se riuscite ad eseguire la scivolata da dietro probabilmente vi verrà dato un rosso diretto. Nel caso sia un semplice giallo allora con lo stesso giocatore ritentate con un'altra scivolata alle caviglie dell'avversario. Tutto questo cercate di farlo entro il primo tempo; successivamente andate all'arembaggio e cercate di segnare un gol nel tempo rimanente.
    In alternativa cercate di segnare un gol nei primi minuti e impiegate il tempo successivo a ricevere un cartellino rosso per poi difendere il risultato.
    Anche in questo caso se volete facilitare l'ottenimento, la difficoltà "Eordiente" è a vostra disposizione.


    Un gol a stagione [ 2/10]
    Segna un gol con un difensore.

    Giocando normalmente i difensori non li vedrete mai in attacco, se non i terzini (se avete una difesa a 4) durante le incursioni laterali, ma si occuperanno più che altro delle fascia, senza avvicinarsi alla porta.
    Ma sui calci d'angolo invece i difensori saranno sempre presenti in area, difatti la maggior parte dei corner li segnerete grazie ad un colpo di testa di un difensore che si è portati in avanti.
    In alternativa, sempre con l'aiuto della difficoltà "Esordiente", potete cavalcare tutto il campo con un difensore per arrivare poi in porta e segnare.


    Tiki Taka [ 4/10]
    Realizza 20 passaggi consecutivi fra almeno 3 giocatori nella metà campo avversaria.

    Trofeo non troppo semplice da guadagnare durante una partita normale in quanto la CPU cercherà di intralciarvi i passaggi quando siete nella loro metà campo. Inoltre anche i vostri compagni non resteranno mai fermi e dopo aver passato la palla si muoveranno da un'altra parte.
    Ad ogni modo posizionatevi nella metà campo avversaria senza avvicinarvi troppo alla porta e cominciate a fare una serie di passaggi tra massimo 3 calciatori; per facilitare il compito sicuramente la difficoltà "Esordiente" riduce l'aggressività della CPU, o altrimenti tentate in un eventuale boost con un vostro amico online.


    Neanche un graffio [ 3/10]
    Non subire gol a difficoltà Campione o superiore.

    Avviate un'amichevole (o una qualsiasi altra partita) e nelle impostazioni settate la difficoltà a livello "Campione" (o anche oltre se preferite). Se siete abbastanza esperti del gioco, non dovreste avere difficoltà a terminare la partita a reti inviolate; altrimenti fate catenaccio impostando una tattica ultradifensiva e giocate prevalentemente nella vostra area passandovi la palla tra di voi continuamente.
    A questo livello di difficoltà la CPU comincia ad essere molto più aggressiva rispetto alle difficoltà più basse, quindi fate attenzione.
    In alternativa il trofeo è valido anche online; se riuscite a finire anche lì una partita senza subire reti allora il trofeo è vostro anche in quel caso (valido anche in una partita boostata con un amico).


    Capovolgimento di coppa [ 4/10]
    Vinci un torneo che inizia con sedici squadre guidando una squadra valutata con una stella.

    Tra le modalità di gioco, potete crearvi un torneo personalizzato secondo i vostri gusti.
    Createne uno con 16 squadre ad eliminazione diretta. Prendete una squadra da una stella e portatela alla vittoria. Sicuramente se vi capita di scontrarvi contro una squadra da 4 o più stelle sarete svantaggiati e non sarà troppo semplice andare a portarla alla vittoria, ma come al solito la difficoltà "Esordiente" vi sarà di grande aiuto e non dovreste avere troppi problemi ad arrivare in finale per poi vincerla.
    Se volete facilitarvi ulteriormente le cose, scegliete estrazione casuale delle squadre impostando un range massimo di squadre da una stella e mezza, così da avere contro di voi avversari al vostro livello di squadra.
    In totale, impostando partite ad eliminazione diretta dovrete giocare 4 partite.


    Il migliore di 64 [ 3/10]
    Vinci un torneo creato che inizia con sessantaquattro squadre.

    Sempre creando un torneo, settatelo questa volta con 64 squadre.
    Sceglietevi la squadra che rpeferite e portatela alla vittoria.
    Se volete velocizzare, sceglietevi una squadra da 5 stelle; il resto delle squadre prendetela da campionati di basso rango (Irlanda, Polonia, Arabia, Australia, Colombia ecc) o anche dalle varie seconde Serie dei campionati (Serie B, ) scegliendo squadra da 1 o 2 stelle. Fate una simulazione di tutte le partite e otterrete il trofeo velocemente e senza troppe difficoltà. Se nello sfortunato alquanto improbabile caso dovreste perdere una partita, uscita dal gioco prima della fine della stessa, riavviate il gioco caricando il torneo e riprovate da quella stessa partita.




    In questo titolo è possibile utilizzare il touchscreen per eseguire alcune azioni di gioco tra cui passaggi e tiri. Cosa particolare, il touch pad posteriore può essere utilizzato durante i tiri per indirizzare la palla in porta con molta precisione.
    Aggiunta interessante, ma probabilmente la disabiliterete dopo una partita per poi impostare i controlli normali a tasto, in quanto giocare con il touc non si rivela essere il masismo dellla comodità.
    Ad ogni modo questi trofei non sono nulla di complicato, vi consiglio di impostare qualche partita amichevole a livello "Esordiente" per poterli eseguire tutti.



    Precisione assoluta [ 2/10]
    Segna un gol usando lo schermo (touchscreen) o il touch pad posteriore.

    Sicuramente i tiri si eseguono meglio utilizzando i touch pad posteriore, in quanto si può indirizzare meglio la palla nel punto preciso in cui vogliamo mandarla; immaginate come se il touch posteriore fosse la porta, il punto in toccheremo sarà la posizione in cui il calciatore tenterà il tiro. Il tocco non deve essere nè troppo pesante (tiro troppo forte) nè troppo leggero (tiro troppo debole). Meccanismo efficace, ma poco pratico in quanto durante la partita capita sicuramente di sfiorare il touch pad posteriore per sbaglio.
    In alternativa potete anche utilizzare il touch anteriore con la porta avversaria per eseguire il tiro, ma risulterebbe un tiro abbastanza casuale.


    Cecchino [ 3/10]
    Segna 50 gol usando il touchscreen o il touch pad posteriore.

    Sfruttando il touch dovremo segnare un totale di 50 gol. Sicuramente è consigliato giocare amichevoli a livello di difficoltà "Esordiente", in modo da ruscire facilmente a segnare tutti i gol che vogliamo. Se volete allungate anche il tempo della partita prima di avviarla, in modo da avere più tempo a disposizione per segnare tutti i gol che volete. Inoltre, per facilitare ancora di più, utilizzate una squadra da 5 stelle contro una da 1 stella.
    In questo modo, in 3 o 4 partite dovreste riuscire a segnare i 50 gol richiesti.


    Pressione al massimo [ 1/10]
    Segna su calcio di rigore usando il touchscreen o il touch pad posteriore.

    I rigori con il touch sono molto comodi da utilizzare, in quanto si riesce a dare una posizione precisa del tiro. Appena avrete occasione di tirare un rigore utilizzate il touch per tirarlo.
    Il meccanismo è simile con i rigori normali; attendete che l'indicatore in basso sia nel mezzo dell'area verde e date un tocco leggero nel punto in cui volete tirare. Con questo meccanismo tirare agli angolini è molto più semplice.


    Ce l'hai con me? [ 1/10]
    Esegui con successo un passaggio diretto usando il touchscreen.

    Semplicemente durante una partita, mentre siete in possesso palla, sfiorate un giocatore della vostra squadra senza palla per passargliela.


    Maestro del passaggio [ 2/10]
    Esegui con successo 100 passaggi usando il touchscreen.

    Utilizzate il processo di passaggi con il touch per 100 volte. Se volete velocizzare la cosa, in una partita mettetevi in difesa e fate passaggi continui tra i difensori, stando attenti ad eventuali aggressioni degli avversari.


    Affondo preciso [ 1/10]
    Esegui con successo un passaggio filtrante usando il touchscreen.

    Mentre tenterete di fare i 100 passaggi sicuramente vi capiterà anche questo. Al posto di toccare direttamente il vostro compagno, toccate un poco più avanti sulla traiettoria di corsa , in modo da fargli il passaggio filtrante.


    Dominio dello spazio [ 1/10]
    Esegui con successo un passaggio alto usando il touchscreen in una partita.

    Stesso procedimento per fare un passaggio normale, in questo caso però dovrete premere sul giocatore sul quale indirizzare la palla per più tempo.


    Dita agili [ 3/10]
    Segna un gol usando il touchscreen o il touch pad posteriore dopo un passaggio con il touchscreen.

    Procedimento un po' complesso ma niente di difficile. Consiglio di farlo in una partita a livello "Esordiente" o durante un boost con un vostro amico online (se fate del boost).
    In pratica lavorate solamente con touch, avvicinatevi all'area avversaria, tentate di fare un passaggio filtrante con touch per un vostro compagno all'interno dell'area e poi eseguite il tiro con il touch.
    Oppure fate un passaggio con tuoch ad un vostro compagno al limite dell'area e fate subito dopo un tiro potente.
    Vi servrà probabilmente qualche tentativo prima di riuscire a fare il procedimento corretto, ma con calma riuscirete.




    La carriera può essere fatta come allenatore, come calciatore o in entrambi i modi.
    Come allenatore avrete la possibilità di scegliere formazione, modulo, tattiche e di eseguire il calciomercato
    Come giocatore seguirete solo la carriera del vostro calciatore pensando solamente a giocare partite e migliorare le vostre prestazioni.
    Se volete fare entrambe le fasi potete fare la carriera da giocatore/allenatore.
    Se volete velocizzare la fine di una stagione potete utilizzare la simulazione delle partite, ma fate attenzione ad usarla in quanto non vi può dare una vittoria sicura. Ad esempio per vincere il campionato fate le prime partite vincendole tutte, poi verso la fine cominciate ad usare la simulazione quando avrete certezza del titolo.



    Buona settimana! [ 2/10]
    Fatti selezionare per la Squadra della settimana nella modalità Carriera.

    Come carriera da giocatore, in una partita di campionato dovrete essere il migliore, ad esempio segnando una tripletta e sbagliando pochissimo. Andando avanti con la carriera sicuramente verrete selezionati prima o poi come giocatore della squadra della settimana.


    Ottimo mese! [ 3/10]
    Vinci il premio Allenatore del mese nella modalità Carriera.

    Discorso simile per Buona settimana! , solo che è per la carriera come allenatore.
    Vincendo tutte le partite del mese dovreste riuscire ad ottenerlo.


    Folclore [ 5/10]
    Diventa una Leggenda come giocatore nella modalità Carriera.

    Se cominciate la carriera come giocatore, inizialmente verrete utilizzati poco nelle partite se non nelle prime amichevoli.
    Andando avanti con la carriera l'allenatore ogni tanto potrebbe convocarvi e utilizzarvi; fin quando poi riuscirete a diventare un titolare fisso della formazione.
    Per arrivare a diventare un calciatore Leggenda dovrete sempre dare il meglio di voi, in quanto giocando bene riuscirete ad avanzare sempre più di grado come calciatore. Per fare ciò, prima di tutto dovete come minimo diventare capitano della squadra e ciò significa avanzare pian piano partendo da riserva fino ad arrivare ad essere la stella della squadra come capitano.
    Per progredire di grado dovete giocare in maniera abbastanza costante delle ottime partita, mediamente con un voto finale sopra l'8; preferibilmente dal 9 in su.
    A seconda del ruolo che rivestite avete maniere diverse per prendere delle ottime valutazioni.

    AttaccanteIl ruolo principale di un attaccante è sicuramente quello di finalizzare l'azione. Potete occuparvi principalmente di segnare (essendo una punta) oppure di servire assist alle punte (se siete delle ali). Per prendere un buon voto finale pensate principalmente a fare gol, tiri, assist e dribbling.
    CentrocampistaIl centrocampista si occupa un po' di tutto, dalla fase difensiva per avanzare poi con quella offensiva. Per prendere un buon voto pensate un po' a tutto, privilegiando principalmente passaggi, assist e contrasti; senza però snobbare anche dribbling e qualche tiro con gol.
    DifensoreIl difensore deve pensare per la maggior parte a rubare palla agli avversari oppure ad aiutare la squadra a gestire palla nel momento in cui gli avversari fanno pressing. Se siete dei terzini occupatevi anche di gestire palla sulla fascia. Per prendere un buon voto principalmente pensate ai contrasti, senza dimenticare però i passaggi o magari anche assist con passaggi filtranti lunghi dalla distanza.
    PortiereEvitare di subire gol è il ruolo principale da seguire. Sconsiglio questo ruolo in quanto gestire il portiere è abbastanza difficile, e molto dipende più che altro dalla vostra squadra. Rischiate di passare molte partite come un giocatore anonimo mai preso in causa.

    I passi per arrivare a Capitano della squadra sono:
    • Riserva
    • Titolare
    • Giocatore Chiave
    • Capitano


    Essere però capitano di squadra però non è ancora sufficiente per essere un calciatore Leggenda, ma è un primo passo.
    Il ruolo migliore per diventare presto un giocatore leggenda è essere un attaccante di punta, in grado di segnare gol a ripetizione prendendo così sempre delle ottime valutazione anche superiori al 9.
    Per arrivare a diventare un calciatore Leggenda in media occorrono circa 2 stagioni, quindi la difficoltà maggiore del trofeo è la lunghezza dello stesso, ma niente di difficile.
    Arriverete ad un certo punto che vi arriverà un messaggio che vi avvertirà che siete finalmente diventati un calciatore leggendario.
    Per facilitarvi il progresso, al momento di avviare la partita scegliete di controllare l'intera squadra; in questo modo vi fornirete tutti gli assist che volete per segnare tutti i gol necessari per fare un'ottima partita.

    In alternativa, per fare il tutto molto velocemente potete provare a prendere un calciatore forte già esistente (Messi o Cristiano Ronaldo) e andare nel calendario e avazare simulando fino all'ultima giornata. In questo modo però il risultato è imprevedibile e dovrete continuare a simulare stagioni su stagioni fin quando il trofeo arriva.


    Calendario impegnativo [ 4/10]
    Completa una stagione in modalità Allenatore senza simulare partite.

    Semplicemente, come allenatore completate una stagione senza mai simulare partite, quindi giocando tutte le partiche che vi verranno proposte (amichevoli, campionato e coppe). Trofeo più che altro lungo, ma sicuramente non difficile.
    Potete anche provare ad inserirvi come allenatore di una squadra che punta al primo posto e poi perderle tutte, in questo modo a Novembre sarete licenziati e la vostra stagione è completata.


    Una dopo l'altra [ 5/10]
    Vinci campionati consecutivi in qualunque campionato di massima serie in modalità Allenatore.

    Come allenatore, vincete per due anni consecutivi il campionato in cui state giocando (vale solo per campionati di massima serie, come Serie A, Premier Ligue ecc).
    Anche in questo caso potete prendere una squadra da 5 stelle e tentare di simulare fino a fine stagione, ma i risultati sono abbastanza imprevedibili.


    Impenetrabile [ 6/10]
    Non perdere partite giocate in casa per un'intera stagione.

    Tutte le partite che giocate in casa durante una stagione non devono essere perse, quindi vale solo la vittoria o il pareggio.
    Sconsigliato utilizzare la simulazione, in quanto i risultati sono imprevedibili, se volete facilitarvi il compito impostate la difficoltà "Esordiente" per essere sicuri di non perdere. Nel caso perdiate una partita, prima della fine della stessa uscite dal gioco.


    Colpo di mercato [ 2/10]
    Ingaggia un giocatore sul mercato migliore di qualsiasi altro elemento della tua squadra.

    Come carriera da Allenatore, comprate un calciatore che ha un valore più alto di qualsiasi altro giocatore che avete in squadra. Sceglietevi una squadra molto ricca con molti soldi da spendere (come Manchester City o PSG) e cercate un giocatore che abbia un valore di gioco più alto di qualunque altro elemento nella vostra formazione.
    Oppure prendere una squadra di Serie B, nella lista di mercato cercate un calciatore vecchio (sopra i 35 anni) che abbia un valore di gioco abbastanza alto da essere il migliore della vostra squadra.
    Fate però attenzione allo stiendio richiesto; in generale i giocatori giovani hanno stipendio basso, ma valore alto; mentre i giocatori vecchi hanno uno stipendio alto ma un valore di trasferimento più basso.



    Anche in questo FIFA avremo la possibilità di creare un giocatore virtuale da utilizzare poi in single player oppure anche online. Divertitevi.



    In gioco [ 1/10]
    Crea un Calciatore virtuale.

    Dovete creare un calciatore virtuale. Nel menù generale andate sotto Calciatore Virtuale / Crea.
    Fatelo a vostra immagine e somiglianza, fatelo a somiglianza di vostro cugino o fatelo totalmente a caso; l'importante è crearne uno.


    È qui la festa? [ 3/10]
    Completa 5 sfide che sbloccano i pacchetti esultanze.
    Una volta creato un calciatore virtuale, i suoi parametri saranno abbastanza bassi, come se fosse un calciatore di medio/basso livello. Per aumentare questi parametri bisogna completare alcune sfide che il gioco vi propone. Alcune abbastanza semplici, altre abbastanza difficili. Di sfide ce ne sono di tutti i gusti, dai gol agli assist, dai contrasti ai passaggi.
    Per sbloccare un pacchetto esultanze solitamente bisogna completare prima delle altre sfide. Ad esempio per il pacchetto "Nuove esultanze 1" bisogna completare prima 5 Sfide Tiro; per il pacchetto "Nuove esultanze 2" bisogna prima completare 5 Sfide Mentale ecc, oppure per il pacchetto "Nuove esultanze 6" bisogna completare l'8% di tutte le altre Sfide.
    In pratica più Sfide del calciatore completate, più pacchetti riuscite a sbloccare. Date un'occhiata alle sfide e provate a sbloccare quelle che vi risultano più semplici; posso dirvi arrivare a sbloccare 5 pacchetti Esultanze è molto semplice, puntate sulle sfide di bronzo che sono quelle più semplici e nn avrete problemi.
    Le sfide le potete vedere:
    • In partita, mettendo in pausa il gioco e andando nel menù Sfide
    • Nel menù principale di gioco, sotto il menù "Calciatore Virtuale"
    • Durante la carriera giocatore, andando sotto Impostazioni / Calciatore Virtuale



    Che classe [ 3/10]
    Completa 5 sfide Divisa e aspetto.

    Stesso discorso di È qui la festa? .
    Le sfide Divisa e aspetto si sbloccano completando altre sfide oppure portando a termine alcuni semplici compiti durante una partita.


    Caratteristico [ 2/10]
    Sblocca una caratteristica per il tuo Calciatore virtuale.

    Stesso discorso di È qui la festa?
    Anche le caratteristiche si sbloccano completando le altre sfide.


    Tris d'assi [ 2/10]
    Segna una tripletta con il tuo Calciatore virtuale.

    Una volta creato il vostro calciatore virtuale fategli segnare una tripletta. Se non volete avere problemi potete impostare la difficoltà "Esordiente" e fate una caterva di gol.




    Non poteva mancare in un gioco come questo la modalità online per scontrarsi contro sconosciuti o amici. I trofei legati a questo sono solamente 5 e per nostra fortuna semplici da ottenere con un bel boost con un amico.
    Solamente il trofeo 100 e più è abbastanza rognoso. Non tanto per la difficoltà, ma a causa della sua lunghezza.



    Primo in classifica? [ 2/10]
    Vinci una partita di un Campionato Amici online.

    Nella modalità di gioco online è possibile creare un campionato tra amici e scontrarvi tra voi. Create un campionato oppure fatelo creare al vostro amico. Invitate o fatevi invitare nel campionato e cominciate la partita in modo di vincerla.


    Affronto [ 3/10]
    Scavalca il portiere in una partita classificata Testa a testa.

    A dispetto della descrizione, il trofeo si può fare anche in un Campionato Amici Online.
    Si chiede in pratica di segnare un gol con un pallonetto. Sicuramente il compito è facilitato se un vostro amico ve lo fa fare apposta. Il vostro amico tiene premuto per fare uscire il portiere e voi premete + per eseguire il pallonetto.
    Facendolo in partite normali invece il compito risulterebbe più difficoltoso, ma non impossibile. Calcolate che di partite ne dovrete fare molte, quindi l'occasione giusta potrebbe capitare. In particolar modo non è raro trovare avversari che impostano sin da subito un gioco ultraoffensivo, ma con enorme rischio di contropiedi; queste occasioni sono perfette per tentare il giochetto.


    Contro il pronostico [ 3/10]
    Vinci una partita classificata Testa a testa utilizzando una squadra più debole.

    A meno che siate completamente impediti, tra le tante partite da fare ve ne capiterà una giusta. Scegliete una squadra con mezza stella in meno rispetto al vostro avversario e tentate di sconfiggerlo. In rete non sono tutti dei fenomeni, capiterà sicuramente qualcuno meno bravo di voi.
    In alternativa mettetevi d'accordo con un amico, e magari sfruttate il trofeo Ottima forma per ottenere anche questo scegliendo una squadra più debole rispetto a quella del vostro amico.


    Ottima forma [ 5/10]
    Gioca 5 partite classificate Testa a testa consecutive senza mai perdere.

    A meno che siate voi stessi dei fenomeni, farlo online normalmente risulta molto difficile. Il matchmaking cerca sempre avversario più o meno del vostro livello, ma non si sa mai chi potreste trovarvi di fronte. Ma l'altro problema riguarda la scorrettezza di altri giocatori, che non appena vedono che cominciano a perdere abbandonano la partita, facendovi così perdere il conteggio.
    Molto più semplice boostando con un amico. Sotto "Modalità di gioco online" andate in "Sala d'attesa partite" e andate nella sezione "Classificata".
    In questa sezione ricercatevi a vicenda trovandovi nella lista di tutti i giocatori presenti. In media ce ne sono circa una ventina. Per facilitare la ricerca premete e fate un ordine per paese, in modo da ritrovarvi più facilmente. Appena vi sarete trovati o voi o il vostro amico deve creare una nuova sessione. Per crearla premere . Appena la partita è creata in parte a chi ha creato la sessione appare un mezzo busto stilizzato; a questo punto si preme sull'amico e si fa "Partecipa alla sessione". Se non siete abbastanza veloci rischiate che qualche sconosciuto entri nella vostra sessione; in questo caso basta premere , annullare la partita e crearne un'altra. A fine partita (dopo che l'amico vi ha fatto vincere) fate "Rivincita: NO" e rieseguite il processo per altre 4 volte.


    100 e più [ 6/10]
    Gioca 100 partite classificate Testa a testa.

    Il trofeo più rognoso; non tanto per la difficoltà ma per il tempo necessario per ottenerlo. Per nostra fortuna però non è necessario vincere, ma basta arrivare a 100 partite complete per il trofeo. Se la partita non viene giocata per tutti i 90 minuti non viene considerata valida.
    Se non avete voglia di cimentarvi per così tante partite potete avviare la partita e lasciarla lì in attesa che venga completata mentre voi fate altro; ma se avete amici che devono anche loro ottenere questo trofeo vi sconsiglio di fare in questo modo: per chi vi sta contro la partita sarebbe noiosa, sicuramente vi farà montagne di gol, ma ogni volta che dovrete battere una punizione, il rinvio dal portiere, una rimessa o il calcio da centrocampo l'avversario se ne starà sempre una decina di secondi ad aspettare voi. Potrebbe capitare che l'avversario si stanchi ed esca dalla partita, annullandovela.
    Se invece avete amici che devono ottenere il trofeo allora mettetevi d'accordo, utilizzate il metodo di Ottima forma , avviate la partita e lasciate lì in attesa che passino i 90 minuti di gioco.

    Attenzione a molti capita che allo scadere delle 100 partite il trofeo non venga assegnato. In questo caso giocate ad oltranza fin quando il trofeo si sblocca. Nel dubbio, cercate di terminare una partita con una vittoria o una sconfitta; il pareggio sembra che non venga contato per il trofeo. Il numero di partite necessarie non è definitivo per nessuno (sicuramente più di 100 partite) e ancora non si è capito quali partite ti conta e quali no. Ad alcuni è stato sbloccato intorno alle 110, ad altri intorno alle 130, o peggio ancora si è dovuti andare oltre le 150 partite online.
    L'unico dubbio resta sulle partite pareggiate che sembra che non vengano contate, ma non c'è nulla di confermato, anche perché guardando le partite giocate e sottraendo i pareggi fatti, spesso il 100 è comunque superato. L'unica consiglio è quello di giocare fare spesso una partita online.






    Mito del calcio [ 6/10]
    Sblocca tutti gli altri trofei (esclusi i trofei del contenuto aggiuntivo).

    Solito platino sbloccabile al completamento di tutti gli altri trofei. Non si può dire che sia un platino difficile, ma sicuramente è lungo, a causa delle molte partite che dovrete fare online e delle carriere che dovrete completare. Per fortuna il boost potrebbe essere un nostro valido aiuto per l'online, mentre per il singolo la simulazione delle partite potrebbe essere una buona idea, se usata nelle giuste occasioni.



  2. #2
    Bit User
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    304
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    ufficiale è platinabile non ci sono trofei buggati sto giro !!!

    perciò chi fosse interessato mi contatti (DavideUdine) per aiutarci x i trofei online...

    ciao ragazzi

    p.s. se qualcuno facesse la guida al platino poi nn sarebbe una brutta cosa !!!

  3. #3
    Silver Bit Master L'avatar di Xz_Xeno_zX
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Mestre (VE)
    Messaggi
    7,021
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    4 Volte

    Predefinito

    Ho letto in giro che è una copia del precedente, con rose aggiornate e poco altro. Vero?





  4. #4
    Bit User
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    304
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    vero molto simile al precedente ma nn ha trofei buggati

  5. #5
    Bit Super-Hero L'avatar di nikescorpion24
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Nanteuil-les-Meaux Francia
    Messaggi
    4,643
    Thanks (Dati)
    304
    Thanks (Ricevuti)
    238
    Menzionato
    19 Volte

    Predefinito

    Io l'ho preso per farmi qualche partita mentro sto in metro per andare al lavoro,ad essere bello lo è ma purtroppo non è un Fifa 13 a tutti gli effetti ma un Fifa 12.5...
    Altra cosa assurda e che la versione psvita non è multi lingua quindi io ho la versione francese e vi giuro che preferisco mille volte la telecronaca Caressa-Bergomi ed ho detto tutto...
    "This is my Story"


  6. #6
    Bit User
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    304
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Qualcuno gioca online cn me senza disconnettere così c facciamo il trofeo oro delle 100 partite online ??

    PLATINO PLATINO PLATINO

    Grazie a tutti è una battuta visto che nessuno mi ha aiutato.

  7. #7
    Bit Maniac L'avatar di ace
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    670
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Ragazzi qualcuno è disponibile per fare i trofei online?

    proprio nessuno ha sto gioco?
    Se mi aggiungete agli amici del PSN specificate chi siete altrimenti non accetto richieste di amicizia anonime, Grazie.


  8. #8
    Frequentatore occasionale
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    48
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Cerco qualcuno per itrofei online, se volete aggiungetemi id mimi1992

  9. #9
    Bit Super-Hero L'avatar di nikescorpion24
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Nanteuil-les-Meaux Francia
    Messaggi
    4,643
    Thanks (Dati)
    304
    Thanks (Ricevuti)
    238
    Menzionato
    19 Volte

    Predefinito

    Io ci sono per i trofei online se vuoi aggiungi,sono disponibile tutti i giorni dopo ola mezzanotte e il lunedì e il martedì tutto il giorno.
    "This is my Story"


  10. #10

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    Volte

    Predefinito

    Io ho comprato il gioco ieri e ho provato a fare qualche partita online senza successo. Su 10 partite a parte un tizio gli altri han quittato tutti sti infami cosa devo fare? non vincere nettamente così non se ne vanno? e poi la connessione è sempre marcia, lagga da schifo in alcuni tratti di partita. Vabbè se qualcuno vuole giocare online seriamente per platinarlo mi aggiunga

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •