Grazie Grazie:  2
Pagina 1 di 38 123451126 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 378

Discussione: [Guida ai Trofei] BioShock Infinite

  1. #1
    Bit Hero L'avatar di necros01
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,134
    Thanks (Dati)
    6
    Thanks (Ricevuti)
    24
    Menzionato
    1 Volte

    Platino [Guida ai Trofei] BioShock Infinite



    Benvenuti a Columbia


    Attenzione La seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Espansioni:


    Gioco su PlaystationStore Disponibile dal 19 ottobre 2012
    Prezzo di lancio
    • 69,98 €; Versione digitale o supporto BR
    • 79,98€; Versione "Premium Edition" solo supporto BR
      Che contiene:
    • 139.98;"Songbird Collector's Edition"
      Che contiene:



    Lingue supportate: Audio - Testo - Manuale

    Forse ti può interessare:


    Online Pass: No




    Difficoltà Platino: 6/10
    La storia và giocata almeno: 1 volta
    Tempo necessario per il Platino: 25 h

    Trofei Totali: 50 +

    Trofei Bronzo: 34
    Trofei Argento: 15
    Trofei Oro: 1
    Trofeo Platino: Sì.

    Trofei Nascosti: 9 (relativi alla storia)

    Trofei Offline: Tutti.
    Trofei Online: 0
    Trofei Buggati: 0
    ATTENZIONE: Controllate di essere Online quando giocate, altrimenti rischiate che qualche trofeo non si sblocchi; in special modo i Trofei legati ai collezionabili. Ad alcuni è stato dato questo problema inizialmente, ma con le ultime patch sembra che il tutto sia stato sistemato.

    Trofei Mancabili: 6


    Prefazione:
    Per Prendere questo platino in maniera veloce, ma con qualche grattacapo, potete sfruttare il Konami Code per sbloccare la modalità 1999 e poi partite subito con quella, puntando ai vari collezionabili e, visto che questo non bastava, NON COMPRATE dai Dollar Bill nulla (se rimanete senza munizioni o con poca vita, ricaricate il capitolo). Oltre ai trofei mancabili ci sono altri trofei che si possono "mancare" ma tramite il seleziona capitolo sono facilmente sbloccabili.

    A meno che comunque abbiate fretta di conquistare subito il platino, è consigliabile farsi una prima partita a qualsiasi difficoltà e solo successivamente una partita a modalità 1999. Per due motivi:
    • Prima di tutto, per il semplice fatto che dopo avervi fatto una prima partita sarete sicuramente più allenati per affrontarne una seconda a difficoltà più elevata; sarete già in grado di prepararvi al meglio alle battaglie più impegnative e le strategie da affrontare senza rischiare di buttare via sali o munizioni preziose.
    • In secondo luogo, per ripercorrere una seconda volta la storia in modo da capire dettagli e sfumature che sicuramente nella prima vi saranno sfuggite. Il primo BioShock è famoso è conosciuto soprattutto per un'ambientazione coinvolgente ed una trama avvincente e misteriosa. In BioShock Infinite la trama non è da meno, avvolgendosi con un alone di mistero fino alla fine e solamente al termine dell'avventura vi verrà svelato il mondo e la psicologia contorta dell'avventura. È probabile che alcuni videogiocatori arrivino alla fine del titolo con molti dubbi in testa; rigiocandolo una seconda volta riuscirete a cogliere meglio tutte le sfacettature che inizialmente non sono state considerate.


    I collezionabili
    I collezionabili di questo gioco sono di 3 tipi diversi:

    - Infusi: Il trofeo legato a questi collezionabili è il trofeo Infuso di grandezza . Questi infusi (in tutto 25) servono per migliorare gli attributi, consiglio di migliorare al massimo (cosi' da sbloccare anche il trofeo Alzando l’asticella) Salute, prima, Scudo, subito dopo e i rimanenti darli al vigor.
    Se invece sei un amante dei superpoteri e li usi in maniera spropositata, punta subito al massimo del Vigor e poi dividerlo tra scudo e salute.
    N.B. Non puoi arrivare al massimo di tutti e 3 gli attributi, a meno che tu non abbia comprato il season pass. Inoltre il trofeo richiede teoricamente di raccogliere tutti gli infusi presenti nel gioco; ma in realtà basta che se ne prendano 25; per questo motivo se avete acquistato il Season Pack (che aggiunge 5 infusi bonus arrivando così ad un totale di 30 infusi presenti nell'avventura) potreste ricevere il trofeo molto prima.

    - Telescopio e Kinetoscopio: Il trofeo legato a questi collezionabili è Turista in città.
    A livello di gameplay questi collezionabili sono abbastanza inutili, in quanto ti permetto di osservare panoramiche ambientali. Cercate di non perderne nemmeno uno per non dover ricaricare il capitolo.

    - Voxofoni: Il trofeo legato a questi collezionabili è Spione.
    Questi collezionabili sono utili per approfondire la trama e avere una panoramica della città di Columbia dal punto di vista dei suoi cittadini.
    Come per gli altri collezionabili cercate di non mancarne nessuno.

    Le uccisioni:
    Per prendere questo platino bisognerà effettuare un certo numero di uccisioni con armi o con metodi specifici.
    Per quanto riguarda le uccisioni legate alle armi, cercate di usare sempre le armi con le quali si deve sbloccare i vari trofei per poi cambiarle solamente dopo aver raggiunto la quota di uccisioni per il trofeo; se si gioca in modalità 1999 questo risulterà un po’ difficile per via delle munizioni che scarseggeranno, quando arriverai a 0 munizioni e dovrete per forza di cose cambiare arma; cercate tenere a mente quali armi devi ancora usare per i trofei.
    Ricordate, inoltre, che le uccisioni sono cumulabili, quindi se proprio non riesci a sbloccare un trofeo nell’arco della prima run, basta caricare un capitolo dove poter fare uccisioni con un’arma per poi continuare a ricaricarlo per accumulare kills. Questo metodo si può usare anche per accumulare uccisioni speciali (Uccidere tot nemici da ubriaco ecc ecc).



    platino passo per passo:
    1. Nel menù iniziale inserire questo codice per sbloccare la modalità 1999:
      SU, SU, GIU’, GIU’, SINISTRA, DESTRA, SINISTRA, DESTRA, CERCHIO, X, START..
      Se inserito correttamente verrà segnalato lo sblocco di questa modalità tramite un messaggio a video.
    2. Completare il gioco in questa modalità puntando a prendere tutti i trofei possibili, concentrando l'attenzione sui collezionabili e sul NON COMPRARE nulla dalle macchinette Bollar Bill (quelle che vendono munizioni e kit medici).
      Se perdi un collezionabile ricarica subito il savataggio, o il capitolo intero per non rifare tutto il gioco da capo.
    3. Eventuale clean-up tramite il seleziona capitolo.


    Autore Guida: Necros01
    Grafica Guida: Necros01




    DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

    È il 1912.

    Mentre gli Stati Uniti stanno diventando una potenza mondiale, la città volante di Columbia viene inaugurata in pompa magna e rappresenta l'emblema degli ideali americani. Le cose però volgono al peggio quando il nuovo simbolo della speranza sparisce tra le nuvole. Il più grande traguardo nella storia dell'America scompare senza lasciar traccia.

    Il giocatore dovrà vestire i panni dell'ex agente della Pinkerton, Booker DeWitt, mandato a Columbia per salvare Elizabeth, una giovane donna imprigionata lì sin dall'infanzia. Pinkerton svilupperà una particolare relazione con Elizabeth che gli permetterà di potenziare le sue abilità e fuggire da una città che sta letteralmente precipitando verso il suolo. DeWitt dovrà imparare a destreggiarsi nell'uso di dozzine di armi e nuovi potenti talenti per affrontare i nemici che lo attendono in battaglie mozzafiato tra i cieli di Columbia.










    Scritto sulle nuvole [Difficoltà: 1/10]
    Completa il Faro.
    Trofeo legato alla storia, iniziate il gioco e finite il primo capitolo.


    Benvenuti a Monument Island [Difficoltà: 1/10]
    Raggiungi Monument Island.
    Trofeo legato alla storia, raggiungerete Monument Island nelle prime fasi di gioco.


    Tattiche elettrizzant [Difficoltà: 1/10]
    Recupera la Trappola elettrica.
    Trofeo legato alla storia, recuperare questo Vigor fa parte della storia, quindi giocate senza preoccuparti.


    Biglietto di prima classe [Difficoltà: 1/10]
    Sali a bordo del First Lady.
    Trofeo legato alla storia, il gioco qua inizia a farsi interessante e intrigato; giocate e andate avanti con la storia.


    Rivolta armata [Difficoltà: 2/10]
    Aiuta l'armaiolo.
    Trofeo legato alla storia, la trama si infittisce sempre di più e il gioco inizia a farsi sempre più frenetico e sopratutto sempre più affascinante, e dai ritmi incalzanti.


    Eroe della classe operaia [Difficoltà: 2/10]
    Completa la Fabbrica.
    Trofeo legato alla storia, a questo punto io ho iniziato a dover far mente locale, la trama del gioco arrivato a questo punto è diventata veramente contorta, ma mi ha invogliato sempre più a non spegnere la console.


    Sangue sulle strade [Difficoltà: 2/10]
    Completa Emporia.
    Trofeo legato alla storia, se ti sei perso nei meandri della trama, non ti preoccupare, non sei l'unico.


    Istruzione superiore [Difficoltà: 2/10]
    Completa la Casa di Comstock.
    Trofeo legato alla storia, in cui siamo alle battute finali.


    La gabbia o l'uccello [Difficoltà: 3/10]
    Completa l'Hand of The Prophet.
    Trofeo legato alla storia. che si sblocca al termine della trama.


    Soldato di latta [Difficoltà: 3/10]
    Completa il gioco a difficoltà Facile o superiore.
    Ti basterà finire il gioco in qualsiasi modo e difficoltà. Giocate e divertitevi, il mio consiglio e di giocare da subito in modalità 1999 se non volete rigiocare la trama 2 volte.


    Temprato dalle battaglie [Difficoltà: 3/10]
    Completa il gioco a difficoltà Normale o superiore.
    Come per il trofeo poco sopra, dovrete finire il gioco, i livelli di difficoltà facile e normale sono delle passeggiate; a livello difficile troverete qualche punto ostico, e in modalità 1999 avrete dei grattacapi ogni tanto, ma tutto sempre molto fattibile se affrontato con armi e vigor corretti, e sopratutto munizioni in abbondanza.


    Domani tu mi lascerai... [Difficoltà: 1/10]
    Sblocca la modalità 1999.
    Trofeo ridicolo, dovrete finire il gioco una volta, OPPURE, sfruttare il codice scritto nella prefazione.


    Incidente industriale [Difficoltà: 2/10]
    Uccidi 20 nemici giustiziandoli con lo Skyhook.
    Per giustiziare i nemici con lo skyhook dovrete premere e mantenerlo premuto per fare un attacco molto violento (quasi splatter) per eliminare i nemici. Per fare ciò dovrete prima indebolire il nemico e poi, quando su esso verrà un’icona a forma di teschio, mantenere premuto .
    Se non riuscite a farlo durante la storia principale, caricate i primi capitoli, o ricominciate una partita e prendete questo trofeo caricando il capitolo della lotteria, consiglio di far partire una nuova partita a facile per velocizzare tutto.



    Assassino volante [Difficoltà: 1/10]
    Uccidi 20 nemici con un colpo Skyline.
    Il colpo Skyline è quel colpo che uccide immediatamente i nemici “deboli”, e per effettuarlo dovrete essere appeso a una skyline e guardare verso il nemico. Quando su quest’ultimo si vedrà un segnale visivo dovrete “atterrarci sopra” uccidendolo.


    Una pistola vera [Difficoltà: 1/10]
    Uccidi 25 nemici con una pistola (Bordata).
    La pistola è la prima arma che vi viene consegnata, cercate di prendere questo trofeo il prima possibile così da lasciarvi armi più potenti per la fine del gioco.


    Passione a raffica [Difficoltà: 2/10]
    Uccidi 150 nemici con un Mitragliatore Rolston dei Fondatori o con un Mitragliatore dei Vox.
    Il mitragliatore sarà molto comune come arma, ed è anche molto utile proprio perchè la maggior parte dei nemici la lascierà cadere, lasciando così anche parecchie munizioni. Per il trofeo dovrai semplicemente uccidere 150 nemici con una delle due mitragliette.


    Lo spazzino [Difficoltà: 1/10]
    Uccidi 50 nemici con un Tuono cinese dei Fondatori o un Tuono dei Vox.
    Il Tuono non è nient'altro che il fucile a pompa. Appena se ne trova uno usatelo per sparare a nemici ravvicinatevi per amplificarne il danno e risparmiare così munizioni.


    Esperto di caccia grossa [Difficoltà: 1/10]
    Uccidi 100 nemici con una carabina dei Fondatori (Cacciatore) o un'Arma a raffica dei Vox.
    La carabina è un arma perfetta per uccidere i nemici dalla media distanza, è abbastanza precisa e con il mirino standard è facile prendere i nemici alla testa, l'unico inconveniente è che non è molto frequente come arma, e se puntate a non comprare le munizioni, spesso rimarrete a secco, ma non gettarla subito via.
    Un ottimo capitolo per accumulare uccisioni con quest'arma è il quindicesimo.



    Cannone fuori controllo [Difficoltà: 3/10]
    Uccidi 25 nemici con un cannone portatile (Sbattitore).
    Il nome di quest'arma fa pensare a un'arma dalle grandi dimensioni, ma in realtà è un revolver, letale e preciso. Cerca di usarlo al meglio perhe è in grado di fare 1 uccisione con ogni proiettile.


    Cielo terso [Difficoltà: 1/10]
    Uccidi 30 nemici con un fucile da cecchino (Occhio del Rapace).
    Il fucle da cecchino è l'arma, a mio avviso, più utile del gioco. Cerca dei luoghi ben riparati e tenetevi come arma secondaria un fucile a pompa o una carabina. Puntate ai nemici più duri con il fucile da cecchino e ai nemici che si avvicinano troppo con la carabina/fucile a pompa, questo è un ottimo metodo per sgomberare aree di gioco dalla presenza di nemici.


    Qui maialino [Difficoltà: 1/10]
    Uccidi 30 nemici con un'Arma a scarica dei Fondatori o con un Cannone a scarica dei Vox.
    Questa è una delle armi pesanti presenti nel gioco, uccidere 30 nemici sarà facile sopratutto se sparerai in mezzo a grosse ondate.


    Maestro della pirotecnica [Difficoltà: 1/10]
    Uccidi 20 nemici con un lanciarazzi (Demolitore).
    Usate il lanciarazzi contro nemici grossi, o gruppi di nemici per fare ingenti danni/vittime.


    Condito a piacere [Difficoltà: 1/10]
    Uccidi 30 nemici con un'arma a manovella (Tritapepe).
    Quest'arma, lasciata dai patrioti, sarà utilissima e versatile, l'unico inconveniente e la sua lentezza nello sparare il primo colpo. Quindi cerca di premere il grilletto un po' prima di affrontare nemici e usa quest'arma per abbattere nemici grossi, o gruppi di nemici.


    A tutto tondo [Difficoltà: 3/10]
    Colpisci un nemico con ciascuno degli 8 Vigor.
    Per sbloccare questo trofeo dovrete utilizzare almeno una volta ciascuno degli 8 Vigor che si trovano durante l'avventura.
    Assicuratevi di prendere, oltre ai 2 Vigor obbligatori (che non si possono mancare) anche i 6 Vigor sparsi per il gioco; se ne mancherete uno toccherà comprarlo dai negozi Veni Vidi Vigor. Per evitare questo cercate sempre bottigliette colorate sul tuo percorso. Posso comunque dirvi che trovare le 6 bottigliette facoltative rimane abbastanza semplice se fate un minimo di esplorazione; spesso le bottigliette si possono trovare durante la strada principale e spesso si ripropongono più volte.

    Comunque visualizzate questo video per la posizione esatta dei Vigor:




    Opposizione vigorosa [Difficoltà: 3/10]
    Uccidi 75 nemici con un Vigor o mentre sono sotto l'effetto di un Vigor.
    Questo trofeo arriverà senz'altro giocando. Il mio consiglio è di migliorare un solo vigor alla volta per avere un vigor letale e gli altri utili per ogni situazione.


    Aprine un altro [Difficoltà: 1/10]
    Apri 30 squarci.
    Con il potere di Elizabeth potrete aprire degli squarci, a volte molto utili. Sfruttate questo suo potere per richiamare torrette/e robot in generale per farvi strada dirante i combattimenti.


    Al volo [Difficoltà: 5/10]
    Uccidi 30 nemici mentre sei su una Skyline.
    Per facilitare questo trofeo consiglio di cercare un equipaggiamento che ti permetta di gestire la velocità dell skyline. Con questo equipaggiamento potrai rallentare fino a fermarti, poi potrai prendere la mira e sparare ai nemici uccidendoli.


    Davide contro Golia [Difficoltà: 4/10]
    Sconfiggi 20 "Pezzi grossi".
    Sbloccherete questo trofeo durante il gioco.
    Giusto per chiarezze in spoiler metto tutti i "pezzi grossi", ma essendo scontri quasi obbligati sarà impossibile mancare il trofeo.





    Rubacuori [Difficoltà: 6/10]
    Uccidi un Handyman sparandogli esclusivamente al cuore.
    Trofeo un po' rognosetto da prendere, specalmente in modalità 1999; ma niente di infattibile.
    Appena incontrerete il primo Handyman dovrete procurarvi, se non lo avete già, un fucile da cecchino e poi sparare con quello al suo cuore. Se, una volta morto il nemico, non sbloccherai il trofeo, ricarica il savepoint e riprova.
    La strategia da usare è quella di satar lontano e correre sempre, per maggiori info guarda il video:


    Un metodo alternativo può essere sfruttare questo bug (testato e al momento funzionante)
    In pratica andate alla Skyline indicata dal video e saltate sul terrazzo. Tenete d'occhio l'Handyman e non appena lui salterà su nella vostra posizione, voi ritornate giù. In questo modo l'Handyman per qualche bug dovrebbe bloccarsi sul terrazzo immobile, dandovi l'opportunità di colpilo come meglio volete al cuore.



    Equipaggiato al meglio [Difficoltà: 1/10]
    Potenzia al massimo un'arma e un Vigor.
    Per potenziare al massimo un Vigor dovrete avere parecchi soldi, se questi non ti dovessero bastare guarda il video per aver soldi infiniti, ma cerca comunque di salvare spesso e quando muori troppe volte in un punto, ricarica il salvataggio così da salvare il tuo portafogio.
    I Vigor sono sempre 8, e sono tutti utili, quindi scegli quello più adatto al tuo stile di gioco.



    Alzando l'asticella [Difficoltà: 5/10]
    Potenzia un attributo (Salute, Scudo o Sali) al massimo.
    Per potenziare al massimo un attributo dovete cercare almeno 10 Infusioni. Potenziate come meglio credete i parametri vitali che preferite. In ogni caso vi consiglio principalmente di pensare allo scudo e ogni tanto anche a qualche altro parametro.


    Infuso di grandezza [Difficoltà: 6/10]
    Raccogli ogni Infusione in una singola partita.
    Ecco il video di tutti i collezionabili.
    Per questo trofeo dovrete raccogliere tutti gli infusi in un unica run, niente di difficile se seguirai il video.



    Turista in città [Difficoltà: 6/10]
    Guarda in ogni telescopio e Kinetoscopio.
    Vedi trofei Infuso di grandezza per il video con tutti i collezionabili.


    Spendi e spandi[Difficoltà: 1/10]
    Spendi 10.000$ ai distributori automatici di Columbia.
    Comprate potenziamenti armi o Vigor per prendere questo trofeo e non bloccare il trofeo Caccia al tesoro. Ovviamente solo se hai deciso di fare tutto in un unica Run.
    Un metodo per avere soldi infiniti è questo, ma essendo molto lungo e il trofeo invece chiede una cifra abbordabile, cercate di sfruttare i salvataggi al meglio, e se muori troppe volte in un unico punto caricate un salvataggio con il tuo portafoglio pieno.







    Lo spietato della Pinkerton [Difficoltà: 4/10]
    Completa il gioco a difficoltà Difficile o superiore.
    Niente di così difficile, puntate direttamente al platino, finendo la modalità 1999 senza comprare da Dollar Bill.


    Il valzer delle candele
    Completa il gioco in modalità 1999. [Difficoltà: 5/10]
    Finire il gioco in questa modalità non sarà semplice, ma nemmeno frustrante ai massimi livelli.
    I consigli che si possono dare sono:
    • Soldi. In questa modalità, ogni volta che morite spenderete 100$ per la resurrezione. Se non avete abbastanza soldi il gioco finisce e vi riporta al menù principale. Per questo motivo non sprecate soldi ma tenetevi sempre circa 400/500$ in parte.
    • Inizio e fine. Le fasi più complicate del gioco a difficoltà 1999 sono l'inizio e la fine. L'inizio in quanto sarete dei neofiti con parametri vitali bassi, senza scudo, pochi soldi e con appena una pistola a disposizione; quindi potrebbe capitare di farvi uccidere un po' troppo spesso a causa di una superiorità nemica non indifferente. Andando avanti invece avrete sempre più armi, Vigor e mezzi a disposizione per sconfiggere i nemici. Forse gli Handyman sono i più duri da sconfiggere; ma con un po' di accuratezza riuscirete senza problemi. La seconda fase più difficile resta lo scontro finale di gioco. Non tanto perché il rischio di morire è alto (i nemici tendenzialmente vi ignoreranno); ma perché dovrete difendere un nucleo di energia affrontando diverse ondate di nemici. Quindi bisogna essere svelti e veloci, oltre che avere bene mente locale su dove trovare Sali e munizioni, in quanto continuamente resterete a secco. Per consigli, seguite questo video: Video aiuto per Battaglia Finale Modalità 1999.
    • Salute. Se potete, potenziate principalmente lo scudo e in caso di bisogno riparatevi per farlo riassettare. Vi accorgerete presto che i nemici, anche con pochi colpi possono svuotarvi completamente la vita.
    • Copertura. Nelle sparatorie restate coperti e non andate mai direttamente in mezzo agli scontri. Restate ai bordi delle mappe in modo da avere sempre qualcosa che possa ripararvi.
    • Ricerca. Dopo ogni area cerca sempre nei cadaveri e nei contenitori per aver sempre le munizioni al massimo.
    • Sali. Usateli in modo intelligente, usandoli solamente dove necessario. Ad ogni modo non sarà difficile trovare in giro dei conenitori di sali; ma come sempre, quando se ne ha più bisogno i sali non saranno mai abbastanza. Invece, contro dei miniboss (ad esempio, il fantasma) non siate timidi e sfruttate più che potete sali e munizioni in modo da fargli più danno possibile e far terminare il prima possibile lo scontro. Se siete abbastanza veloci e sfruttate bene i Vigor, una battaglia che potrebbe durarvi 10 minuti potete sbrigarvela in 10 secondi.
    • Evita gli scontri se possible. Tanti scontri sono evitabili, con una buona corsa potete facilmente arrivare al prossimo obiettivo senza dover sprecare munizioni o altro. Tenete però presente che così verrete meno all'esplorazione, che potrebbe portarvi fruttuosi soldi o altro.



    Spesa proficua [Difficoltà: 3/10]
    Conduci 3 nemici su una singola trappola di Vigor per 5 volte.
    Con il vigor Bacio del diavolo non avrai nessun problema a prendere questo trofeo, cerca magari di potenziarlo al massimo per aumentare i lapilli sparati e l'area coperta dalla trappola, così riuscirai a fare ingenti danni a grossi gruppi di nemici.


    Combinazione letale [Difficoltà: 3/10]
    Utilizza tutte le 8 combinazioni dei Vigor.
    Ecco l'elenco delle 8 combinazioni.
    Non è necessario usarle tutte contro un unico nemico, e nemmeno tutte in un unico capitolo, quindi appena avrai preso tutti e 8 vigor prova a sbloccare il trofeo.
    • Cavallo pazzo + Carica
    • Cavallo pazzo + Bacio del diavolo
    • Bacio del diavolo + Carica
    • Corvi assassini + Bacio del diavolo
    • Corvi assassini + Trappola elettrica
    • Possessione + Bacio del diavolo
    • Possessione + Trappola elettrica
    • Risacca + Trappola elettrica



    La mente sulla materia [Difficoltà: 1/10]
    Uccidi 20 nemici utilizzando macchine possedute.
    Possedere un automa, o una torretta, è il metodo migliore per levarsi dagli impicci queste macchine, avendo parecchia vita e quasi nessun punto debole vi vedrete quasi sempre costretto a evitarle o a possederle, quindi questo trofeo arriverà quasi di certo prima della fine del gioco. Il Vigor possessione però è abbastanza costoso (a meno che abbiate l'apposito potenziamento) quindi sfruttatelo con moderazione. In alternativa, ai primi scontri di gioco c'è un'ottima situazione in cui è possibile sfruttare una torretta contro circa 7/8 nemici armati di manganello. Ricaricate il capitolo fin quando si sblocca il trofeo.


    Strani compagni di letto [Difficoltà: 1/10]
    Uccidi 20 nemici utilizzando alleati usciti da uno squarcio.
    Fai uscire dagli squarci patrioti, torrette o zanzare (macchinette volanti che sparano) e cercate di accumulare parecchie kill, se poi queste non bastano ricaricate uno degli ultimi capitoli e cerca di sbloccare il trofeo.


    Fulmine a ciel sereno [Difficoltà: 5/10]
    Uccidi 5 nemici con un colpo alla testa mentre sei su una Skyline.
    Questo trofeo è abbastanza rognoso, cercate di equipaggiare un indumento in grado di farti gestire la velocità sullo skyline, e un fucile da cecchino. Una volta sullo skyline rallentate fino a fermarvi, prendete bene la mira e uccidete con colpi alla testa.


    Il rischio paga [Difficoltà: 3/10]
    Uccidi 10 nemici utilizzando i pericoli ambientali.
    I pericoli ambientali sono sia le chiazze d'olio, che le pozzanghere. Per i primi si usa il bacio del diavolo qundo un nemico ci passa sopra, mentre per le pozzanghere si usa trappola elettrica.
    Ricordate che è sempre ricaricare un checkpoint per accumulare uccisioni.



    Buon viaggio [Difficoltà: 3/10]
    Uccidi 20 nemici facendoli cadere da Columbia.
    Questo trofeo l'ho preso equipaggiando un oggetto che faceva volare via i nemici colpiti in corpo a corpo, se non trovi questo oggetti (l'equip trovati nelle scatole sono a caso, quindi è possibile che non si trovi subito).
    In alternativa si può utilizzare Risacca per spingere in nemici fuori:



    Tiro al piattello [Difficoltà: 4/10]
    Uccidi 5 nemici mentre stanno cadendo.
    Se cercate di fare questo trofeo senza un metodo non riuscirete a prenderlo, quindi prima di provare a prenderlo leggete questo metodo:
    Usate cavallo pazzo su un nemico, questo rimarrà sospeso in aria. Quando l'effetto del vigor svanisce, sparagli con un tuono, se riuscite ad ucciderlo prima che tocchi terra avrete fatto un uccisione per questo trofeo.



    Fine settimana perduto [Difficoltà: 1/10]
    Uccidi 5 nemici mentre sei ubriaco.
    Se non riesci a prendere questo trofeo durante la prima Run di gioco carica il capitolo di Shantytown entrate nel bar e bevi fino a ubriacarti; poi sparate all'impazzata contro tutti, se non si sblocca il trofeo in una volta, ricaricate il capitolo e ripetete il procedimento fino allo sblocco del trofeo.
    Ecco un video dimostrativo:



    Vestito a festa [Difficoltà: 1/10]
    Utilizza un Equipaggiamento in ciascuno dei quattro slot.
    Gli equipaggiamenti si trovano in zone nascoste di Columbia, oppure facendo determinate scelte di gioco, ma ne troverai abbastanza giocando puntando al platino, perche spesso gli equipaggiamenti sono vicini a collezionabili. Inoltre, sempre con un minimo di esplorazione, questi equipaggiamenti sono molto semplici da trovare.


    La furbetta [Difficoltà: 1/10]
    Fai scassinare 30 serrature a Elizabeth.
    Per questo trofeo dovete esplorare un po' Columbia, cercate di aver sempre almeno 5 o 6 grimaldelli con voi perchè Elizabeth ne userà sempre almeno uno; e per le casseforti più prelibate si arriverà anche a 5 o 6.
    Se non vi bastano i grimaldelli guarda il trofeo Spendi e spandi per un trucco che ti permetterà di avere grimmladelli e soldi infiniti.
    Verso fine gioco è comunque probabile che abbiate anche una ventina di grimaldelli in surplus



    Spione [Difficoltà: 6/10]
    Trova tutti i Voxafoni.
    Vedi trofeo Infuso di Grandezza.


    Soldi sotto il materasso [Difficoltà: 1/10]
    Saccheggia 200 contenitori.
    Con un minimo di esplorazione si prenderai sicuramente, perchè per trovare cibo o munizioni sarai spesso costretto a rovistare ovunque, quindi giocate e non date peso a questo trofeo.






    Caccia al tesoro [Difficoltà: 6/10]
    Completa il gioco in modalità 1999 senza comprare nulla dai distributori automatici Dollar Bill.
    Questo trofeo rende la modalità 1999 ancora più divertente da affrontare, non dovrai comprare dai Dollar Bill, quindi niente munizioni o pozioni facili. Impegnatevi per sparare il meno possibile e fare più morti.
    La tattica più giusta da usare è la solita copriti e spara, sfrutta al meglio i Vigor e l'ambiente. Quando possibile usate armi pesanti.







    Columbia di platino [Difficoltà: 6/10]
    Ottieni tutti gli altri trofei.
    Solito platino.


  2. Thanks Nothing thanked for this post
  3. #2
    Bit Soldier L'avatar di Giove20
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Bho
    Messaggi
    1,916
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    32
    Menzionato
    9 Volte

    Platino [DLC Burial at Sea - Ep.1] Guida ai Trofei


    Attenzione: La seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai Trofei Dlc: BioShock Infinite: Burial at Sea - Ep.1
    Reperibilità: Disponibile dal 12/11/2013 sul Playstation Store al prezzo di 14,99 oppure compreso nel Season Pass al prezzo di 19,99
    Lingue supportate: Audio - Testo
    Supporto PlayStation Move: Si



    Difficoltà Stimata per il 100%: 3/10
    La storia và giocata almeno: 1 volta
    Tempo necessario per il 100%: 3 ore

    Trofei Totali: 10

    Trofei Bronzo: 7
    Trofei Argento: 3
    Trofei Oro: 0
    Trofeo Platino: No

    Trofei Nascosti: 3
    • Giù nel profondo
    • Sì, viaggiare
    • Funerale in mare


    Trofei Offline: Tutti
    Trofei Online: Nessuno

    Trofei legati alla Storia: 3
    • Giù nel profondo
    • Sì, viaggiare
    • Funerale in mare


    Trofei legati ai Collezionabili: 2
    • Audiofilo
    • Luddista convinto


    Trofei Buggati: Nessuno
    Trofei Mancabili: Nessuno perchè c'è il Seleziona Capitoli per recuperare eventuali diari, torrette o trofei combattimento persi.


    Informazioni Generali
    Dopo la città nel cielo, ambientazione della trama principale di Bioshock Infinite, con questo dlc ci rituffiamo nell'incantevole mondo sommerso di Rapture, ritornando in un certo senso alle origini della serie come un primo amore che non si scorda mai. L'impatto grafico è stupefacente con una Rapture prosperosa e anticonformista idolatrata da fondatori e abitanti. Il protagonista di questa storia è sempre il Booker De Witt conosciuto in Bioshock Infinite ma ovviamente raccontato in un mondo alternativo; Si presenterà Elizabeth, anche lei una protagonista di bioshock infinite, con una caratterizzazione più matura e disincantata e che a quanto pare ha un debole per le sigarette. Chiederà l'aiuto di Mr. De Witt per ritrovare una ragazza nota anche al protagonista stesso e questa avventura ci condurrà nei meandri di Rapture dove rifaremo la conoscenza del mitico Sander Cohen, personaggio strepitoso del primo bioshock, capace di stupirti sempre in tutta la sua follia. Dovremo farci strada in mezzo a nemici rinchiusi da Andrew Ryan, il fondatore di Rapture, a causa di una lotta intestina tra Ryan e Fontaine, personaggio che diede vita al commercio di Adam, potere che permette di controllare i plasmidi, una sorta di magia che può controllare elementi come fuoco o elettricità, e che avrebbe portato Rapture alla distruzione. Alla fine del nostro viaggio dovremo confrontarci anche con il mastodontico Big Daddy, la famosa guardia del corpo delle sorelline dei primi capitoli della serie.
    In questo dlc sono state introdotte due novità, il plasmide freddo inverno con cui controllare il potere del ghiaccio e il teleforno, un'amplificatore che spara raggi a microonde capaci di far esplodere i cattivoni di turno. Inoltre ritorna la ruota di selezione delle armi per una gestione più curata e intelligente del nostro armamentario, ma perchè no anche strategico. Aspettiamo con impazienza l'episodio 2 di questa serie di Dlc.






    Prefazione
    I trofei di questo dlc sono molto semplici infatti basterà seguire le videoguide ai diari e alle torrette cercando di non mancarne nessuno e ottenere i trofei inerenti al combattimento con i nuovi equipaggiamenti. L'unico appunto che posso fare riguarda il combattimento finale con il Big Daddy che, se giocato a difficoltà elevate, può creare qualche problema a causa della potenza e rapidità del nemico. Seguire i vari consigli nella descrizione al trofeo Funerale in mare.

    Passi consigliati per il Dlc

    1) Seguire le videoguide sui collezionabili cercando di non mancarne nessuno.

    2) Sfruttare i vari checkpoint per ottenere tutti i trofei inerenti al combattimento.

    3) Completare la trama principale del Dlc.

    Autore Guida: Giove20
    Grafica e Impaginazione: Pe7eR ®




    Giù nel profondo [ 1/10]
    Presa la Batisfera in funerale in mare - Episodio 1
    Otterrete questo trofeo con il proseguimento del gioco, precisamente si sbloccherà dopo la scena in cui balleremo con Elizabeth su richiesta dell'indimenticabile Sander Cohen.

    Sì, viaggiare [ 2/10]
    Preso il tram in Funerale in mare - Episodio 1
    Otterrete questo trofeo con il proseguimento del gioco, precisamente si sbloccherà dopo aver usato il nuovo plasmide Freddo Inverno per ghiacciare il ponte e aver utilizzato il tram per lasciare l'area.

    Funerale in mare [ 3/10]
    Completato Funerale in mare - Episodio 1
    Otterrete questo trofeo con il proseguimento del gioco, precisamente si sbloccherà dopo aver sconfitto il Big Daddy e seguito la scena finale con Elizabeth.
    Finalmente ritorna il mitico Big Daddy tanto caro nei primi due capitoli della serie!! Non sarà una passeggiata sconfiggerlo soprattutto se giocato a difficoltà elevate. Il metodo migliore per sconfiggerlo è bloccarlo con Freddo Inverno oppure Trappola Elettrica e sparargli contro tutto quello che avete. Inoltre nello scenario in cui lo affronterete avrete come supporto un patriota motorizzato, 2 fiale di Eve per ricaricare la barra blu, una cesta con kit medici, munizioni mitragliatrice e carabina oltre alla skyline.




    Equipaggiamento completo [ 2/10]
    Acquistati due miglioramenti per Freddo inverno o il Teleforno in Funerale in mare - Episodio 1
    Per ottenere questo trofeo dovrete acquistare 2 potenziamenti del plasmide Freddo Inverno presso la Banca Genetica mentre per acquistare i 2 potenziamenti dell'arma Teleforno dovrete usare il distributore El Ammo Bandit. Sia che scegliate il plasmide oppure l'arma in totale dovrete spendere 350$ e potrete acquistarli anche prima di ottenerli entrambi. Cercate quindi di risparmiare fin dall'inizio spendendo solo in risorse che scarseggiano come munizioni o eve dai distributori tenendo conto che ogni nostra morte ci toglierà un pò di denaro. Vi consiglio di potenziare Freddo Inverno semplicemente perchè è più utile per lo scontro finale con il Big Daddy ma si può tranquillamente scegliere il Teleforno e usare altri plasmidi per lo scontro finale.

    Rompighiaccio [ 2/10]
    Frantumati 5 nemici congelati con Freddo inverno
    Una volta ottenuto il plasmide Freddo Inverno basterà utilizzarlo su un nemico per congelarlo e frantumarlo usando un'arma, come ad esempio la magnum, oppure il corpo a corpo.
    Ripetere altre 4 volte per ottenere il trofeo.

    Effetto valanga [ 2/10]
    Congelati 2 nemici con una sola trappola Freddo inverno
    Una volta ottenuto il plasmide Freddo Inverno basterà utilizzare la sua trappola tenendo premuto L1 e rilasciarla su 2 nemici vicini che verranno congelati all'istante.

    Cotti a puntino [ 2/10]
    Fatti esplodere 5 nemici con il Teleforno in Funerale in mare - Episodio 1
    Il Teleforno è una nuova arma che si trova dentro una stanza nella zona "Casalinghi" dopo aver preso il tram e servirà un Codice per ottenerlo. Il codice è 3958 e lo otteniamo da un audiodiario che non potremo mancare se seguiremo la videoguida agli audiodiari che fornirò nella descrizione del trofeo specifico. Inoltre prima di prendere il Teleforno assicurarsi di chiudere il condotto lì vicino in modo tale da ottenere il checkpoint che ci servirà per boostare questo e il trofeo Reazione a catena.
    Difatti dopo aver preso il Teleforno, inserendo il codice, compariranno sempre 3 nemici e basterà utilizzare l'arma su un nemico tenendo premuto in modo tale da farlo esplodere e danneggiare i nemici vicini per il trofeo Reazione a Catena. Ricaricare il checkpoint fino all'ottenimento di entrambi i trofei.

    Reazione a catena [ 2/10]
    Danneggiati 15 nemici facendone esplodere un altro con il Teleforno in Funerale in mare - Episodio 1
    Seguire la descrizione del trofeo sopra, Cotti a puntino, per ottenere questo trofeo.




    Audiofilo [ 2/10]
    Raccolti tutti i diari in Funerale in mare - Episodio 1
    Seguire la videoguida per ottenere non solo tutti i diari ma anche grimaldelli, utili per raggiungere alcuni diari, infusioni ed equipaggiamenti.




    Luddista Convinto [ 2/10]
    Distrutte 10 torrette in Funerale in mare - Episodio 1
    L'opzione migliore per distruggere le 10 torrette sparse nel gioco è usare la trappola del plasmide Bacio del Diavolo. E' sconsigliato invece usare il plasmide Possessione sulla torretta perchè potrebbe essere distrutta dai nemici e quindi non conterebbe per il trofeo. Io vi consiglio di seguire la videoguida e se qualche torretta venisse distrutta involontariamente da altri nemici basta ricaricare un capitolo iniziale e distruggere le torrette rimanenti. Volendo potreste anche distruggere una torretta dopo un checkpoint, ricaricarlo e ripetere fino all'ottenimento del trofeo, a voi la scelta sul da farsi.




  4. #3
    Bit Soldier L'avatar di Giove20
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Bho
    Messaggi
    1,916
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    32
    Menzionato
    9 Volte

    Platino [DLC Burial at Sea - Ep.2] Guida ai Trofei


    Attenzione: La seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai Trofei Dlc: BioShock Infinite: Burial at Sea - Ep.2
    Reperibilità: Disponibile dal 25/03/2014 sul Playstation Store al prezzo di 14,99 oppure compreso nel Season Pass al prezzo di 19,99
    Lingue supportate: Audio - Testo
    Supporto Playstation Move:



    Difficoltà Stimata per il 100%: 3/10
    La storia và giocata almeno: 1 volta
    Tempo necessario per il 100%: 5 ore

    Trofei Totali: 10

    Trofei Bronzo: 7
    Trofei Argento: 3
    Trofei Oro: 0
    Trofeo Platino: No

    Trofei Nascosti: 4
    • Funzionante
    • Tricotillomania
    • Debito estinto
    • Croce e delizia


    Trofei Offline: Tutti
    Trofei Online: Nessuno

    Trofei legati alla Storia: 3
    • Funzionante
    • Tricotillomania
    • Debito estinto


    Trofei legati ai Collezionabili: 1
    • Tutta la storia


    Trofei Buggati: Nessuno però conviene giocare il Dlc interamente online o offline perchè ci sono state delle segnalazioni da altre fonti dove alcuni utenti hanno avuto problemi con alcuni trofei e si pensa che il problema sia proprio dovuto all'alternarsi online/offline.

    Trofei Mancabili: Nessuno perchè c'è il Seleziona Capitoli per recuperare eventuali diari, voxafoni o trofei combattimento persi.



    Informazioni Generali
    Il secondo episodio di Burial at sea riprende da dove ci aveva lasciato il primo episodio, con la differenza che questa volta impersoneremo Elizabeth in una Rapture sempre tetra ma affascinante. Ci saranno delle rivelazioni molto interessanti che andranno a svelare dettagli della trama del primo bioshock e tutta la storia dietro la famosa frase "Per cortesia" ricorrente nella saga di Bioshock. La Irrational Games questa volta vira verso un gameplay stealth sorprendente in cui dovremo muoverci con cautela e astuzia per sopravvivere in una Rapture piena di nemici folli e spietati. Le novità di questo dlc sono il vigor Guardone che ci permetterà di diventare invisibili come un ombra; il vigor corazzata con il potere di creare una barriera protettiva e all'occorrenza raccogliere persino munizioni. Infine l'introduzione della nuova modalità 1998 in cui potremo utilizzare soltanto armi non letali e di conseguenza non uccidere nessuno. Inoltre vorrei sottolineare la bellissima introduzione di questo dlc, ambientata lungo la Senna, in una Parigi d'epoca da lasciare a bocca aperta e come sottofondo l'incantevole voce di Edith Piaf.
    Concludo dicendo che questo dlc è assolutamente consigliato perchè rivela informazioni importanti sulla trama e introduce delle innovazioni sorprendenti.







    Prefazione
    I trofei di questo dlc sono molto semplici infatti basterà seguire le videoguide ai diari e ai voxafoni cercando di non mancarne nessuno e ottenere i trofei inerenti al combattimento con i nuovi equipaggiamenti durante la storia. La novità principale di questo dlc è l'introduzione della modalità 1998, in cui dovremo utilizzare un approccio stealth e completare il dlc con armi non letali senza uccidere nessuno; di conseguenza il gioco non ci darà l'opportunità di usare le armi letali ma soltanto la balestra e il nostro fidato Skyhook. Consiglio di completare il dlc direttamente nella modalità 1998 per evitare di dover fare un'altra partita e attenzione a non confondersi con la modalità 1999, ossia la modalità più difficile del gioco. In sostanza la parola d'ordine in questo dlc è furtività quindi la tattica migliore è rimanere accovacciati con Elizabeth, studiare la posizione dei nemici e tramortirli da dietro con lo skyhook oppure con la balestra munita di dardi a gas per le situazioni più complesse.


    Passi consigliati per il Dlc

    1) Seguire le videoguide sui collezionabili cercando di non mancarne nessuno.

    2) Sfruttare i vari checkpoint per ottenere tutti i trofei inerenti al combattimento.

    3) Completare la trama principale del Dlc direttamente in modalità 1998, ossia la nuova modalità introdotta in questo dlc, da non confondere con la modalità 1999.

    Autore Guida: Giove20
    Grafica e Impaginazione: Pe7eR ®





    Funzionante [ 1/10]
    Riparato il dispositivo nel laboratorio di Suchong in Funerale in mare - Episodio 2
    Otterrete questo trofeo con il proseguimento del gioco, precisamente si sbloccherà una volta riparato il dispositivo nel laboratorio di Suchong alla fine del Capitolo 2.


    Tricotillomania [ 2/10]
    Consegnato il campione di capelli in Funerale in mare - Episodio 2
    Otterrete questo trofeo con il proseguimento del gioco, precisamente si sbloccherà dopo aver fatto ritorno a Rapture alla fine del Capitolo 4.


    Debito estinto [ 3/10]
    Completato Funerale in mare - Episodio 2
    Otterrete questo trofeo con il proseguimento del gioco, precisamente si sbloccherà dopo il confronto con Atlas e seguito la scena finale con Elizabeth.







    Croce e delizia [ 3/10]
    Completato Funerale in mare - Episodio 2 in modalità 1998
    Come detto in precedenza, questa nuova modalità dà un'impronta stealth al dlc, in cui dovremo calcolare le nostre mosse e colpire al momento giusto. Il gioco ci permetterà di utilizzare soltanto la balestra con dardi a gas per addormentare i nemici e lo skyhook per tramortirli, da combinare con il nuovo plasmide Guardone, che ci farà diventare invisibili e renderci la vita un pò più semplice.


    Facciamo un pò di rumore [ 2/10]
    Ottenuti cinque generatori di rumore scassinando
    Questo trofeo lo potremo ottenere durante lo scassinamento di porte o torrette con i grimaldelli e non dovremo fare altro che premere quando il cursore si trova nella sezione blu della serratura. Onestamente non è molto semplice premere col giusto tempismo vista la velocità di movimento del cursore quindi vi consiglio di usare il checkpoint subito dopo l'apposito tutorial sullo scasso, scassinare la porta, ricaricare il checkpoint e ripetere fino all'ottenimento del trofeo.


    Due al prezzo di uno [ 2/10]
    Tramortiti due o più nemici usando lo stesso dardo al gas
    Una volta ottenuta la balestra e le munizioni a gas basterà utilizzarla su due nemici con un'unica munizione a gas; se non trovate due nemici vicini potete anche farvi scoprire e sparare il dardo a gas al momento giusto. Dopo aver utilizzato il dardo a gas tramortite anche i nemici con lo skyhook.


    Masochista [ 2/10]
    Usato Corazzata per ottenere 20 o più proiettili in Funerale in mare - Episodio 2
    Un'altra novità di questo dlc è il vigor Corazzata, una sorta di variante del plasmide Rispedisci al Mittente visto nella campagna principale di Bioshock Infinite. Questo plasmide crea una barriera protettiva e può raccogliere le munizioni che ci vengono sparate contro. Il momento ideale per ottenere questo trofeo è quando ci troviamo di fronte ad una torretta, vista la sua potenza di fuoco, ma il rovescio della medaglia è che questo vigor consuma molto eve quindi ricaricare il checkpoint se necessario. Inoltre vi ricordo di consumare le vostre munizioni prima di tentare questa strategia senò non potrete raccogliere le munizioni sparate dalla torretta. Allego il seguente video per chiarire eventuali dubbi:




    Caduta letale [ 2/10]
    In tre diverse occasioni hai tramortito un nemico dopo una caduta silenziosa da un gancio da carico
    Utilizzare lo skyhook per appendersi ad un gancio, cadere dietro un nemico premendo e attutire il rumore della caduta con appena prima di toccare terra; infine tramortire il nemico da dietro con . Ripetere lo stesso procedimento altre due volte per ottenere il trofeo.


    Presi alla sprovvista [ 2/10]
    Usato Guardone per tramortire 15 nemici con un attacco corpo a corpo mentre invisibile
    Una volta ottenuto il vigor Guardone ad inizio gioco utilizzarlo per rendersi invisibile e tramortire 15 nemici con lo skyhook.







    Tutta la storia [ 2/10]
    Raccolti tutti i diari e i voxafoni in Funerale in mare - Episodio 2
    Ci sono un totale di 25 collezionabili, suddivisi in 16 audiodiari e 9 voxofoni. Seguire la videoguida ed esplorare bene l'ambientazione di gioco per trovare più grimaldelli possibili visto che serviranno per raggiungere alcuni collezionabili.






  5. #4
    Bit Soldier L'avatar di Zazzy
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Polentonia
    Messaggi
    1,543
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    11
    Menzionato
    6 Volte

    Platino [Scontro tra le nuvole DLC] Guida ai Trofei



    "Tanti nemici da bruciare, carbonizzare, elettrizzare, punzecchiare e sterminare a mente libera."



    DLC su PlaystationStore
    Dimensione Download: 1.4 GB

    Data di uscita: 31/07/2013
    Prezzo al lancio: 4.49 €, oppure compreso nel Season Pass a 19.99 €.
    Lingue supportate: Audio: - Menù e sottotitoli:




    Trofei totali: 10

    Trofei Bronzo: 7
    Trofei Argento: 3
    Trofei Oro: 0
    Trofeo Platino No


    Trofei nascosti: 0
    Trofei buggati: Non risultano trofei con bug.
    Trofei mancabili: Nessuno, si tratta di arene rigiocabili ogni volta che si vuole.
    Trofei online: Nessuno, l'online è solamente per salvare punteggi ottenuti.


    Difficoltà per il 100%: 4/10
    Tempo per il 100%: 8 ore






    A proposito del DLC
    In ordine di tempo, questo è il primo dei DLC rilasciati per BioShock Infinite. Rispetto allo storyline originale, quì non avremo nessuna trama da seguire, ma si tratta di semplici 4 arene con 15 ondate di nemici da sconfiggere in puro stile FPS riprendendo ovviamente il gameplay del gioco principale.
    Minimi elementi da GDR in quanto ad ogni ondata ci verranno forniti dei potenziamenti tramite infusioni ed equipaggiamento in grado di variare leggermente alcune caratteristiche del protagonista. Inoltre è presente anche un museo, dove spendendo dei soldi è possibile sbloccare degli extra inerenti al gioco tramite immagini, musiche, video e statue.


    Acquisto consigliato?
    Se cercate un modo di sfruttare a pieno le meccaniche di gioco di BioShock Infinite pensando solamente a sconfiggere il maggior numero di nemici, allora l'acquisto può essere preso in considerazione; in alternativa considerate che non aggiunge assolutamente nulla di nuovo.
    Questo DLC è comunque presente nel Season Pass al costo di 19,99€, che include anche gli altri 2 DLC di "Funerale in mare".


    Consigli di gioco
    Se volete affrontare al meglio le arene, prendete tutti i potenziamenti che vi vengono proposti dopo il completamento di ogni ondata e scegliete quali equipaggiamenti potrebbero aiutarvi durante i combattimenti secondo il vostro stile preferito.
    Comprate anche tutti i potenziamenti a Vigor ed armi ogni volta che avete a disposizione dei soldi da parte, tralasciando per la fine i pezzi da comprare al museo.
    la quarta arena è sicuramente l'ideale per guadagnare un mucchio di soldi, ma considerate anche che è la più difficile.


    A proposito dei trofei
    I trofei si dividono principalmente in 3 blocchi:
    Trofei di completamento delle arene che si sbloccano semplicemente completando l'arena.
    Trofei inerenti alle uccisioni che richiedono di effettuare delle uccisioni in determinati modi utilizzando armi o Vigor.
    Trofei inerenti a collezionabili, uno inerente ai pezzi del museo da sbloccare pagando, e l'altro inerente alle 60 sfide nastro blu da completare in ogni ondata.

    I trofei in generale sono semplici e il DLC non vi porterà via molto tempo. Le ondate si possono completare anche muorendo continuamente, i vari trofei delle uccisioni si possono ottenere sfruttando la prima arena con nemici semplici e il guadagno di soldi non risulta difficile, andando anche presto in surplus.
    Solamente le sfide nastro blu potrebbero rappresentare un problema in quanto soddisfare determinate condizioni in alcune ondate sono una vera e propria sfida estremamente difficoltosa. Se volete avere la gloria personale di sbloccarle tutte buon per voi, altrimenti nel trofeo inerente è spiegato un metodo che semplifica di molto l'ottenimento.


    Passi consigliati per il Platino

    1. Completate le arene finendole tutte e quattro, potenziandovi completamente in fatto di infusioni ed equipaggiamento e potenziando le armi e i Vigor a vostra disposizione.
    2. Clean-up dei trofei inerenti alle uccisioni sfruttando le prime ondate della prima arena che risultano le più semplici.
    3. Completate il museo acquistando tutti i pezzi a disposizione. Se non avete abbastanza soldi rifate un'arena a vostra scelta.
    4. Completate le 60 sfide nastro blu per sbloccare il trofeo. Se non volete complicarvi l'ottenimento, leggete la descrizione del tofeo per un trucco sul suo ottenimento.


    Autore: Zazzy
    Grafica: Pe7eR ®






    Trofei sulla "storia" del DLC, anche se è improprio parlare di trama, visto che non sussite.
    Al completamento di ogni ondata nella sala di attesa vi verrà fornito un'infusione o un equipaggiamento. Inizialmente anche la prima arena può darvi difficoltà, ma una volta completate tutte le arene e raccolti tutti i potenziamenti, la prima arena dell'O.P.S. Zeal è ottima per eventuali clean-up di trofei in quanto i nemici sono sensibilmente inferiori rispetto a voi.
    Le infusioni fornite non basteranno per potenziare completamente tutti i vostri attributi, quindi decidete voi come distruibure le infusioni. Se posso consigliarvi, prima pensate a massimizzare lo scudo, poi distribuite come meglio preferite tra salute e capienza di sali.
    Inoltre man mano che avete soldi pensate anche a comprare potenziamenti per le armi e per i Vigor. Questi vi daranno sicuramente un vantaggio in più, quindi se possibile acquistate ciò che riuscite.



    Cieli amici [ 3/10]
    Sconfiggi tutte le ondate sulla O.P.S. Zeal.

    Questa prima arena corrisponde ad una grossa nave volante. Essendo la prima arena è la più semplice; solamente le ultime 2 ondate potrebbero darvi qualche problema. Consideratela un'arena di allenamento in attesa di arrivare alle prossime.
    Inoltre, una volta completate tutte le arene, questa è sicuramente la più adatta per ottenere un eventuale clean-up di trofei mancanti sulle uccisioni.
    È un'arena di dimensioni ridotte e con nemici molto semplici e poco dannosi (se si confrontano con le altre arene); perfino un Handyman può essere distrutto con pochi colpi e il loro attacco speciale non vi toglie tutta la vita in un solo colpo.


    Duca o imbecille? [ 3/10]
    Completa tutte le ondate nel teatro Duca e imbecille.

    Questa arena viene sbloccata per 200$ e rappresenta una piccola area cittadina di dimensioni medio/ridotte. Alcune ondate di questo livello sono effettuate solamente in aria tramite navicelle bolanti, senza possibilità di andare al suolo.
    I nemici cominciano ad essere molto più variegati rispetto ai soliti soldati semplici, ma anche quì il livello di difficoltà generale non è troppo alto, rendendo anche questa arena utile per eventuali trofei o sbloccatti di nastri blu.


    Canaglia dei tetti [ 4/10]
    Completa tutte le ondate alla volta del corvo.

    La volta del corvo è la terza arena sbloccabile per 500$. È un'arena di dimensioni abbastanza estese formata per lo più da isole voltanti piuttosto che da un'unico blocco. In questo livello le Skyline sono da usare molto spesso per arrivare da un punto all'altro.
    Rispetto all'arena precedente, quì i nemici tornano ad essere in prevalenza Soldati (comunque sempre contornati anche da nemici avanzati), ma la difficoltà generale resta abbastanza alta per via di nemici più resistenti e dannosi. Inoltre a causa delle isole, per scappare dovrete utilizzare spesso le Skyline, rendendovi così più esposti a pericoli.


    Hand of the Prophet [ 5/10]
    Completa tutte le ondate al Portico di Emporia.

    Il portico di Emporia è l'ultima arena disponibile, sbloccabile per 1.000$. Rappresenta un'area estesa formata in questo caso da una singola isola. Anche in questa, alcune ondate vengono effettuate solamente in aria su navicelle volanti senza possibilità di atterraggio sul suolo.
    I nemici sono molto variegati e in alcune ondate vengono inseriti senza pietà. Inoltre i nemici stessi sono molto resistenti e impiegherete molti colpi per poterli abbattere.
    Questa è sicuramente l'arena meno adatta per tentare di ottenere trofei o altro; una volta terminata potete rigiocarla per il puro divertimento, ma non per eventuali clean-up di trofei.
    Una volta terminate tutte le 4 arene, nel museo archeologico si aprirà uno strano squarcio che potete farvi aprire da Elizabeth.





    Tutti questi trofei vengono sbloccati eseguendo delle uccisioni in modo particolare. Consiglio di pensare a questi trofei per il clean up finale, dopo che avrete finito tutte le arene e preso tutti i Nastri blu; poiché potreste ottenerli durante l'evolversi degli scontri in modo involontario.
    Se tentate di ottenerli nel clean up finale, sfruttate le prime 2/3 ondate dell'arena O.P.S. Zeal che sono le più semplici con nemici più deboli.



    Esperto d'armi [ 3/10]
    In Scontro tra le nuvole, ottieni almeno un'uccisione con tutte le armi e Vigor (escluso Cavallo Pazzo).

    Semplicemente ottenete un'uccisione con ogni arma e Vigor a disposizione. Comprate i vari potenziamenti disponibili ai distributori per avere armi e Vigor più efficaci.
    Le armi dovete scegliere all'inizio dell'ondata, nella saletta di attesa. Le avrete tutte a disposizione nel ripostiglio delle armi alla sinistra dell'avvio dell'ondata. Come nel gioco principale potrete portarne solamente 2 alla volta, con la possibilità di cambiarle durante lo scontro, se presenti nell'arena. L'unica arma che non è disponibile è l'Arma a manovella, raccoglibile solamente dopo aver distrutto un patriota motorizzato.
    I Vigor come nel gioco principale sono tutti a disposizione anche durante lo scontro tenendo premuto . Alcuni Vigor sono però da acquistare nel distributore "Vidi Vici Vigor". Tra i Vigor con cui ottenere un'uccisione è ovviamente escluso il Cavallo Pazzo, in quanto è l'unico che non danneggia i nemici.

    Armi
    • Cannone portatile
    • Pistola
    • Fucile da cecchino
    • Lanciarazzi
    • Carabina
    • Arma a raffica
    • Fucile
    • Tuono
    • Mitragliatore
    • Mitragliatrice
    • Cannone a scarica
    • Arma a scarica
    • Arma a manovella (reperibile solo dopo aver sconfitto un patriota)
    • Skyhook


    Vigor
    • Bacio del diavolo
    • Carica
    • Risacca
    • Possessione
    • Trappola elettrica
    • Corvi assassini
    • Rispedisci al mittente




    Tira e molla [ 2/10]
    In Scontro tra le nuvole, butta giù un nemico dalla città con Risacca, poi salvalo e ributtalo giù.

    Trofeo più semplice di ciò che sembra. Prendete di mira un nemico e tentate di farlo avvicinare al bordo della città. A questo punto buttatelo giù con Risacca e subito dopo tentate di salvarlo tenendo premuto . A questo punto ributtandolo giù sempre con Risacca. Fate qualche tentativo per ottenere il trofeo.




    Il vecchio uno-due [ 3/10]
    In Scontro tra le nuvole, usa tutte le otto combinazioni di Vigor per infliggere il colpo di grazia ai nemici.

    Non essendoci nuovi Vigor in questo DLC, anche le combinazioni disponibili sono le stesse 8 che si possono effettuare nel gioco principale.
    Pensate a questo trofeo una volta che avete potenziato al massimo (o quasi) la capacità di sali di Booker e quando avrete acquistato dal Vidi Vici Vigor tutti gli aiuti Extra dei Vigor, in modo da renderli più efficaci contro i nemici.
    La prima arena con le sue prime ondate è ottima per testare le varie combinazioni di Vigor visto che son presenti i nemici più semplici e deboli.
    Nonostante le combinazioni di Vigor siano molto efficaci, alcune non sono abbastanza per terminare un nemico; in questo caso prima indeboliteli inizialmente con qualche colpo di pistola per poi effettuare l'uccisione tramite la combinazione di Vigor.

    • Cavallo Pazzo + Carica
    • Cavallo Pazzo + Bacio del diavolo
    • Possessione + Bacio del diavolo
    • Possessione + Trappola elettrica
    • Corvi assassini + Bacio del diavolo
    • Corvi assassini + Trappola elettrica
    • Bacio del diavolo + Carica
    • Risacca + Trappola elettrica





    Sistema di difesa missilistica [ 3/10]
    In scontro tra le nuvole, uccidi un nemico con un'esplosione, colpendo un razzo nemico mentre è in volo.

    Trofeo che potrebbe esservi dato in modo casuale mentre state effettuando le 4 arene di gioco.
    Se non siete ancora riusciti a sbloccarlo allora cominciate la prima arena dell'O.P.S. Zeal, assicuratevi di avere Cavallo Pazzo con tutti i suoi potenziamenti ed arrivate fino all'ondata 6, impugnando una mitragliatrice o un mitragliatore.
    Appena inizato, restate dove siete e sparate dei colpi di avvertimento, giusto per fare capire ai nemici la vostra posizione. Attendete che qualcuno vi raggiunga ed usate Cavallo Pazzo su di loro, in modo da sollevarli in aria proprio davanti a voi.
    A questo punto tenete d'occhio il soldato con lanciarazzi sopra il ponte davanti a voi ed attendete che spari un razzo. Mirate bene e sparate ad esso in modo da farlo scoppiare a mezz'aria. Con un po' di fortuna l'esplosione colpirà i nemici in aria davanti a voi uccidendoli e facendovi guadagnare il trofeo. Fate qualche tentativo nel caso siate sfortunati al primo.







    Curatore del museo [ 4/10]
    In Scontro tra le nuvole, sblocca tutti gli oggetti della galleria.

    Nel salone principale, andando a sinistra potete accedere liberamente al centro archeologico di Columbia, che altro non sarebbe se non una specie di museo dove poter sbloccare i vari pezzi da collezionare. Potremo sbloccare dei video nei Kinetoscopi, delle musiche dai grammofoni, delle immagini dai quadri e dei modelli di personaggi dalle statue.
    Per sbloccarli dovremo spendere dei soldi, per un totale di 24.400$. Una somma relativamente importante, ma sicuramente non impossibile da raggiungere.
    Consiglio di lascare per la fine questo trofeo o per quando siete in surplus di denaro; in quanto è preferibile prima spendere i soldi per potenziare armi e Vigor, assolutamente necessari per poter portare a termine le varie stanze delle arene.
    Una volta sbloccate le statue di Rosalind e Robert Lutece si aprirà uno squarcio in mezzo a loro che vi porterà al laboratorio di Rosalind




    Campione Nastro blu [ 4/10]
    In Scontro tra le nuvole, completa tutte le sfide Nastro blu.

    Le sfide nastro blu rappresentano delle sfide extra da completare durante le varie ondate che, se completate, vi daranno un bonus in denaro.
    Alcune sfide sono molto semplici, mentre altre sono invece molto più complicate che rendono la difficoltà dell'ondata molto più difficile.
    Lasciate questo trofeo come ultimo in ordine di pensiero, cercando prima di terminare tutte le arene dandovi un'idea di cosa affronterete.
    Quì sotto vi lascio una tabella completa di tutte le varie sfide presenti ed un video relativo a come risolvere la sfida in questione.

    Trucco Aiuto. Esiste un glitch che possiamo sfruttare a nostro favore per raggiungere il conteggio di 60 sfide nastro blu senza per forza doverle completare tutte.
    Ovviamente considerate che si tratta di ottenere il trofeo barando. Prima provate a considerare l'opzione di fare tutto con le vostre capacità, avrete sicuramente molte più soddisfazioni; altrimenti se, come me, non avete troppa pazienza, utilizzate questo trucco.
    • Prima di tutto, per sicurezza ottenete TUTTI gli altri trofei, lasciando questo relativo alle sfide nastro blu ultimo in assoluto.
    • Cercate di ottenere tutte le sfide nastro blu che riuscite ad ottenere, tralasciando quelle che a vostro parere sono troppo difficili. Ad esempio quelle delle prime 2 arene sono più o meno quasi tutte fattibili, più quelle che riuscite della terza e della quarta arena.
    • Uscite dal gioco ed andate nell'XMB della consolle e andate tra i dati dei giochi PS3. Andate nei salvataggi relativi a BioShock Infinite e trovate quello relaivo al Profilo Utente. Attenzione a non confonderlo con i dati di salvataggio.
    • Una volta trovato, per sicurezza fate un backup del file salvandolo su una chiavetta o sul vostro Cloud PSN. Una volta fatto questo, cancellatelo dalla PS3.
    • Rientrate nel gioco e reimpostate le impostazioni del vostro profilo (luminosità, bordi schermo ed eventuali opzioni come mira invertita o altro).
    • Entrate nel DLC e ripetete le prime 2 arene cercando di completare tutte le sfide nastro blu che riuscite. Vedrete che anche ricompletando quelle che avevate già sbloccato prima, il punteggio parziale delle sfide nastro blu continua ad aumentare.
    • Ripetete lo stesso procedimento fin quando arriverete a conteggio 60, in modo da sbloccare il trofeo.


    Un ringraziamento al canale youtube VidGamiacUnlocked per i video.

    O.P.S. Zeal
    NemiciNastro BluVideo
    01Soldati Sconfiggi l'ondata usando solo colpi Skyline.
    02Soldati Sconfiggi l'ondata subendo danni solo allo scudo.
    03Soldati Sconfiggi l'ondata usando solo attacchi Skyhook e fucile.
    04Soldati - Soldati con cannoni a scarica Sconfiggi l'ondata usando solo mitragliatrici o armi a manovella.
    05Handyman Sconfiggi l'ondata usando solo pistola e cannone portatile.
    06Soldati - Soldati con lanciarazzi Sconfiggi l'ondata senza raccogliere armi o saccheggiare cadaveri.
    07Soldati - Cecchini - Zeloti Sconfiggi tutti i nemici usando solo armi con lo zoom attivato.
    08Zeloti - Soldati con cannoni a scarica Sconfiggi tutti i nemici usando solo squarci, trappole Possessione e trappole Rispedisci al mittente.
    09Soldati - Handyman Sconfiggi tutti i nemici senza mai colpire qualcuno alla testa o al cuore.
    10Soldati - Sirena Sconfiggi la sirena prima che effettui una resurrezione.
    11Soldati - Incendiari - Patriota motorizzatoSconfiggi l'ondata senza usare skyline o punti d'aggancio.
    12Incendiari - Zeloti Sconfiggi l'ondata in meno di 1:15.
    13Incendiari - Handyman Sconfiggi i nemici sparando solo dalle Skyline o usando colpi Skyline.
    14Soldati - Cecchini - Zeloti Sconfiggi l'ondata usando solo Trappola elettrica e colpi alla testa.
    15Patriota motorizzato - Handyman Sconfiggi ogni nemico usando un tipo di Vigor diverso.
    Teatro Duca e Imbecille
    NemiciNastro BluVideo
    01Soldati - Soldati con lanciarazzi Sconfiggi tutti i nemici usando il fucile.
    02Soldati - Patrioti motorizzati - Incendiari - Zeloti Sconfiggi due nemici usando un Patriota posseduto.
    03Incendiari Costringi tre incendiari ad autodistruggersi mentre sono in aria a causa di Cavallo Pazzo o Risacca.
    04Soldati - Soldati con cannoni a scarica Danneggia cinque nemici usando trappole Vigor.
    05Soldati - Cecchini Completa l'ondata in meno di 45 secondi.
    06Handyman Sconfiggi l'Handyman mentre sta elettrizzando una skyline.
    07Soldati - Soldati con lanciarazzi - Patrioti motorizzatiSconfiggi cinque nemici usando Risacca.
    08Soldati - Soldati con cannoni a scarica Sconfiggi 2 nemici usando una torretta lancarazzi posseduta.
    09Soldati - Zeloti - Patrioti motorizzati Sconfiggi ogni nemico con un'arma o un Vigor diverso.
    10Soldati - Soldati con cannoni a scarica Completa l'ondata usando solo Carica, Rispedisci al mittente e fucili.
    11Soldati - Patriooti motorizzati Sconfiggi il patriota usando un nemico posseduto.
    12Soldati - Cecchini Sconfiggi tutti i nemici usando trappole Vigor.
    13Soldati - Soldati con cannoni a scarica Sconfiggi cinque nemici con una sola esplosione di Bacio del diavolo.
    14Soldati - Handyman Sconfiggi l'Handyman con una spirale Tesla.
    15Soldati - Soldati con lanciarazzi Completa l'ondata e distruggi lo zeppelin in meno di 1:30.
    Volta del corvo
    NemiciNastro BluVideo
    01Soldati Sconfiggi tutti i nemici in corpo a corpo usando lo Skyhook.
    02Soldati Sconfiggi tutti i nemici usando la pistola.
    03Soldati - Solati con cannoni a scarica Sonfiggi tutti i nemici usando solo il Vigor Risacca.
    04Soldati - Soldati con lanciarazzi - Zeloti Sconfiggi tutti i nemici usando trappole Vigor.
    05Soldati - Handyman Sconfiggi l'Handyman prima di ogni altro nemico.
    06Soldati - Patrioti motorizzati Sconfiggi 5 nemici usando il fuoco amico.
    07Soldati - Cecchini - Soldati con cannoni a scarica - Zeloti Sconfiggi il soldato con cannone a scarica e lo zelota prima di danneggiare i cecchini.
    08Soldati - Soldati con lanciarazzi Sconfiggi tutti i nemici usando torrette o pericoli ambientali.
    09Soldati - Soldati con lanciarazzi - Incendiari Sconfiggi tutti i nemici in meno di 60 secondi usando solo i Vigor.
    10Soldati - Soldati con lanciarazzi - Incendiari Non subire danni per 30 secondi.
    11Soldati - Soldati con lanciarazzi - Soldati con cannoni a scarica - IncendiariSconfiggi tutti i nemici utilizzando il fucile.
    12Soldati - Incendiari Sconfiggi l'ondata senza raccogliere armi o saccheggiare cadaveri.
    13Cecchini - Patrioti motorizzati Sconfiggi tutti i nemici mentre sono distratti da uno squarcio Esca di Booker.
    14Soldati - Soldati con lanciarazzi Sconfiggi ogni nemico usando lo stesso tipo di arma che esso utilizza.
    15Incendiari - Handyman Sconfiggi ogni nemico usando un'arma diversa.
    Portico di Emporia
    NemiciNastro BluVideo
    01Soldati - Patrioti motorizzati Sconfiggi un nemico colpito da Cavallo Pazzo usando un Patriota motorizzato posseduto.
    02Soldati - Soldati con lanciarazzi Sconfiggi 2 nemici sulle Skyline usando delle trappole.
    03Soldati - Soldati con cannoni a scarica Sconfiggi l'ondata usando i pericoli ambientali o altri aiuti provenienti da squarci.
    04Soldati - Soldati con lanciarazzi Sconfiggi l'ondata usando un'arma o un Vigor diverso per ogni nemico.
    05Handyman Sconfiggi entrambi gli Handyman mentre stanno elettrizzando una Skyline.
    06Soldati - Cecchini Sconfiggi tutti i nemici usando solo il fucile.
    07Soldati - Incendiari Sconfiggi due nemici usando l'attacco suicida dell'incendiario.
    08Soldati - Soldati con lanciarazzi - Patrioti motorizzati Sconfiggi l'ondata in meno di 1:20.
    09Soldati - Soldati con lanciarazzi - Patrioti motorizzati - SirenaSconfiggi la sirena prima di distruggere il dirigibile.
    10Soldati Sconfiggi tutti i nemici usando solo il fucile da cecchino.
    11Handyman Sconfiggi tutti i nemici mentre sono distratti da uno squarcio esca di Booker.
    12Soldati - Zeloti - Patrioti motorizzati Sconfiggi tutti i soldati e gli zeloti usando Cavallo Pazzo seguito da carica.
    13Soldati Sconfiggi ogni nemico usando lo stesso tipo di arma che esso utilizza.
    14Handyman Sconfiggi l'handyman con lo squarcio di un patriota motorizzato.
    15Sirena Butta giù da Columbia 4 cadaveri prima che la Sirena possa resuscitarli.




  6. #5
    Bronze Bit Master L'avatar di Lelleku_5
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,135
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    6
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zazzy91 Visualizza Messaggio
    Non hai mai giocato a Bioshock?

    Ti credevo una persona seria!

    Ma comunque sembra essere una storia a sè, in quanto cambia completamente la locazione (poi magari qualche cenno o easter egg ci sarà anche), quindi potresti anche prenderlo senza problemi.

    Ad ogni modo ti straconsiglio di prendere il primo. Penso che a 10€ ormai si possa anche prendere.
    Non sto a ripeterti quanto bello è come gioco, te lo possono dire tutti questo.

    Il secondo invece è così così. A me è comunque piaciuto molto; è un po' una fotocopia del primo ma almeno io l'ho trovato molto piacevole da giocare. Ma puoi anche far senza (se ti interessa il platino puoi evitarlo ancora di più, penso che online ormai sia quasi impossibile trovare qualcuno).
    Anche questo sui 10€ si trova facilmente penso.


    Tranquillo, lo acquistati un paio di mesi fa al modico prezzo di 2,50 €. Con altri 2,50 € mi sono preso Bioshock 2. Ovviamente per PC, altrimenti questi prezzi per la nostra amata console Sony non li avrei mai visti.

    Vorrei giocarlo il più presto possibile, ma si sa, probabilmente se ci metterò le mani su sarà per questa estate



  7. #6
    Bit Hero L'avatar di necros01
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,134
    Thanks (Dati)
    6
    Thanks (Ricevuti)
    24
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    io ho gia' il preorder della limie... quella senza action figure (non ho piu' spazio in camera XD) giocati il primo... e anche se per pc... prova a fare il gioco senza mai morire a difficolta difficile... per me e' uno dei platini piu' belli di tutti.... e' difficile e ti fa divertire...
    Citazione Originariamente Scritto da PePpUzZo Visualizza Messaggio
    A prendere platini si rischia di restarne malato..
    NECROS
    L'originale...gli altri sono solo copie

  8. #7
    Bit Knight L'avatar di fantasma
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    pianeta alieno!
    Messaggi
    2,392
    Thanks (Dati)
    4
    Thanks (Ricevuti)
    27
    Menzionato
    11 Volte

    Predefinito

    io anche il primo l'ho giocato su pc e questo mi attira molto..il problema e che sono a corto di moneta....infatti mi sto mangiando le mani per nn poter prendere dead space 3...


    Se fossi fuoco arderei il mondo!!!

  9. #8
    Bit Fanatic L'avatar di ilCrosta
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    1,329
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    9
    Menzionato
    5 Volte

    Predefinito

    Se vi interessa: click. Per chi come me non ha mai giocato a Bioshock!
    Conto di farmeli tra un po', così poi andrò su questo Infinite!

  10. #9
    Bit Soldier L'avatar di Pepito91
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Palermo, Italy
    Messaggi
    1,872
    Thanks (Dati)
    98
    Thanks (Ricevuti)
    83
    Menzionato
    65 Volte

    Predefinito

    Ho giocato il primo, ho giocato il secondo e mi piacerebbe giocare questo capitolo.
    Mi sarebbe piaciuto, però, che si continuasse con la storia dei primi due capitoli.
    Vedremo :/
    Promozione: ---
    Noleggio giochi Digital:
    Mercatino PS3 - Mercatino PS4



  11. #10
    Utente affezionato L'avatar di pavel-23
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    italia,trevizo
    Messaggi
    148
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Ciao a tutti o un problema o presso bioshok infinite con un amico e o comprato il pass stagionale sul mio account e qui sorge il problema non mia dato ii bonus del pass (.grazie in anticipo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •