Grazie Grazie:  0
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: [Guida ai Trofei] Pixeljunk Sidescroller

  1. #1
    Bit Soldier L'avatar di Dro
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    1,824
    Thanks (Dati)
    3
    Thanks (Ricevuti)
    25
    Menzionato
    78 Volte

    100% [Guida ai Trofei] Pixeljunk Sidescroller


    Guida ai Trofei: Pixeljunk Sidescroller
    Espansioni:
    Reperibilità: 7.99 €
    Online Pass: No;


    Difficoltà 100%: 6/10


    La storia va giocata almeno: 2 volte più un livello
    Tempo necessario per il 100%: 6 ore

    Trofei Totali: 15

    Trofei Bronzo: 13
    Trofei Argento: 1
    Trofei Oro: 1
    Trofeo Platino: No.

    Trofei Nascosti: \\
    Trofei Mancabili: nessuno, i livelli sono selezionabili singolarmente
    Trofei buggati: Gira a lungo e prospera
    Trofei cooperativi: Si, necessario 2° controller

    Trofei Offline: 15
    Trofei Online: 0



    Informazioni generali: L'idea del gioco nasce dal bonus stage a cui è possibile accedere una volta completato PixelJunk Shooter 2, anche se è dura considerare SideScroller un mero spin-off. Ognuno dei dodici stage ci metterà di fronte a minacce che vanno affrontate utilizzando una delle tre armi di cui la nostra navicella è dotata: la mitragliatrice, veloce e poco potente, il laser, lento ma potente, e le bombe, utili contro i nemici terrestri. Il gioco è una sorta di puzzle game impegnativo ed appagante, dove bisogna adottare l'arma più consona ad ogni situazione ed essere veloci nell'equipaggiarle al momento opportuno. In aggiunta c'è anche un attacco “corpo a corpo” che va caricato per lanciare l'astronave verso i nemici ma anche in questo caso la sua ridotta efficacia ed il lungo tempo di carica lo rendono adatto solo a particolari situazioni.




    Prefazione dei trofei: Inizialmente potrete sentirvi a disagio nel giocare a questo titolo in quanto avrà dei standard di difficoltà più elevati di un normale arcade sparatutto in circolazione. Alcuni trofei li prenderete durante l'avventura e altri li sbloccherete senza nemmeno accorgervene, gli unici trofei a cui dedicare al massimo 10 minuti del voistro tempo saranno quelli relativi al completare un livellonon spararndo nemmeno un colpo e quello di non farvi colpire mai. Il trofeo più difficile del gioco è Sei grande ma non ti montare la testa che richiederà di finire un livello in modalità Brutale, dovete completare l'avventura principale a livello normale, sbloccherete la difficoltà difficile dove la difficoltà generale salirà a dismisura, sia per quanto riguarda il gameplay, che a livello grafico, infatti, i colori sullo schermo vengono invertiti e creano un effetto visivo di grande impatto, rendendo difficile distinguere i proiettili nemici da quelli provenienti dalla propria navicella. L'estrema difficoltà potrebbe scoraggiare anche i giocatori più temerari.

    Passi consigliati per il 100%:
    Step 1: finire il gioco in modalità Normale sbloccando più trofei possibili
    Step 2: finire il gioco in modalità Difficile
    Step 3: finire il livello 1-1 in modalità Brutale
    Step 4: dedicarsi ai trofei restanti

    Autore Guida: Dro


    Mi fai rimpiangere di non avere tre mani [Difficoltà 1/10]
    Usa tutte le armi una volta.
    La navicella è equipaggiata con tre tipi di armi, voi non dovete fare altro che sparare con ognuna in un livello, premete o per cambiare arma e sparate con , le tre armi sono già disponibili all'inizio, quindi potete sbloccare il trofeo appena iniziate la partita, le armi sono:
    - mitragliatrice: colpi veloci ma poco potenti, potenziandola potrà sparare in orizzontale, verticale e obliquo;
    - laser: molto lento ma potente, potenziandolo sarà possibile sparare avanti a voi, su, giù e dietro.
    - bombe: le bombe sono armi potenti ma quasi inutili nel gioco in quanto saranno utili solo contro i nemici a terra, ma davanti a voi sarete scoperti, potenziandole si potranno sparare più bombe in contemporanea.

    Comboloso [Difficoltà 4/10]
    Infila una combo da 100 colpi o più.
    Appena uccidete un nemico si avvierà la barra delle combo, conosciute ai più in numerosi giochi, il vostro obiettivo è quello di arrivare a 100 combo, per fare ciò dovete necessariamente eliminare i nemici velocemente altrimenti la barra si azzererà (la potete vedere in alto centralmente sullo schermo di gioco) e non dovete farvi distruggere altrimenti, come ovvio che sia, la catena verrà interrotta. A livello di difficoltà basso questo trofeo si può prendere anche automaticamente giocando, ma se una volta terminato il gioco non lo avete sbloccato, potete facilmente caricare il livello 1-1 a difficoltà facile o normale e uccidere quanti più nemici potete; prima di arrivare al secondo check-point il trofeo si troverà sulla vostra bacheca.

    Incontro ravvicinato con scorrimento [Difficoltà 2/10]
    Completa il primo Settore.
    Trofeo legato alla storia. Dovete completare il primo settore (1-1) e il trofeo verrà sbloccato, non ci sono ulteriori consigli da dare in quanto questo livello è introduttivo al gioco vero e proprio, molto facile da portare a completamento.

    Gira che ti rigira [Difficoltà 4/10]
    Sconfiggi 50 nemici con l'Attacco con carica.
    l'attacco carica si attiva tenendo premuto , ci vuole qualche secondo affinché l'attacco sia pronto, dopodiché spostate la levetta analogica contro il nemico e lasciate andare il tasto. Il vostro obiettivo è quello di sconfiggere 50 nemici nel corso dell'intero gioco, iniziate a usare questo attacco nei primi livelli che risulterà più semplice distruggere i nemici, ricordate che l'attacco in carica non vi rende immuni dal fuoco nemico, quindi non pensate di attaccare frontalmente i nemici se non volete vendere cara la pelle.

    Il gioco di Ender [Difficoltà 6/10]
    Completa uno dei Settori senza subire neanche un colpo.
    I settori più facili in cui prendere il trofeo sono i settori 1-4 e 2-4, ovvero i boss di fine livello, cominciate una partita a facile o normale e state attenti a non farvi colpire dal boss, a livelli di gioco bassi non darete il tempo al nemico nemmeno di contrattaccare rendendo il tutto molto facile, questa tattica è anche utile per il trofeo Pedala per il podio.

    I raggi-Q balenano nel buio [Difficoltà 4/10]
    Sconfiggi 10 o più nemici con il laser.
    Dovete sconfiggere 10 nemici contemporaneamente con un singolo colpo di laser, questo trofeo può essere preso nel primo livello 1-1 durante il quadro oppure verso la fine del livello troverete un serpente che altro non è che un insieme di astronavi nemiche ravvicinate, non dovete fare altro che aspettare che siano allineate (verticalmente o orizzontalmente se avete i potenziamenti) e fare fuoco distruggendone il numero richiesto per ottenere il trofeo, se non riuscite potete suicidarvi prima che temini il livello sbattendo contro i nemici rimasti o facendovi schiacciare nel muro durante lo scorrimento del livello, oppure ci saranno altre occasioni per ottenere il trofeo man mano che progredite nel gioco in quanto lo schermo di gioco sarà sempre più affollato.

    Mago del Settore [Difficoltà 3/10]
    Completa tutti i Settori in un Livello.
    Trofeo legato alla storia. Il trofeo si sloccherà quando terminerete tutti i settori in un livello, ovvero quando sconfiggerete il primo boss nel livello 1-4. A difficoltà normale non troverete molte difficoltà anche se non sarà una passeggiata in quanto dovete prenderci la mano col gioco, il lato positivo è che se anche fate game-over terminando tutte le vite ripartirete sempre dal check-point, vi saranno azzerrati i punteggi e i potenziamenti, per quest'ultimi a volte rende difficile raggiungere la fine del livello quando giocherete a difficoltà più elevate in quanto i nemici, con armi non potenziate, saranno più difficili da eliminare, è a vostra discrezione se ricominciare il livello o cercare di superarlo senza i potenziamenti o, ovviamente, con quelli che troverete dopo il check-point.

    Tripla corona [Difficoltà 3/10]
    Prendi tutte e tre le Corone nascoste in uno dei Settori.
    Esistono tre corone in ogni livello, queste sono invisibili e per poterle vedere bisogna sparare nel punto in cui presumibilmente si trovano, si capisce come sia necessario utilizzare come arma la mitragliatrice in quanto, con la sua portata e con il massimo del potenziamento è capace di coprire tutta l'area di gioco, di seguito vengono riportate le posizioni delle corone del primo livello del primo settore (1-1), prendetele tutte e sbloccherete il trofeo:



    Pedala per il podio [Difficoltà 5/10]
    Ricevi la Medaglia di maggior valore in uno dei Settori.
    Quando terminate un settore vi verrà data una valutazione finale espressa in medaglie da 1,2,3 stelle o una medaglia speciale. Per sbloccare questo trofeo non è necessario che vi dica che dovete ottenere la medaglia speciale, questa viene valutata in base al punteggio raggiunto alla fine del settore, e il punteggio raggiunto viene condizionato dal tempo che ci mettete a completare il settore, dal non farvi colpire, di non morire e di uccidere quanti più nemici potete.
    Difficilmente prenderete questa medaglia in uno dei settori pieni di nemici, potete invece cercare di prenderla nei settori in cui vi sono i boss di fine livello, come per il trofeo Il gioco di Ender affrontate il boss di primo livello e cercate di eliminarlo velocemente adottando anche strategie spavalde se necessario (avvicinarsi al punto debole e colpirlo con un mitragliatore potenziato al massimo livello facendo in modo che i colpi frontali e obliqui colpiscano lo stesso punto non sono delle carezze) vi permetteranno di ottenere il trofeo, se volete farvi i conti, dovete avere un punteggio nei dintorni di 430mila punti per ottenere la medaglia speciale.

    Sei la Pris del mio regno [Difficoltà 4/10]
    Completa uno dei Settori giocando con un amico in Modalità cooperativa.
    Attivate il secondo giocatore premendo nella schermata principale e completate un qualsiasi settore in cooperativa, se non avete un amico lasciate il secondo controller alla mercè dei nemici e dedicatevi a completare il livello col primo controller, il vostro partner vi succhierà tutte le vite ogni volta che morirà facendo in modo che una vostra morte porti a un game-over ma non allarmatevi! a difficoltà facile non avrete problemi a uscirne indenni.

    S come SideScroller [Difficoltà 5/10]
    Completa tutti e tre i Livelli.
    Trofeo legato alla storia. Dovete completare i tre livelli presenti, 4 settori per livello con un totale di 12 settori da portare a termine, non è necessario affrontare il boss finale per sbloccare questo trofeo, man mano che proseguirete con la storia il gioco diventerà sempre più difficile, ma con pazienza e determinazione riuscirete ad arrivare alla fine.

    Praticamente pericoloso [Difficoltà 5/10]
    Completa uno dei settori in modalità Difficile.
    una volta terminato il gioco in modalità Normale si sbloccherà la modalità Difficile, dovete solamente completare il primo settore per sbloccare questo trofeo. A questa difficoltà il gioco avrà una grafica più "psichedelica", i nemici spareranno più proiettili e li spareranno più velocemente, per fortuna dovete completare solo un settore...



    Sei grande, ma non ti montare la testa [Difficoltà 7/10]
    Completa uno dei Settori in modalità Estrema.
    ... ma per questo trofeo dovete completare l'intero gioco a modalità Difficile per poter sbloccare la modalità Estrema. Il difficile nel sbloccare questo trofeo è completare il gioco a livello Difficile, questo trofeo metterà a prova la pazienza di molti giocatori e farà ricredere chi ha acquistato questo gioco solo per svagarsi fra un colossal e l'altro, fortunatamente esistono i check-point anche dopo il game-over. Il boss finale sarà molto difficile da affrontare se siete andati incontro a un game-over, come detto più in sù, con un game-over i potenziamenti delle armi vengono cancellati e questo rende il proseguimento molto più difficoltoso del normale: è consigliabile ricaricare l'intero livello.
    Dopo aver terminato il gioco a livello Difficile non è finita qui: dovete completare un settore a livello Estremo. Qui il gioco è sempre più "strano" del normale a livello di grafica, ci saranno più nemici anche se questi sparano sempre la stessa quantità e velocità di proiettili del livello Difficile ma, una volta uccisi rilasceranno una tripletta di proiettili indirizzati a voi, cercate quindi di non uccidere nessuna navicella fino alla fine del livello, raggiunta la fine dovrete obbligatoriamente lucidare i cannoni e fare fuoco per proseguire, state attenti al serpentone di navicelle sia durante il combattimento che dopo la disfatta.


    Gira a lungo e prospera [Difficoltà 3/10]
    Completa uno dei Settori senza sparare un solo colpo. (Suggerimento: usa l'Attacco con carica).
    lo dice il suggerimento, usate l'attacco in carica premendo quando dovrete obbligatoriamente eliminare nemici per proseguire con i livelli. Selezionate il mondo 1-1 e cercate di non premere nessun pulsante che non sia la levetta analogica e . Purtroppo questo trofeo è semibuggato in quanto ad alcuni non si sblocca al primo tentativo, probabilmente non si deve premere nessun pulsante nemmeno durante l'assegnazione delle medaglie, aspettate pazientemente che il gioco carichi le schermate dei risultati e che il trofeo venga sbloccato prima di tornare alle vostre normali funzioni.


    Addio, e grazie per tutti quei proiettili [Difficoltà 4/10]
    Sconfiggi il Boss finale.
    Trofeo legato alla storia. Terminati i tre livelli viene sbloccato l'Ultimo livello, in questo livello saranno contemporaneamente presenti nemici e boss, il boss verrà affrontato in più sezioni fino a raggiungere lo scontro diretto con questo verso la fine del quadro. A livello Normale non dovrete avere molte difficoltà se non la pazienza di prenderci la mano e imparare cosa fare e non fare.

  2. #2
    Bit Soldier L'avatar di Dro
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    1,824
    Thanks (Dati)
    3
    Thanks (Ricevuti)
    25
    Menzionato
    78 Volte

    Predefinito

    mancano le prefazioni, una rilettura e ho terminato questa guida, sono sopraggiunti degli impegni, quindi la completo più tardi.


    Per tutte le informazioni indipendenti sul mondo PlayStation:


  3. #3
    Bit Soldier L'avatar di Dro
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    1,824
    Thanks (Dati)
    3
    Thanks (Ricevuti)
    25
    Menzionato
    78 Volte

    Predefinito

    Guida finita, se qualche moderatore gentilmente mi può mettere direttamente il video incorporato, ci ho provato anche coi codici del forum ma non va


    Per tutte le informazioni indipendenti sul mondo PlayStation:


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •