Grazie Grazie:  0

Visualizza Risultati Sondaggio: Come definiresti il platino di questo titolo?

Partecipanti
2. Non puoi votare in questo sondaggio
  • [Difficoltà: 1/10]. Difficoltà assente.

    0 0%
  • [Difficoltà: 2/10]. Ridicolo.

    1 50.00%
  • [Difficoltà: 3/10]. Molto semplice.

    0 0%
  • [Difficoltà: 4/10]. Semplice.

    1 50.00%
  • [Difficoltà: 5/10]. Medio/semplice.

    0 0%
  • [Difficoltà: 6/10]. Di media difficoltà.

    0 0%
  • [Difficoltà: 7/10]. Leggermente complicato.

    0 0%
  • [Difficoltà: 8/10]. Abbastanza difficile.

    0 0%
  • [Difficoltà: 9/10]. Molto difficile.

    0 0%
  • [Difficoltà: 10/10]. Quasi impossibile.

    0 0%
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: [Guida ai Trofei] Battleship

  1. #1
    Bit Maniac L'avatar di ThE-kInG-lUcA
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Palermo, Sicilia
    Messaggi
    868
    Thanks (Dati)
    6
    Thanks (Ricevuti)
    10
    Menzionato
    5 Volte

    Platino [Guida ai Trofei] Battleship



    TRAILER



    Informazioni Generali
    Ispirato al gioco da tavolo Hasbro e al film prodotto da Universal Pictures, Battleship mette in scena un'ampia battaglia via terra e via mare contro una misteriosa minaccia aliena, ambientata nell'arcipelato hawaiiano.
    Il videogioco unisce guerra navale e azione in prima persona, con conflitti via terra e via mare. Protagonista della storia è lo specialista di demolizioni Cole Mathis che si ritrova intrappolato nella zona di scontro dell'arcipelago hawaiano con un "pericolo extraterrestre acquatico". Intrappolato in una zona morta, dove nessun contatto o comunicazione sono possibili, Mathis deve comandare la flotta della Marina Americana in un "assedio sul mare" ed al contempo riunire le truppe di terra per una terrificante "guerra sulla riva". Il gioco è sviluppato da Double Helix nelle versioni Xbox 360 e PlayStation 3 e da Magic Pockets per quanto riguarda Wii, Nintendo DS e 3DS.
    In un mix di simulazione di strategia navale e di azione in prima persona, i giocatori sono chiamati a respingere il nemico sulle coste ed al contempo a sferrare attacchi contro i loro nemici in mare ed hanno la possibilità di passare in modo immediato dall'azione vera e propria sul campo di battaglia alla visione della mappa di comando della battaglia stessa.


    Attenzione la seguente guida contiene spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Difficoltà Platino: 5/10;
    La storia và giocata almeno: 1 volta più eventuale clean-up;
    Tempo necessario per il Platino: 8/10 ore circa;

    Trofei Totali: 33 +

    Trofei Bronzo: 15;
    Trofei Argento: 14;
    Trofei Oro: 4;
    Trofeo Platino: Sì.

    Trofei Offline: 34;
    Trofei Online: Nessuno;

    Trofei buggati: nessuno
    Trofei mancabili: Nì, perchè esiste seleziona capitolo


    Premesse: consiglio di cominciare subito il gioco alla massima difficoltà, così evitate di fare più run, e sbloccherete direttamente i trofei che richiedono di terminare il gioco alle difficoltà inferiori. Per la massima difficoltà vi consiglio di mirare alla testa dei nemici, dato che questi a difficoltà "Ammiraglio" saranno resistenti. Nelle missioni in cui ci sarà la "Missuri", cercate di proteggerla a tutti i costi con le altre navi, dato che il suo affondamento determinerà la fine della missione, e conseguente riinizio della stessa (NOTA: dall'ultimo checkpoint). Per altri consigli continuate a leggere la guida.

    Ricapitolando:

    Step 1: Iniziate e terminate il gioco a livello "Ammiraglio", la massima difficoltà, cercate di badare solo ad un determinato trofeo, quello dei collezionabili, e cercate di prenderne il più possibile, in quanto altro ripetere i capitoli dovendo raccogliere tutti i collezionabili, altro ripetere alcuni livelli solamente per 2/3 razzi (la tipologia di collezzioanbile del gioco). Per gli altri trofei non dategli tanto peso, in quanto molti trofei li oterrete tranquillamente durante il gioco.
    Step 2: Il famoso "clean-up" rigiocare i livelli in cui avete dimenticato collezionabili, o trofei.
    Step 3: Godetevi il






    Benvenuto sulle isole [Difficoltà: 3,5/10]
    Completa "L'arrivo" a qualsiasi livello di difficoltà.

    Questo trofeo si sblocca al termine della missione, indipendentemente dal livello di difficoltà scelto. Non ci sono particolari consigli sul trofeo.

    Video-guida:




    Lo scudo [Difficoltà: 3,5/10]
    Completa "Costruzione" a qualsiasi livello di difficoltà.

    Questo trofeo si sblocca al termine della missione, indipendentemente dal livello di difficoltà scelto. Non ci sono particolari consigli sul trofeo.

    Video-guida:




    Infestazione [Difficoltà: 3,5/10]
    Completa "Sopraffazione" a qualsiasi livello di difficoltà.

    Questo trofeo si sblocca al termine della missione, indipendentemente dal livello di difficoltà scelto. Non ci sono particolari consigli sul trofeo.

    Video-guida:




    Momento mitico [Difficoltà 3,5/10]
    Completa "Armi pesanti" a qualsiasi livello di difficoltà.

    Questo trofeo si sblocca al termine della missione, indipendentemente dal livello di difficoltà scelto. Non ci sono particolari consigli sul trofeo.

    Video-guida:




    In arrivo! [Difficoltà: 1/10]
    Primo supporto utilizzato.

    Trofeo che non può essere mancato, è relativo al proseguo del gioco. Non ci sono particolari consigli sul trofeo.



    Dominazione dei mari [Difficoltà: 1/10]
    Tutte le posizioni di supporto occupate in "Sopraffazione".

    Le posizioni di supporto sono indicate con dei quadratini sulla mappa di gioco (sono quelli con un colore chiaro, simile al celeste), per accedere alla mappa dovete pigiare il tasto , apparira una schermata dove è descritta la zona di battaglia delle vostre navi e quelle nemiche. Dove ci sono dei quadratini di un colore blu/celeste dovete piazzare le vostre navi (una nave occupa un solo quadratino di supporto, da notare che ci sono in una missione massimo 3/4 quadratini relativi alla zona di supporto), così da avere le zone di supporto a vostra disposizione (ogni tipologia di anve, ha un proprio supporto). Si capisce che il supporto è attivo, perchè sulla parte inferiore sinistra del teleschermo saranno individuabili dei simboli, che potranno essere attivati con i tasti direzionali.

    In questa missione ci sono 3 zone di Supporto, l'ultima sarà disponibile verso fine livello, per capire se tutte e 3 le zone sono attive, basta acedere con il tasto alla mappa. Dopo che avete ucciso tutti i nemici, piazzate le 3 navi in questi 3 riquadri e otterrete l'obiettivo in questione (bisogna effettuare l'attacco, non bisogna solo piazare le navi).


    Il coltello ad una sparatoria? [Difficoltà: 1/10]
    Uccidi un predatore con la pistola.

    I predatori sono alieni esteticamente diversi dagli altri in quanto non hanno armi da fuoco, ma sono abbastanza robusti da far male, e a differenza degli alieni "normali" vi inseguono. Per ottenere il trofeo busogna uccidere un mostro di questa speci con la pistola, la prima volta che lo incontrereta sarà nel 4° capitolo.

    Per ucciderlo vi consiglio di indebolirlo prima con l'arma principale, e dargli il colpo di grazia con la pistola... ovviamente impostando la minima difficoltà il tutto sarà più semplice.

    Video-guida:





    Meriti extra [Difficoltà: 2/10]
    Uccidi 3 o più nemici con un solo colpo di railgun.

    La Railgun è un' arma ad ampio raggio, con 3 colpi e ricarica infinita, che per essere efficace al massimo la dovete caricare tutta. Il trofeo però può essere sbloccato più facilmente nella missione 4, arrivate al punto di estrazione dove dovete proteggere le basi e i vostri alleati. Guardate nel cielo e aspettate scendano le navi aliene per depositare sul terreno i nemici, mirate dunque sul terreno con il tasto e appena il raggio sarà carico premete il tasto per uccidere almeno 3 nemici.


    Video-guida:




    Bombe sganciate! [Difficoltà: 0,5/10]
    Uccidi 5 nemici grazie al supporto navale.

    Per chiamare il Supporto navale dovete far si che la vostra nave si trovi in un punto di supporto, i famosi quadratini blu, quindi chiamate il supporto con i tasti direzionali, che apapriranno in basso a sinistra del teleschermo, mirate e aspettate il fuoco di supporto. Il trofeo non richiede di ucciderne 5 in un solo attacco, ma anche in più attacchi, ed è cumulabile in più livelli e in più run.




    Artificiere [Difficoltà: 0,5/10]
    Disinnesca o piazza 20 cariche.

    Questo trofeo si ottiene senz'altro con il proseguo del gioco, perchè è fondamentale disinnescare o piazzare cariche per avanzare nella storia. In ogni caso per far ciò dovete premere il tasto e tenerlo premuto per un pò di secondi, fin quando la barra che spunterà non sarà riempita.



    Ufficiale sul ponte [Difficoltà: 3/10]
    Sconfiggi 40 navi nemiche in Controllo navale.

    Bisogna impersonare la proprio nave, mediante la carta gialla "Supporto Navale", quindi equipaggiatela ad una nave e distruggete quella nemica in meno dei 20 secondi a vostra disposizione. Il trofeo è cumulabile in più livelli e in più run.




    Pronto a combattere [Difficoltà: 3/10]
    Equipaggia una nave con il numero massimo di carte bonus disponibili.

    Le vostre navi hanno un tot massimo di carte da poter essere equipaggiate (per vedere una nave quante carte supporta basta selezionarla e vedere quanti rettangolini, sotto l'imamgine della nave, ha. Se il quadratino è sbarrato significa che quell posto non può contenere carte, ma ciò non influisce all'ottenimento del trofeo). Ogni carta può essere a sua volta "pontenziata", nel senso che potete utilizzare più carte dello stesso tipo (i potenziamenti sono rappresentati da delle linee sotto la carta appena equipaggiata, se le lnee sono tutte accese, allora avrete potenziato quella tipologia di carta al massimo). Da notare che contano solo le carte blu per il trofeo in questione.



    Fuoco in buca! [Difficoltà: 2,5/10]
    Uccidi 40 nemici con le granate.

    Per quanto riguarda i trofei delle uccisioni con le armi da fuoco non ci sono particolari indicazioni, dovete continuare ad uccidere i nemici e ogni volta che ottenete un trofeo cambiare arma.


    A terra ma non sconfitto! [Difficoltà: 2/10]
    Salva 5 navi.

    Per salvare le navi affondate, basta utilizzare la carta gialla "Salvataggio". Fatelo per 5 volte e otterrete l'obiettivo. Il trofeo è cumulabile in più livelli e in più run.


    RAZZI! [Difficoltà: 4/10]
    Trova i 28 razzi nascosti.

    In ogni livello ci sono ben 4 razzi nascosti. Se saltate qualche razzo, potrete selezionare il capitolo (su seleziona capitolo vi esce il numero di razzi presi su un singolo capitolo).

    Video-guida:









    Non si abbandona nessuno [Difficoltà: 5/10]
    Completa "Sono tornati!" a qualsiasi livello di difficoltà.

    Questo trofeo si sblocca al termine della missione, indipendentemente dal livello di difficoltà scelto. Unico consiglio che vi posso dare è quello relativo al fatto che, una volta arrivati alla parte finale del capitolo, quando bisgona attivare le cariche di esplosivo, proteggete la Missuri, in quanto, come detto il precedenza, il suo affondamento determinerà la fine della missione.

    Video-guida:





    Scorta [Difficoltà: 5/10]
    Completa "Rappresaglia" a qualsiasi livello di difficoltà.

    Questo trofeo si sblocca al termine della missione, indipendentemente dal livello di difficoltà scelto. Non ci sono particolari consigli sul trofeo. Unico consiglio che vi posso dare è quello relativo al fatto che, una volta arrivati alla parte finale del capitolo, quando bisgona attivare la carica di esplosivo, dopo aver fatto una discesa abbastanza lunga, andate subito tutto a destra e salite sulla piccola collina, così facendo le palle rotanti e i predatori che arriveranno non vi potranno colpire, e avrete tutto il tempo per eliminarli.

    Video-guida:





    Più grandi sono... [Difficoltà: 5/10]
    Completa "Fine dei giochi" a qualsiasi livello di difficoltà.

    Questo trofeo si sblocca al termine della missione, indipendentemente dal livello di difficoltà scelto. Non ci sono particolari consigli sul trofeo.

    Video-guida:




    Gioco da ragazzi [Difficoltà: 3/10]
    Uccidi 40 nemici distratti dall'attacco sonico.

    L'attacco sonico è un'attacco di supporto, la cui caratteristica è quella di non infliggere direttamente danno ai nemici, in quanto è un metodo per distrarli. Una volta lanciato, i nemici attaccheranno il sonar, quindi uccideteli. Niente di complicato e di difficile. Il trofeo è cumulabile in più livelli e in più run. Vedi trofeo d'oro "Pioggia di fuoco".


    Fuoco rapido [Difficoltà: 3/10]
    Uccidi 40 nemici con la pistola.

    Vedere il trofeo bronzo "Fuoco in buca!"


    Tagliaerba [Difficoltà: 2,5/10]
    Uccidi 40 nemici con il KRAW.

    Vedere il trofeo bronzo "Fuoco in buca!"


    Cecchino [Difficoltà: 2,5/10]
    Uccidi 40 nemici con la carabina.

    Vedere il trofeo bronzo "Fuoco in buca!"


    Corpo a corpo [Difficoltà: 2,5/10]
    Uccidi 40 nemici con il fucile a pompa.

    Vedere il trofeo bronzo "Fuoco in buca!"


    Alta velocità [Difficoltà: 2,5/10]
    Uccidi 40 nemici con la railgun.

    Vedere il trofeo di bronzo "Fuoco in buca!"


    Oliver Hazard Perry [Difficoltà: 4/10]
    Affonda 10 navi nemiche con la USS Chesapeake.

    I trofei riferiti all'affondamento delle navi nemiche conta sia che siete voi ad affondarle utilizando la carta gialla "Supporto Navale"); sia che la nave stessa distrugga le navi nemiche quando gli viene dato un ordine. Per aiutarvi a capire quante navi esistono, vi lascio questa mini-guida:
    La USS Missouri si trova solo nella missione 7
    La USS Yukon si trova solo nella missione 4
    La USS Laredo si trova solo nella missione 7
    La USS John Quincy Adams si può trovare in tutte le missioni del gioco
    La USS Laredo si può trovare in tutte le missioni del gioco
    La USS Chesapeake si può trovare in tutte le missioni del gioco.


    Arleigh Burke [Difficoltà: 4/10]
    Affonda 20 navi nemiche con la USS J. Q. Adams.

    Vedi il trofeo d'argento "Oliver Hazard Perry"


    Los Angeles [Difficoltà: 4/10]
    Affonda 20 navi nemiche con la USS Laredo.

    Vedi il trofeo d'argento "Oliver Hazard Perry"


    Ticonderoga [Difficoltà: 4/10]
    Affonda 20 navi nemiche con la USS Yukon.

    Vedi il trofeo d'argento "Oliver Hazard Perry"


    Iowa [Difficoltà: 4/10]
    Affonda 20 navi nemiche con la USS Missouri.

    Vedi il trofeo d'argento "Oliver Hazard Perry"






    L'eroe della Terra [Difficoltà: 2/10]
    Completa il gioco a qualsiasi livello di difficoltà.

    Questo trofeo si sblocca al termine del gioco, non importa a che difficoltà giocate, l'importante è finire tutte le missioni del gioco. Vedi trofeo d'oro "Croce della Marina".


    Encomio della Marina [Difficoltà: 3/10]
    Completa il gioco a livello Capitano.

    A differenza del trofeo precedente, per sbloccare questo trofeo, dovete impostare minimo la difficoltà "Capitano". Vedi trofeo d'oro "Croce della Marina".


    Croce della Marina [Difficoltà: 5/10]
    Completa il gioco a livello Ammiraglio.

    Consiglio di iniziare il gioco direttamente a questa difficoltà (La quarta più precisamente) in quanto non è particolarmente ostica, inoltre sbloccherete tutti i trofei anche delle difficoltà inferiori.


    Pioggia di fuoco [Difficoltà: 4/10]
    Uccidi 200 nemici con l'artiglieriia navale.

    Esistono 3 tipi di attacchi con l'artiglieria navale:

    Missili a due portate
    Missili a 3 portate
    Cannoni
    Attacco sonar (che per il trofeo non conta, dato che come spiegato in precedenza è un attacco indiretto)

    Per fare molte uccisioni vi consiglio l'ultima missione. Quando arrivate nella parte finale, dove dovete distruggere la nave aliena, se scegliete la difficoltà facile, e continuate ad uccidere i nemici senza sfiorare la nave essi escono all'infinito. Se morite tutte le uccisioni vengono conteggiate.






    Forza globale [Difficoltà: 4/10]
    Colleziona tutti i trofei

    Niente di complicato, e come al solito, basta sbloccare tutti gli altri trofei.
    Nella vita non bisogna avere bisogno di nessuno, perché il mondo è pieno di ipocriti. B

  2. #2
    Bit Maniac L'avatar di ThE-kInG-lUcA
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Palermo, Sicilia
    Messaggi
    868
    Thanks (Dati)
    6
    Thanks (Ricevuti)
    10
    Menzionato
    5 Volte

    Predefinito

    Guida completata
    Nella vita non bisogna avere bisogno di nessuno, perché il mondo è pieno di ipocriti. B

  3. #3
    Bit Super-Hero L'avatar di Funzietto
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    4,012
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    104
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    Per me è ottima, se lo trovo ci faccio un pensierino, dato che il film mi è piaciuto un sacco.

  4. #4
    Bit Maniac L'avatar di ThE-kInG-lUcA
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Palermo, Sicilia
    Messaggi
    868
    Thanks (Dati)
    6
    Thanks (Ricevuti)
    10
    Menzionato
    5 Volte

    Predefinito

    Seguito consiglio di lelle... e aggiunti video con tag
    Nella vita non bisogna avere bisogno di nessuno, perché il mondo è pieno di ipocriti. B

  5. #5
    Bit Super-Hero L'avatar di Funzietto
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    4,012
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    104
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    Appena ho finito metal gear l'inizio.

  6. #6
    Bit Maniac L'avatar di ThE-kInG-lUcA
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Palermo, Sicilia
    Messaggi
    868
    Thanks (Dati)
    6
    Thanks (Ricevuti)
    10
    Menzionato
    5 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Funzietto Visualizza Messaggio
    Appena ho finito metal gear l'inizio.
    A me è piaciuto, non un giocono, ma divertente... anche se il "giochino" con le navi secondo me ha rovinato un pò l'esperienza
    Nella vita non bisogna avere bisogno di nessuno, perché il mondo è pieno di ipocriti. B

  7. #7
    Bit Super-Hero L'avatar di Funzietto
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    4,012
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    104
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ThE-kInG-lUcA Visualizza Messaggio
    A me è piaciuto, non un giocono, ma divertente... anche se il "giochino" con le navi secondo me ha rovinato un pò l'esperienza
    Perché fa cagare il giochino?

  8. #8
    Bit Maniac L'avatar di ThE-kInG-lUcA
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Palermo, Sicilia
    Messaggi
    868
    Thanks (Dati)
    6
    Thanks (Ricevuti)
    10
    Menzionato
    5 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Funzietto Visualizza Messaggio
    Perché fa cagare il giochino?
    è tipo battaglia navale, durante la missione devi vedere se ci sono navi nemice, posizionare le tua navi nei punti di supporto, devi attaccare quelle nemiche etc etc... nelle missioni in cui c'è la missuri, se questa affonda finisce la missione e riparti dal checkpoint.... ma il gioco come ti ho detto emrta, un fps sotto tutti gli aspetti
    Nella vita non bisogna avere bisogno di nessuno, perché il mondo è pieno di ipocriti. B

  9. #9
    Silver Bit Master L'avatar di rider_lory
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Vaticano
    Messaggi
    7,898
    Thanks (Dati)
    227
    Thanks (Ricevuti)
    233
    Menzionato
    32 Volte

    Predefinito

    Platino!!
    Punti guida: 650
    Guide realizzate: 6
    Revisioni realizzate: 6



  10. #10
    Bit Maniac L'avatar di FlareZero
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Lazzate - MB
    Messaggi
    693
    Thanks (Dati)
    2
    Thanks (Ricevuti)
    4
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Quanto è snervante come gioco?





Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •