Grazie Grazie:  10
Pagina 1 di 51 123451126 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 506

Discussione: [Guida ai Trofei] Dead Space 3

  1. #1
    Frequentatore occasionale L'avatar di TheBastardInside
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    40
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    2 Volte

    Platino [Guida ai Trofei] Dead Space 3


    ATTENZIONE: QUI SI SPOILERA PESANTEMENTE! Se stai leggendo per pura curiosità e non vuoi anticiparti nulla ti consiglio di non andare oltre la prefazione, al massimo dai un'occhiata agli step. Non leggere le descrizioni dei singoli trofei!


    Guida ai Trofei: Si;
    Espansioni: Awekaned, dal 3/3/13 (data non confermata!);
    Reperibilità: Ottima; Disponibile dal 7 Febbraio 2013 a circa 70€;
    Lingue supportate: Audio - Testo - Manuale ;
    Online Pass: Sì (Necessario per il platino).


    Difficoltà Platino: 5/10 usando alcune indicazioni della guida; 7/10 senza alcun tipo di "facilitazione";
    La storia và giocata almeno: 4 volte;
    Tempo necessario per il Platino: 50 ore circa;

    Trofei Totali: 50 +

    Trofei Bronzo: 41;
    Trofei Argento: 7;
    Trofei Oro: 2;
    Trofeo Platino: Sì.

    Trofei Nascosti: 16 (13 + 2 + 1);

    Trofei Offline: 39;
    Trofei Online: 11;

    Trofei legati alla Storia: 10;
    Trofei legati ai Collezionabili: 5;
    Trofei Buggati: Nessuno [il trofeo Intatto è affetto da un leggero LAG];
    Trofei Mancabili: Nessuno [ogni capitolo può essere rigiocato];


    Informazioni Generali
    Dead Space 3 è un'avventura horror fantascientifica con risvolti prettamente action e in questo si discosta dai suoi predecessori. Lo sviluppo della trama è abbastanza lineare. Si tratta infatti di guidare il nostro protagonista, l'ingegnere Isaac Clark, verso la distruzione del Marchio in modo tale da sventare la minaccia Unitologista. Che ci riesca o meno non ha importanza, e non lo svelerò, ma quel che conta è il suo peregrinare da una situazione all'altra in cui dimostra sempre una notevole dose di sfortuna.
    Nei 19 capitoli più un prologo che compongono la storia si passa da un'iniziale situazione cittadina ad una più rarefatta ambientazione extra-terrestre, condite da frequenti viaggi nello spazio, sia in volo che con astronavi.
    In alcuni capitoli è possibile ancora respirare l'atmosfera horror dei primi degli altri titoli della serie, in altri invece ci si ritrova a far fronte ad un discreto numero di soldati umani senza però avere a disposizione le meccaniche di gameplay tipiche dei TPS puri. Questa è una delle note dolenti del gioco, a mio avviso: l'introduzione degli essere umani come nemici da abbattere lasciando pressoché inalterato il sistema di controllo.

    Altra novità importante di questo terzo capitolo è il sistema di crafting. Sarà possibile assemblare l'arma che si preferisce costruendo o trovando i pezzi necessari oppure costruirne una partendo da un progetto esistente. Si potrà costruire anche pack di munizioni, che per l'occasione sono diventati universali, med kit, pack di stasi e barre di torsione, strumenti necessari ad aprire alcune aree specifiche durante il gioco. Ognuna di queste cose ha bisogno di risorse per poter essere costruita. E qui introduciamo di striscio il concetto di "farming" perchè è possibile appunto farmizzare alcune punti specifici per ricavarne risorse. Le risorse inoltre sarà possibile acquistarle spendendo soldi veri, con le tanto vituperate microtransazioni in-game, insieme a tute e componenti d'arma esclusivi.
    Restiamo in tema di novità citando la Modalità Cooperativa Online. Si potrà quindi invitare in partita i propri amici online e affrontare anche l'intero gioco in cooperativa, eccezion fatta per una delle tre modalità che si sbloccano al termine della prima giocata, o si potrà giocare solo le missioni puramente coop. È stata introdotta in questo capitolo e ha suscitato molti timori in merito alla possibile conseguente sparizione dell'atmosfera da survival horror tipica del brand, e in effetti la tensione è parecchio minore se si gioca in due.

    La durata si aggira intorno alle 15-20 ore per il primo playgrouth che diverranno un po' più di metà dalla seconda giocata in poi. Il titolo presenta un buon numero di collezionabili sparsi nei capitoli, alcuni di essi relativamente complessi da trovare. Devo dire che ho notato un leggero sbilanciamento nella distribuzione dei collezionabili stessi all'interno dei vari capitoli. Ovviamente questa è una conseguenza anche della durata notevolmente differente di alcuni capitoli rispetto ad altri.

    È stato da poco reso noto che probabilmente Awakened, il primo DLC, sarà disponibile a partire dal 3 Marzo prossimo ad un prezzo di 10€.



    Prefazione
    In linea di massima i trofei necessari a platinare Dead Space 3 non presentano particolari difficoltà. Merita però un discorso a parte il trofeo Estremista, che per ottenere il quale devi terminare il gioco senza mai morire. Questo potrebbe innalzare la difficoltà generale del platino di un paio di decimi ma fortunatamente esistono dei piccoli trucchi che riportano il livello del platino su valori medi.
    Va notato che per i trofei relativi ai collezionabili devi obbligatoriamente ottenere e terminare anche le missioni secondare in singolo e quelle coop, considerato che entrambe contengono collezionabili necessari ai fini dei singoli trofei.
    Inizialmente il gioco presenta una sola modalità immediatamente fruibile che chiameremo Standard. I gradi di difficoltà con cui sarà possibile affrontare questa prima partita vanno dal più semplice "Facile" al più complesso "Impossibile", passando per un quasi-facile "Normale" ed un discreto "Difficile". Le uniche differenze saranno la quantità e la reperibilità di risorse/medkit/munizioni e la resistenza dei nemici. Non varierà la quantità di nemici a schermo ne il loro pattern d'attacco, sebbene in generale saranno più veloci.
    La via più veloce verso il platino consiste nel prendere la quasi totalità dei trofei già alla prima giocata, che consiglio di impostare a liv "Facile" o "Normale". Una volta terminata la modalità standard avrai sbloccato dei componenti da poter poi utilizzare al terminale. Per sapere in dettaglio a cosa avrai accesso guarda la nota "Sbloccabili" in fondo alla guida.
    Per quanto riguarda l'ordine con cui affrontare le modalità Classica, Pura Sopravvivenza ed Estrema consiglio di giocarle in quest'ordine e di iniziare la successiva solo dopo aver terminato la precedente.
    Esistono dei trofei che vanno in conflitto tra loro perchè tentando il trofeo Che fame alla prima giocata ti lascerai dietro alcuni collezionabili. La soluzione è prendere Che fame e ripetere il capitolo per prendere i collezionabili.
    I trofei che implicano una quantità da raggiungere hanno tutti conteggi cumulativi che puoi verificare in ogni momento dal menù di pausa alla voce Trofei. Attenzione però perché nella maggior parte dei casi riavviare da check point annulla l'eventuale avanzamento che si è fatto dall'ultimo salvataggio in termini di uccisioni accumulate e quant'altro.
    Riassumendo quindi...

    Passi consigliati per il Platino
    1. Finisci il gioco una prima volta a livello Facile o Nomale. Sbloccherai quasi tutti i trofei ad esclusione di quelli relativi a "Nuova Partita +" e a quelli da fare online (coop e collezionabili). Probabilmente, ma non è detto, potresti non riuscire ad ottenre UberRIG e Arti-sta!.
    2. Termina il gioco altre tre volte in Classica, Pura Sopravvivenza ed Estrema.
    3. Dedicati al comparto online e ad una CleanUp degli eventuali trofei rimasti.

    Trucchi


    Collezionabili


    Sbloccabili


    Guida al Crafting


    Bestiario


    Aree in cui rilasciare il BOT


    Boss Fight


    Autore Guida: theBastardInside
    Grafica Guida: Pe7eR ®





    Straniero in terra straniera [ 2/10]
    Completa il prologo
    Relativo alla storia, impossibile da mancare.

    Odissea nello spazio [ 2/10]
    Sopravvivi alla tua prima passeggiata nello spazio
    Relativo alla storia, impossibile da mancare. Sbloccato al termine del capitolo 2.

    Massa critica [ 3/10]
    Recupera la navetta
    Relativo alla storia, impossibile da mancare. Sbloccato al termine del capitolo 6.

    Schianto nella neve [ 3/10]
    Raggiungi Tau Volantis
    Relativo alla storia, impossibile da mancare. Sbloccato al termine del capitolo 7.

    Forza intestinale [ 4/10]
    Sconfiggi la mente suprema
    Relativo alla storia, impossibile da mancare. Sbloccato al termine del capitolo 12.
    Per una descrizione più dettagliata guarda la sezione Boss Fight.

    Idra [ 4/10]
    Uccidi la bestia delle nevi
    Relativo alla storia, impossibile da mancare. Sbloccato al termine del capitolo 13.
    Per una descrizione più dettagliata guarda la sezione Boss Fight.

    Come un unico essere [ 2/10]
    Riassembla Rosetta
    Relativo alla storia, impossibile da mancare. Sbloccato al termine del capitolo 14.
    Una volta raccolti tutti i pezzi che mancano (sono 4) devi riassemblare Rosetta. Per farlo sposta i pezzi nel laboratorio dove hai lasciato Ellie e Carver. Ricorda che il primo e l'ultimo pezzo sono sempre al loro posto e che ti puoi aiutare usando come riferimento la sezione trasversale di ogni pezzo e la sua estensione. Di seguito l'immagine finale di quel che deve uscire per avere un ulteriore riferimento.


    Macchina infernale [ 3/10]
    Raggiungi la macchina aliena
    Relativo alla storia, impossibile da mancare. Sbloccato al termine del capitolo 18.

    Mira alla luna [ 3/10]
    Annienta la Luna
    Relativo alla storia, impossibile da mancare. Sbloccato al termine del capitolo 19.
    Per una descrizione più dettagliata guarda la sezione Boss Fight.

    Al mio livello [ 4/10]
    Completa il gioco a qualsiasi livello di difficoltà
    Relativo alla storia, impossibile da mancare. Sbloccato al termine del capitolo 19.
    Complimenti! Ha concluso la tua prima partita a Dead Space 3!



    Il cacciatore [ 1/10]
    Spara al trofeo "Testa di cervo" nell'alloggio dell'ammiraglio
    Trofeo semi-mancabile. Nel capitolo 4, subito prima di arrivare nell'alloggio dell'ammiraglio, c'è una testa di cervo appesa alla parete. Falla cadere sparandole addosso e sbloccherai il trofeo.
    Video:


    Space Ace [ 4.5/10]
    Spara ad almeno 70 bersagli durante il tragitto verso Tau Volantis
    Trofeo semi-mancabile. Nell'ultima fase del capitolo 7, quando prendi il comando della nave con destinazione Tau Volantis dovrai farti strada tra mine e rottami nelle prime due parti del viaggi e tra spuntoni di roccia nell'ultima parte. ATTENZIONE! Da un breve calcolo colpire 70 bersagli equivale a lasciarne fuori pochissimi. Per questo trofeo non ho consigli utili da dare, bisogna solo prenderci la mano. C'è una piccola accortezza che ti farà risparmiare tempo: se non hai sbloccato il trofeo appena ti schianti per terra riavvia dal check point, così non ripeterai tutto il capitolo ma solo il volo. Tempo 5 o 6 tentativi e dovresti sbloccare il trofeo.
    Video:


    Che fame [ 3/10]
    Raggiungi la sala pompe della fermata intermedia senza allertare alcun divoratore
    Trofeo semi-mancabile. Nel capitolo 9, dopo aver riattivato l'ascensore ti devi recare nella sala Pompe. Peccato che ci siano, tra te e la sala in questione, altre sale piene di divoratori. È possibile scivolare via in modo molto "stealth" senza allertare nessuno. Basta chinarsi, senza correre e seguire il percorso giusto. Vi lascerete dietro alcuni collezionabili quindi consiglio di farlo ad una seconda passata.
    Ecco il video che mostra la giusta strada da seguire:
    Video:

    Puoi anche far riferimento alla mappa del capitolo 9 che trovi nella guida ai collezionabili.

    Intatto [ 4/10]
    Completa la sala trivellazioni senza subire danni TROFEO LAG-AFFLICTED
    Trofeo semi-mancabile. Nel capitolo 10 ti confronterai con una Trivella gigante e tanti Necromorfi. È altamente consigliata una stasi uppata in durata ed energia e un'arma con alti livelli di danno, cadenza di fuoco e ricarica. Se hai quanto appena detto sarà un gioco da ragazzi.
    Schematizzando (per le posizioni da assumere ho preso come "ore 12" la posizione iniziale della trivella, incastrata nei cancelli):
    - Attiva la trivella abbassando i due cancelli, questa inizierà a venire verso di te.
    - Posizionati a ore 3 e appena la gabbia sul pavimento si chiude vai di stasi sulla trivella
    - Concentrati su i necromorfi che ora usciranno solo da una botola a ore 8, falli fuori tenendo comunque un occhio alla trivella, appena inizia a girare, vai di stasi ancora. Se ti dovessero servire ci sono le zone di ricarica stasi lungo le pareti.
    - Finiti i necrofori spara alla zona gialla al centro della trivella (che manterrai sempre sotto stasi)
    - Raccogli quel che puoi per terra e posizionati a ore 6
    - Appena la trivella tocca terra immobilizzala e mantienila immobile mentre ti concentri sui necromorfi che arrivano questa volta da ore 10 e 8 da una parte e ore 2 e 4 dall'altre. Spara via tutti, sono un buon numero, se vieni colpito riavvia da check point e ricominci da questa seconda parte senza inficiare l'ottenimento del trofeo.
    - Finiti i necromorfi spara al centro della trivella che avrai costantemente mantenuto ferma.
    - Posizionati a ore 6
    - ATTENZIONE QUI DEVI ESSERE VELOCE! Appena emergono le zone gialle vai di stasi e spara. Questo perché in quest'ultima fase escono fuori i divoratori ed è molto meglio non curarti di loro u.u
    Attenzione! Il trofeo ci mette un po' a farsi vivo quindi porta pazienza!
    Video:


    Diserbante [ 3.5/10]
    Uccidi 5 cisti nella struttura di analisi biologica con una singola nube di gas velenoso
    Trofeo semi-mancabile. Nel capito 14 subito dopo aver ricevuto la chiave da Ellie, ti ritrovai in un'area in cui ci sono cinque cisti. Devi fare molta attenzione perchè appena ti avvicini si vomitano addosso una sacca putrescente ed esplosiva che le uccide. Ma a noi, per il trofeo, serve che restino in vita per poter essere killate allegramente con il gas. Quindi, per far si che non si suicidino, ognuna va, in ordine:
    bloccata con la stasi
    aggirata
    preso il nucleo esplosivo con la telecinesi
    sparato via (sul soffitto o comunque in zone sicure)
    Tieni presente che è molto importante il posizionamento di Isaac nel corridoio perchè può capitare che stai "operando" sulla seconda o terza cisti e quella precedente si attiva e si suicida. Quindi, ricorda, devi oltrepassarle!
    Fatto questo riattiva la corrente (devi spostare i due "50"), killa tutti e attiva la decontaminazione.
    Video:



    Cure intensive [ 0.5/10]
    Usa cura rapida su te stesso per 20 volte
    Trofeo molto semplice che sbloccherai presto. Per curare Isaac devi premere Ovviamente devi avere un MedKit nell'inventario e NON devi avere la salute al massimo. Fallo venti volte e il trofeo è tuo.

    Alieni [ 3/10]
    Raccogli tutti i manufatti alieni
    Guarda la guida ai collezionabili.

    Peng è per sempre! [ 1/10]
    Trova Peng
    Anche qui, come nei precedenti capitoli, c'è da trovare PENG. Si trova nel Capitolo 14 nella missione secondaria Caserma Mietitori. Il tesoro va raccolto con la telecinesi dietro la 1° pressa da fermare con la stasi.
    Video:


    Amico mio [ 1/10]
    Recupera le risorse da un robot cercatore a un terminale
    Trofeo molto semplice, sbloccabile dopo aver trovato il primo bot cercatore, nel capitolo 5. Segui la guida alla voce successiva per maggiori dettagli.

    Metal detector [ 2/10]
    Invia con successo i robot cercatori in 15 aree con presenza di risorse
    Trofeo semplice che sbloccherai sicuramente prima del termine del gioco. Troverai il tuo primo Robot Cercatore nel capitolo 5. Successivamente durante il gioco se capiterai nel pressi di aree specifiche sentirai un rumore particolare. A quel punto seleziona il BOT con e mira come fosse una qualunque arma premendo . Vedrai apparire il sensore del BOT che ti indica in che direzione andare. Quando l'indicatore da conico diventa circolare e pulsante rilascia il bot premendo . Sentirai anche il rumore sparire e se non dovesse accadere vuol dire che puoi rilasciare un altro bot in quella specifica zona. Fallo, se ne ha a disposizione. Dopo 15 volte il trofeo è tuo. Dopo qualche tempo appare un pop up che ti avverte che il tuo bot ha terminato la ricerca e ti attende al terminale, il primo che incontri va bene.

    Il Fabbro [ 1/10]
    Crea un'arma
    Trofeo semplice che sbloccherai quasi sicuramente la prima volta che avrai accesso ad un terminale, quindi nel 3 capitolo. Vai al terminale, scegli la prima icona quindi vai sulla seconda. Scegli una base ed un utensile superiore. Trofeo sbloccato!

    Mago dei circuiti [ 1/10]
    Aggiungi un circuito ad un'arma
    Accedi al terminale, seleziona la terza icona e scegli quale arma uppare. Poi inserisci un circuito nel primo slot. Ecco sbloccato il trofeo.

    Medico in prima linea [ 1/10]
    Crea un kit medico grande
    Accedi ad un terminale, seleziona la quarta icona quindi scegli "Kit Medico Grande" (costa 240 unità di Gel Cellulare).

    Tutto occupato [ 1/10]
    Crea un'arma con 2 utensili, puntali e innesti con tutti gli slot dei circuiti occupati
    Basta creare un'arma completa, con tutte le opzioni possibili. Dal terminale, scegli crea arma ed inizia col selezionare una base ed un utensile superiore. Poi aggiungi i vari elementi.
    Ecco un esempio utile anche per il trofeo Il Tegliaerba elettrico:


    Uber-RIG [ 4.5/10]
    Potenzia al massimo il tuo RIG
    Le risorse che troverai nel gioco devi usarle anche per uppare le abilità di Isaac. Probabilmente non riuscirai a terminarne lo sviluppo completo durante la prima giocata ed una volta terminato il gioco dovrai tornare in partita e continuare ad accumulare risorse per poi utilizzarle in questo senso e prendere il trofeo.
    Sviluppo RIG - Risorse necessarie:


    Progetto supremo [ 1/10]
    Crea un progetto che richieda almeno 2000 risorse in componenti e circuiti per essere realizzato
    Sbloccherai questo trofeo insieme a Tutto occupato.



    Estremista [ 7/10]
    Completa il gioco in modalità Estrema
    La modalità Estrema non è disponibile da subito. Devi prima terminare la campagna in modalità standard (a qualunque livello di difficoltà).
    Questa modalità è del tutto simile alla modalità standard con qualche piccola importante differenza: la difficoltà sarà impostata automaticamente su "Difficile" e se dovessi morire dovrai iniziare dal prologo. Ovviamente esistono degli espedienti per i quali ti rimando alla sezione Trucchi.

    Tecnico di livello 4 epico [ 5/10]
    Completa il gioco in modalità Classica
    La modalità Classica non è disponibile da subito. Devi prima terminare la campagna in modalità standard (a qualunque livello di difficoltà).
    A differenza delle altre modalità non puoi giocare in COOP e non puoi modificare le armi ma crearne solo a partire dai progetti base che hai nel terminale. Completala per ottenere le Corna del Diavolo.

    Sopravvissuto [ 6/10]
    Completa il gioco in modalità Sopravvivenza
    La modalità Sopravvivenza non è disponibile da subito. Devi prima terminare la campagna in modalità standard (a qualunque livello di difficoltà).
    Le differenze con le altre modalità riguardano il crafting che qui sarà massiccio in quanto tutto quello di cui necessiti (medkit, pack di stasi etc etc) dovrai crearlo al terminale. I nemici rilasceranno solo risorse e anche nei vari capitoli troverai solo risorse.



    Angelo custode [ 2/10]
    Salva il tuo compagno co-op da un'esecuzione eliminando il suo assalitore
    Per esecuzione si intende quella cut scene che non si può interrompere e porta inevitabilmente alla morte. Osserva attentamente il tuo compagno. Cerca di capire quando sta per essere colpito e spara al suo assalitore. Non è difficile, basta cogliere l'attimo e dopo qualche tentativo sbloccherai il trofeo.

    Condividi et impera [ 1/10]
    Usa il RIG per dare un oggetto al tuo compagno co-op.
    Durante una partita coop premi :star: per aprire l'inventario e seleziona un qualunque elemento in esso contenuto quindi premi :quadrato: per donarlo al tuo compagno.

    C'è un medico? [ 3/10]
    Rianima il tuo compagno co-op 10 volte
    In una partita coop con possibilità di rianimazione, avvicinati al tuo compagno riverso per terra e premi Fallo 10 volte e il trofeo è tuo. Alcune note: non c'è bisogno di rianimare 10 volte nella stessa partita ma si cumulano nel tempo; ogni volta che rianimi il tuo compagno consumi un tuo medkit che hai nell'inventario, se non ne hai non puoi rianimare il tuo compagno; affinché la rianimazione venga conteggiata non bisogna morire prima a propria volta prima di un check point o di un "salva e esci". Nel sottomenù trofei del menú di pausa scorrendo la lista trofei trovi il contatore relativo, tienilo sott'occhio per capire a che punto sei.

    Fantasmi del passato [ 3/10]
    Affronta tutti i demoni di Carver completando tutte le missioni opzionali giocabili solo in co-op
    Il titolo comprende tre missioni giocabili esclusivamente in cooperativa. Si trovano nei capitoli 4 (CSM Brusilov), 11 (Archeologia) e 14 (Contenimento Marchio). Portale a termine tutte per sbloccare il trofeo.

    L'Architetto [ 1/10]
    Condividi un progetto con il tuo compagno co-op
    Durante una partita coop accedi al terminale e scegli un progetto, premi :quadrato: per condividere. Attenzione devi scegliere un progetto che il tuo compagno non possiede.

    L'esploratore [ 4/10]
    Completa tutte le missioni opzionali
    Guarda la guida ai collezionabili.

    Collezionista di armi [ 4/10]
    Ottieni tutti i componenti delle armi
    Guarda la guida ai collezionabili.

    Il professore [ 4/10]
    Raccogli tutti i manufatti
    Guarda la guida ai collezionabili.

    Il bibliotecario [ 4/10]
    Raccogli tutti i registri
    Guarda la guida ai collezionabili.

    L'Armaiolo [ 4/10]
    Raccogli tutti i circuiti
    Guarda la guida ai collezionabili.



    L'Ascia lì! [ 3/10]
    Uccidi 30 nemici con le asce
    In DS3 sono stati introdotti dei nuovi necromorfi che hanno in mano delle asce. Per ottenere il trofeo devi usare queste asce contro un nemico qualsiasi. Attenzione: il nemico deve morire! Nel video spiego nel dettaglio come boostare il trofeo.
    Video:


    Vendetta [ 2/10]
    Uccidi un soldato rispedendogli indietro una granata o un razzo con la telecinesi
    Nel corso dell'avventura avrai a che fare con diversi soldati umani e alcuni di loro saranno armati di granate. Le granate che ti lanceranno addosso le potrai identificare facilmente perchè emettono una luce rossa. Usa la telecinesi per prenderne una e rispedirla al mittente xD
    Nel video i semplici passaggi:


    Incontri ravvicinati [ 4.5/10]
    Uccidi 10 alieni necromorfi
    Gli alieni necromorfi sono quei bestioni giganteschi che iniziano ad apparire dal capitolo 17. Sono estremamente resistenti quindi ti consiglio di tentare il trofeo in un secondo momento a difficoltà facile.

    Mira agli arti! [ 3/10]
    Smembra 500 arti di nemici ancora in vita
    Il motto della saga è "Mira agli arti!", come questo trofeo! E di fatti quasi sicuramente lo sbloccherai durante la prima run e senza neanche rendertene conto. Attenzione, devono essere ancora in vita quando li smembri. Usa la stasi per semplificarti la vita.

    Arti-sta! [ 4/10]
    Smembra 1000 arti di nemici ancora in vita
    Come il trofeo precedente, sicuramente lo sbloccherai nel corso della prima giocata o al massimo alla seconda. Devi mirare alle giunture così, smembrandoli, li uccidi velocemente e risparmi munizioni, oltre ovviamente ad ottenere il trofeo nel giro di poco. Nota a parte per i divoratori che non sono smembrabili e per gli umani che conviene molto di più sottoporli ad un bel headshot xD

    Moviola [ 2/10]
    Uccidi 50 nemici mentre si trovano in stasi
    Blocca il nemico con la stasi e mentre è ancora in stasi lo devi ammazzare. È necessario che muoia quando ancora è in stasi quindi scegli nemici deboli. I divoratori e gli umani sono da preferire in quanto muoiono con un singolo colpo alla testa.

    Dinamitardo [ 2/10]
    Uccidi 30 nemici con danni da esplosione
    Devi avere nel tuo arsenale un'arma in grado di generare esplosioni, che abbia cioè il modulo "Carica per prospezione".
    Ecco un esempio:


    Cecchino [ 2/10]
    Uccidi 30 soldati con colpi alla testa
    Grande novità di questo terzo capitolo sono i nemici umani. Ne incontrerai diversi nel corso della storia e a differenza dei necromorfi una strategia efficace per ucciderli è colpirli alla testa. Fallo 30 volte e il trofeo è tuo!

    Questione personale [ 2/10]
    Uccidi 30 nemici con attacchi in mischia o con un componente arma utilizzabile in mischia
    Devi avere un'arma che abbia un modulo come Motore Idraulico. Per questo trofeo, come anche per il successivo, ti consiglio le zone ad alta densità di divoratori. Li puoi trovare a partire dal capitolo 9.
    Ecco un esempio:


    Perde acido [ 2/10]
    Dissolvi 50 nemici con l'acido
    Devi avere un'arma che abbia l'innesto Bagno Acido, che ricopra cioè i proiettili che lancia con uno strato acido. Vedrai un'aura verde attorno ai i nemici colpiti. ATTENZIONE Per ottenere il trofeo i nemici devono morire con l'acido quindi se hai davanti necromorfi più resistenti prima indeboliscili con altri attacchi.
    Ecco un esempio:


    Il tagliaerba elettrico [ 2/10]
    Uccidi 30 nemici con una lama del tagliatore elettrificata
    Bisogna uccidere 30 nemici con un'arma che abbia il modulo Nucleo Tranciatore e l'innesto Carica Elettrica. Si può creare ex novo, si può usare un progetto esistente o si può sostituire il modulo rotativo della lama al plasma.
    Ecco un esempio:



    Il nuovo mondo [ 7/10]
    Ottieni tutti i trofei
    Prendi tutti gli altri trofei e inevitabilmente avrai anche il platino!



  2. Thanks Valtiel thanked for this post
  3. #2
    Frequentatore occasionale L'avatar di TheBastardInside
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    40
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    2 Volte

    Trofeo DLC [Awakened DLC] Guida ai Trofei


    ATTENZIONE: QUI SI SPOILERA PESANTEMENTE! Non andare oltre la prefazione!


    Guida ai Trofei: SI;
    Reperibilità: Disponibile dal 13 Marzo 2013 9,99€;
    Lingue supportate: Audio - Testo - Manuale ;
    Online Pass: Sì (Necessario per il 100%).

    Difficoltà 100%: 3/10;
    La storia và giocata almeno: 1 volta (per prendere Eretico e Vero credente nella stessa giocata basta ripetere il capitolo);
    Tempo necessario per il 100%: 3 ore circa;



    Trofei Totali: 8:

    Trofei Bronzo: 4;
    Trofei Argento: 4;
    Trofei Oro: 0;
    Trofeo Platino: No

    Trofei Nascosti: 4;

    Trofei Offline: 7;
    Trofei Online: 1;

    Trofei legati alla Storia: 4;
    Trofei legati ai Collezionibili: 0;
    Trofei Buggati: 0;
    Trofei Mancabili: 0;

    TRAILER


    Prefazione
    A livello temporale il DLC si colloca immediatamente dopo la fine della campagna principale. Quindi è assolutamente sconsigliato giocare il contenuto scaricabile prima di aver terminato il gioco. E ti consiglio in oltre di non proseguire nella lettura di questa guida.
    Il 100% di Awakaned non è complesso, per niente (prenderai tutti i trofei offline durante la prima giocata).

    Passi consigliati per il 100%
    1. Finisci il DLC in mod Sopravvivenza. Seguendo la guida prenderai 7 degli 8 trofei necessari per completare al 100% il DLC.
    2. Gioca il DLC in COOP per sbloccare l'ultimo trofeo.


    Luna mortale [ 3/10]
    Completa Dead Space™ 3 Awakened.
    Relativo alla storia, impossibile da mancare. Non è relativo a nessuna modalità o livello di difficoltà quindi puoi terminare il DLC come preferisci. Ovviamente consiglio di terminarlo immediatamente in mod Pura Sopravvivenza

    Eretico [ 2/10]
    Uccidi il leader del culto Unitologista.
    Trofeo semi-mancabile perchè va in conflitto con il trofeo successivo.
    Il leader del culto Unitologista è quella sorta di fantasma che appare ad Isaac durante le visioni. È invulnerabile normalmente ma diventa sensibile ai proiettili dopo aver distrutto i marchi che si illuminano. Dopo la fase di combattimento in cui devi distrugge i marchi e colpirlo tornerai nella realtà e lo vedrai accasciato per terra, inerme. Finiscilo per ottenere trofeo.

    Vero credente [ 2/10]
    Fai in modo che il leader del culto Unitologista sopravviva.
    Trofeo semi-mancabile perchè va in conflitto con il trofeo precedente.
    Dopo aver sbloccato il trofeo precedente riavvia da check point, ripeti la fase di distruzione dei marchi ma questa volta, tornato alla realtà, prendi l'ascensore lasciando il leader al suo destino.

    Alla nave! [ 3/10]
    Fuggi da Tau Volantis e raggiungi la Terra Nova.
    Relativo alla storia, impossibile da mancare.

    Pura follia [ 3/10]
    Completa Dead Space™ 3 Awakened in modalità Sopravvivenza.
    Finisci il DLC in modalità Pura Sopravvivenza.

    Puntata vincente [ 1/10]
    Crea un'arma usando un puntale MK-II
    Al primo terminale che incontri costruisci un'arma che abbia un puntale MKII come puntale superiore. Se stai giocando a qualunque modalità esclusa la pura sopravvivenza troverai lungo la tua strada accessori della serie MKII. Se intendi prendere questo trofeo insieme a tutti gli altri, durante la prima giocata, in mod Pura Sopravvivenza, devi aver raccolto tutti i manufatti nella storia principale.

    Il paradiso può attendere [ 1/10]
    Usa stasi sul tuo compagno co-op quando è a terra per rallentare la perdita di sangue
    Durante una partita COOP con possibilità di rianimazione, quando il tuo compagno è a terra, prima di premere per rianimarlo, colpiscilo con la stasi.

    Supercarica [ 3/10]
    Completa la ricarica del reattore in meno di 90 secondi.
    Trofeo semi-mancabile. Se non riesci puoi riavviare dal check-point senza problemi.
    I passi per farlo velocemente sono:
    - avvia il reattore
    - posizionati sulla sinistra e apri il primo bocchettone con la telecinesi
    - metti in stasi il reattore
    - prendi la sfera gialla con la telecinesi e sparala in una delle aperture del reattore
    - spara ai pistoni gialli che ora fuoriescono dal basso. sono in tutto 4, di cui uno nascosto al di là del reattore, raggiungilo volando.
    - apri il bocchettone di mezzo, poni in stasi il reattore, prendi la sfera e lanciala in una apertura del reattore
    - distruggi i pistoni gialli, che ora sono solo 2
    - ripeti l'operazione con l'ultimo bocchettone
    Il gioco ora dovrebbe segnalare il traguardo raggiunto.
    Se dopo il traguardo raggiunto non hai sbloccato il trofeo allora riavvia da check point e ripeti la carica del reattore cercando soprattutto di fare attenzione ai pistoni di raffreddamento e alla loro posizione.

  4. #3
    Bit Soldier L'avatar di Dro
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    1,822
    Thanks (Dati)
    3
    Thanks (Ricevuti)
    24
    Menzionato
    77 Volte

    Predefinito

    e ritorna la modalità hardcore anche in dead space 3, chi è pronto?


    Per tutte le informazioni indipendenti sul mondo PlayStation:


  5. #4
    Bit Super-Hero L'avatar di Funzietto
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    4,012
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    104
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    sembra più tosto del 2...

  6. #5
    Bit Knight L'avatar di fantasma
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    pianeta alieno!
    Messaggi
    2,392
    Thanks (Dati)
    4
    Thanks (Ricevuti)
    27
    Menzionato
    11 Volte

    Predefinito

    d'altronde dead space ci ha sempre impegnato per conquistare il platino e anche in questo terzo capitolo ci sarà da sudare ma se ce l'abbiamo fatta cn il 2 ci riusciremo anche cn il 3...ci vorrà pazienza sopratutto per la mod hardcore.


    Se fossi fuoco arderei il mondo!!!

  7. #6
    Bit Soldier L'avatar di ziofo17
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    1,838
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dro Visualizza Messaggio
    e ritorna la modalità hardcore anche in dead space 3, chi è pronto?
    Pronto mica tanto ma stiamo sicuri che la farò, speriamo sia leggermente più easy del 2, se è più difficile pace, la farò in ogni caso
    Citazione Originariamente Scritto da Boost1no Visualizza Messaggio
    comunque se vuoi un consiglio impianta un paracadute alla PS3, non si sa mai

  8. #7
    Bit Soldier L'avatar di Dro
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    1,822
    Thanks (Dati)
    3
    Thanks (Ricevuti)
    24
    Menzionato
    77 Volte

    Predefinito

    non avendo il gioco sottomano posso solo immaginare, e immaginando che si possa giocare in co-op forse risulterà più facile (o più difficile se la co op è con il IA, si sa che fanno schifo in qualsiasi gioco quando stanno dalla nostra parte)


    Per tutte le informazioni indipendenti sul mondo PlayStation:


  9. #8
    Bit Super-Hero L'avatar di Mezzosangue84
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    4,101
    Thanks (Dati)
    1478
    Thanks (Ricevuti)
    1267
    Menzionato
    342 Volte

    Predefinito

    Ragazzi ma nella modalità hardcore, qualcuno Sa se saranno previsti ancora solo i tre salvataggi?

  10. #9
    Utente affezionato L'avatar di DarkMan
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    106
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Aspetto con ansia l'uscita di Dead Space 3 secondo me la scelta di mettere la coop è stata una scelta sbagliata; rovina il genere survival horror (Resident Evil 5 e 6 ne sono un esempio) però se aiuta il completamento alla massima difficoltà allora ben venga. Spero che non mettino solo 3 salvataggi per il completamento a Impossibile, ma se anche fosse riuscirò a completarlo! Per quanto potrà essere difficile ottenere il platino, non mi arrenderò mai!

    "Non è grande chi non sbaglia mai, ma chi cade e trova la forza di rialzarsi"

  11. #10
    Bit Commander L'avatar di skizzo_85
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Novi Ligure
    Messaggi
    2,681
    Thanks (Dati)
    13
    Thanks (Ricevuti)
    220
    Menzionato
    67 Volte

    Predefinito

    sembra parecchio complicato...


    PRIMA I GIOCHI, POI I TROFEI

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •