Grazie Grazie:  0
Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: [Guida ai Trofei] Winter Stars

  1. #1
    Bit Fanatic L'avatar di Ivan92
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Putignano (BA)
    Messaggi
    1,011
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    12
    Menzionato
    13 Volte

    Platino [Guida ai Trofei] Winter Stars


    Guida ai Trofei: Winter Stars
    Reperibilità: Disponibile dal 28/11/2011 a circa 19,98€
    Lingue supportate: Audio - Testo - Manuale
    Online Pass: No



    La carriera va giocata almeno: 1 volta
    Difficoltà stimata per il Platino: 4/10
    Tempo stimato per il Platino: 15 ore

    Trofei Totali: 49 +

    Trofei Nascosti: 0

    Trofei Bronzo: 36
    Trofei Argento: 11
    Trofei Oro: 2

    Trofeo Platino:

    Trofei Offline: 50 ( 36, 11, 2, 1)
    Trofei Online: 0

    Trofei Buggati: -
    Trofei Mancabili: -




    Informazioni Generali
    Pronti ad impugnare il Move o il controller e a tuffarvi nel mondo degli sport invernali?Winter Stars propone 11 discipline invernali differenti con cui divertirsi in single player o in multiplayer fino ad un massimo di 4 giocatori in locale.
    Le diverse discipline sono state riprodotte piuttosto bene. Alcune spiccano più di altre per originalità, ma nessuna pecca eccessivamente in qualcosa.
    I controlli sono intuitivi ed adatti a tutti, anche ai bambini attraverso un sistema di controllo semplificato. Mal implementato il Move, purtroppo affetto da un importante input lag.
    La difficoltà delle gare sarebbe da rivedere. Non vi è un grosso dislivello tra la prima coppa della carriera e l'ultima. Il grado di difficoltà aumenta, ma in maniera davvero minima e quasi impercettibile. Buona longevità della carriera che porterà via un bel numero di ore di gioco.







    Prefazione
    Il platino di Winter Stars è alla portata di tutti, ma necessita di un po' di allenamento... specie per alcune discipline e mi riferisco soprattutto al Curling, la disciplina con i trofei più complicati. Tutti i trofei sono ottenibili durante la carriera, l'unica modalità disponibile che a sua volta si divide in "Sfide" e "Coppe".

    Le sfide sono degli eventi singoli di una disciplina in cui bisogna soddisfare alcuni obiettivi per essere completati. I trofei relativi alle sfide sono sette ed è proprio tra questi sette trofei, che ci sono quelli più difficili da ottenere per il Platino. Tra le sfide, infatti, ce ne sono 4 relative al Curling che potrebbero creare qualche problema. Presi questi quattro trofei, abbiamo la strada spianata per il Platino. Ci toccherà passare un po' di tempo nella modalità "Allenamento" per capire esattamente come funzionano i comandi del Curling.

    Le coppe sono dei veri e propri tornei dai 4 ai 16 eventi di discipline differenti. Tutti i restanti trofei sono collegati alle vittorie delle coppe o ad altre condizioni particolari da soddisfare in gara quali trick da effettuare in gara, combo sulle abilità, recuperi pazzeschi di gare ormai perse e via dicendo.


    Passi consigliati per il Platino
    Step 1 - Tempo indicativo: 14 ore
    Avviate la carriera e vincete TUTTE le coppe e completate TUTTE le sfide. In questo modo dovreste ottenere la maggior parte dei trofei. Potreste giusto mancarne qualcuno un po' particolare come "Spaccone", "Yang" e "Pignoleria".

    Step 2 - Tempo indicativo: 5 minuti
    Avviate la modalità "Corsa a Cronometro", stabilite un tempo e rigiocate la gara. Battete il vostro tempo per ottenere l'unico trofeo di questa modalità: Batti te stesso.

    Step 3 - Tempo indicativo: 1 ora
    Eventuale clean-up di trofei mancati.

    Autore Guida: Ivan92








    Dentro [Difficoltà: 1/10]
    Per ottenere questo trofeo, durante una gara di Snowboard Cross, dovete effettuare un' acrobazia prima di atterrare su un rail.

    Re del Grab [Difficoltà 2/10]
    Per ottenere questo trofeo, durante una gara di Snowboard Cross, dovete effettuare 3 grab (Levetta destra premuta a destra o sinistra) mentre siete su un rail. Nei primi tracciati, all'inizio della carriera, sarà difficile conquistare questo trofeo a causa della scarsa lunghezza dei rail. Avanzando nel gioco, sbloccherete piste in cui ci sono rail lunghi decine di metri dove potrete ottenere molto facilmente questo trofeo.

    Rail Magnetici [Difficoltà: 1/10]
    Per ottenere questo trofeo, durante una gara di Snowboard Cross, dovete scivolare per ben 4 volte su 4 rail differenti.

    Lupo di Mare [3/10]
    Per ottenere questo trofeo, dovete effettuare tutti i trick (semplici e avanzati) delle discipline Snowboard Cross, Paraski, Motoslitta e Sci FreeRide.
    Niente di troppo difficile, dovete soltanto assicurarvi di atterrare correttamente e senza cadute, dopo aver effettuato il trick. Di seguito le combinazioni per poter effettuare i trick.

    Trick semplici:
    Levetta analogica destra verso su
    Levetta analogica destra verso destra
    Levetta analogica destra verso giù
    Levetta analogica destra verso sinistra

    Trick avanzati:
    +
    +
    +
    +


    Niente Riposo [Difficoltà: 1/10]
    Per ottenere questo trofeo, dopo esser caduti in una qualsiasi disciplina, dovete premere velocemente e ripetutamente X per tornare in pista in meno di 2 secondi.

    Concentrazione [Difficoltà: 2/10]
    Per ottenere questo trofeo, durante una gara di Bob a Quattro, dovete compiere correttamente (seguendo la linea di percorso) 4 curve consecutive. Può sembrare difficile.... probabilmente invece lo otterrete senza neanche accorgervene.

    Ombra [Difficoltà: 2/10]
    Per ottenere questo trofeo, durante una gara di Short Track, dovete restare in scia e superare chi vi precede per ben 4 volte all'interno dello stesso evento. Anche questo trofeo può sembrare difficile poichè nelle prime gare seminerete il resto del gruppo e difficilmente potrete ottenerlo. Avanzando nella carriera, però, il livello di difficoltà aumenterà e vi troverete a gareggiare fino all'ultimo giro con gli altri 3 atleti.... e questo trofeo sarà una passeggiata.

    Porte [Difficoltà: 1/10]
    Per ottenere questo trofeo, durante una gara di Sci Alpino, dovete attraversare 5 porte consecutivamente. Niente di più semplice, trofeo regalato.

    Iniezione di Adrenalina [Difficoltà: 2/10]
    Per ottenere questo trofeo, durante una gara di Sci Alpino, dovete utilizzare l'adrenalina per 4 secondi consecutivi. Vi consiglio di non utilizzare l'adrenalina all'inizio della gara, ma di accumularla lungo il percorso, per avere poi lo sprint finale di 4 secondi.

    Atterraggio di Sfortuna [Difficoltà: 4/10]
    Per ottenere questo trofeo, durante una gara di Salto con gli Sci, dovete effettuare un salto di oltre 220 metri e sbagliare l'atterraggio... cadendo. Cadere è semplicissimo, basta non abbassare le levette analogiche quando si è a pochi metri dal suolo. La cosa complicata di questo trofeo, è riuscire a saltare per quella distanza. Non preoccupatevi se non riuscite subito a conquistare il trofeo poichè acquistando i potenziamenti il trofeo si semplifica, per cui dopo un po' di tentativi dovreste farcela.

    Rincorsa Perfetta [Difficoltà: 2/10]
    Per ottenere questo trofeo, durante una gara di Salto con gli Sci, dovete effettuare le due rincorse prima del salto, senza toccare i bordi. Ottenendo una valutazione "Perfetto" alla partenza, lo sciatore non oscillerà minimamente ed il trofeo sarà vostro. Ottenendo valutazioni minori, dovrete correggere la traiettori di rincorsa, ma questo non sarà un problema. Il trofeo risulterà comunque facilmente ottenibile.

    Sinfonia Perfetta [Difficoltà: 4/10]
    Per ottenere questo trofeo, durante una gara di Pattinaggio Artistico, a qualsiasi difficoltà, dovrete premere correttamente tutti i tasti ed ottenere, per ogni trick almeno la valutazione "Perfetto" o "Super". Con un po' di pratica non dovreste incontrare particolari difficoltà. Ovviamente più basso sarà il livello a cui giocherete, e più facile sarà prendere il trofeo.

    Senza Rischi [Difficoltà: 1/10]
    Per ottenere questo trofeo, durante una gara di Pattinaggio Artistico, a qualsiasi difficoltà, dovrete evitare di attivare la modalità "Rischio". Vi basterà non premere il tasto e completare la gara per ottenere il trofeo.

    Spaccone [Difficoltà: 5/10]
    Per ottenere questo trofeo, durante una gara di Motoslitta, dovrete superare per primi la linea del traguardo al termine del terzo giro, in retromarcia. La difficoltà sta nell'accumulare un certo vantaggio sul secondo, per avere il tempo di girarsi e tagliare il traguardo in retromarcia. Vi consiglio di acquistare tutti i potenziamenti e gareggiare nel primo evento di Motoslitta che viene presentato durante la carriera, per avere come avversari una IA Facile.

    Controllo Trazione Disattivato [Difficoltà: 1/10]
    Per ottenere questo trofeo, durante una gara di Motoslitta, dovrete accumulare 10 secondi totali di derapate. La derapata si effettua tenendo premuto il tasto durante le curve. Seguite il tutorial del gioco per sperimentarla.... dopodichè scatenatevi in una gara qualsiasi di motoslitta ed accumulate i 10 secondi nel corso dei tre giri.

    L'Ultimo Sopravvissuto [Difficoltà: 5/10]
    Per ottenere questo trofeo, durante una gara di Curling, dovrete spazzare via tutte le stone avversarie dalla casa. In pratica, sul bersaglio centrale, devono esserci solamente le vostre stone. Posso assicurarvi, che oltre ad un pizzico di bravura, serve anche un bel po' di fortuna. Tuttavia, nella modalità carriera, c'è proprio una sfida che richiede di rimuovere tutte le stone, per cui... se puntate al platino dovrete completare tutte le sfide, compresa quella che vi sbloccherà questo trofeo.

    Vittoria Pulita [Difficoltà: 2/10]
    Per ottenere questo trofeo, durante una gara di Curling, dovrete piazzare la vostra stone al centro della casa, ma soltanto dopo aver effettuato un lancio debole. Caricate poco la potenza di lancio e premete X per spazzare e fare in modo che la stone arrivi al centro della casa.

    Porta sul Retro [Difficoltà: 5/10]
    Per ottenere questo trofeo, durante una gara di Curling, dovrete piazzare la vostra stone, al centro della casa, ma dietro una stone avversaria. Per fare ciò, avrete bisogno di effettuare un tiro ad effetto. Per i tiri ad effetto, non serve una spiegazione, ma solo tanta pratica. Seguite il tutorial del gioco ed effettuate tante prove... quando pensate di aver capito come funzionano, provate a soddisfare i requisiti del trofeo. Anche per questo trofeo, come per "L'Ultimo Sopravvissuto" c'è una sfida durante la carriera.

    Doppia Cacciata [Difficoltà: 4/10]
    Per ottenere questo trofeo, durante una gara di Curling, dovrete spazzare due stone avversarie con un solo lancio. Non ci sono particolari consigli da dare, dal momento che dovreste adattarvi in base a come va la partita ed a come sono posizionate le stone avversarie. Come per i trofei "L'Ultimo Sopravvissuto" e "Porta sul Retro", anche questo trofeo può essere preso agevolmente durante una sfida dedicata nella carriera.

    Asso Aereo [Difficoltà: 2/10]
    Per ottenere questo trofeo, durante una gara di Paraski, dovrete restare in aria per un totale di 90 secondi nell'arco di un' intera gara. Nei primi tracciati è semplicissimo. Dovete solo prestare attenzione a non accellerare gli atterraggi... fate con calma.

    Volo Lungo [Difficoltà 2/10]
    Per ottenere questo trofeo, durante una gara di Paraski, dovrete effettuare un volo lungo 500 metri. Visto così può sembrare difficile. In realtà nei primi tracciati ci sono burroni che vi daranno la possibilità di conquistare questo trofeo in maniera agevole. Probabilmente lo otterrete in concomitanza o nel tentativo di prendere "Asso Aereo".

    Pollice Verde [Difficoltà: 3/10]
    Per ottenere questo trofeo, durante una gara di Paraski, dovrete evitare tutti i cespugli e gli alberi. Vi consiglio di seguire le frecce e di sfruttare le correnti d'aria per restare in alto ed evitare ogni ostacolo.

    Via col Vento [Difficoltà: 2/10]
    Per ottenere questo trofeo, durante una gara di Paraski, dovete sfruttare le correnti d'aria per 6 volte consecutivamente. Per vincere gli eventi Paraski dovete necessariamente sfruttare le correnti d'aria... di conseguenza otterrete questo trofeo in maniera quasi involontaria.

    Esperto [Difficoltà: 1/10]
    Per ottenere questo trofeo, dovete ottenere 25 punti esperienza in un qualsiasi evento. Trofeo ridicolo... lo otterrete senza accorgervene.

    Rivalità [Difficoltà: 2/10]
    Per ottenere questo trofeo, dovete spingere per 5 volte il vostro rivale (visualizzabile all'inizio della gara) durante un singolo evento. Consiglio di provare durante un evento di Biathlon. Per spintonare il vostro rivale direzionate la levetta analogica destra nella direzione del vostro avversario.

    Batti te stesso [Difficoltà: 1/10]
    Per ottenere questo trofeo, dovete battere un vostro fantasma nella modalità "Corsa a cronometro". Avviate una gara di Short Track, gareggiate malissimo e riprovate giocando seriamente.

    Yin [Difficoltà: 1/10]
    Per ottenere questo trofeo, dovete ottenere 3 strisce fair-play d'oro. Vi basterà evitare di spintonare gli avversari per ottenere delle strisce fair play. Ripetete il procedimento per altre due gare ed il trofeo sarà vostro.

    Yang [Difficoltà: 1/10]
    Per ottenere questo trofeo, dovete ottenere 3 strisce fair-play nere. Vi basterà spintonare, con la levetta analogica destra, gli altri partecipanti all'evento. In questo modo al termine della gara, otterrete una striscia. Ripetete il procedimento per altre due gare ed il trofeo sarà vostro.

    Snowflake Cup [Difficoltà: 1/10]
    Per ottenere questo trofeo, dovete posizionarvi nelle prime 3 posizioni della Snowflake Cup.
    Vedi il trofeo " Winter Stars World Tour Final".

    Lady Crystal Cup [Difficoltà: 2/10]
    Per ottenere questo trofeo, dovete arrivare primi nella Lady Crystal Cup.
    Vedi il trofeo " Winter Stars World Tour Final".

    Primi Passi [Difficoltà: 1/10]
    Per ottenere questo trofeo, dovete vincere 3 coppe nel primo capitolo della carriera.
    Vedi il trofeo " Winter Stars World Tour Final".

    Sempre più in alto [Difficoltà: 2/10]
    Per ottenere questo trofeo, dovete vincere 3 coppe nel secondo capitolo della carriera.
    Vedi il trofeo " Winter Stars World Tour Final".

    Livello 5 [Difficoltà: 1/10]
    Per ottenere questo trofeo, dovete raggiungere il Livello 5 di esperienza nella carriera.
    Vedi il trofeo "Livello 15".

    Livello 10 [Difficoltà: 2/10]
    Per ottenere questo trofeo, dovete raggiungere il Livello 10 di esperienza nella carriera.
    Vedi il trofeo "Livello 15".

    Riscaldamento [Difficoltà: 1/10]
    Per ottenere questo trofeo, dovete vincere 5 sfide durante la carriera.
    Vedi il trofeo "Re delle sfide".

    Sfidante dilettante [Difficoltà 2/10]
    Per ottenere questo trofeo, dovete vincere 10 sfide durante la carriera.
    Vedi il trofeo "Re delle sfide".






    Vittoria Eclettica [Difficoltà: 4/10]
    Per ottenere questo trofeo dovete effettuare tutti i trick in un singolo evento. Esistono due tipi di trick: semplici e avanzati. Per effettuare un trick dovete assicurarvi di essere in volo durante un evento. Di seguito le combinazioni per poter effettuare i trick.

    Trick semplici:
    Levetta analogica destra verso su
    Levetta analogica destra verso destra
    Levetta analogica destra verso giù
    Levetta analogica destra verso sinistra

    Trick avanzati:
    +
    +
    +
    +

    Effettuate tutti gli 8 trick in un singolo evento ed otterrete questo trofeo.

    Senza incidenti [Difficoltà: 2/10]
    Per ottenere questo trofeo, dovete terminare una gara di Bob senza toccare il bordo del percorso. Vi consiglio di provare a prendere questo trofeo in una delle prime sfide della carriera. C'è un tracciato breve e con poche curve. Cercate di rimanere sempre nella traiettoria indicata sul percorso... aiuta parecchio.

    Recupero
    [Difficoltà: 3/10]
    Per ottenere questo trofeo, dovete vincere una gara di Short Track solo all'ultimo giro. Rimanete attaccati al gruppo e fate attenzione a non andare MAI in prima posizione durante i primi giri. Nel momento in cui partirà l'ultimo giro, usate tutta l'adrenalina che avete accumulato e superate il primo in classifica. Tagliate la linea del traguardo da primi ed otterrete il trofeo.

    Cometa [Difficoltà: 5/10]
    Per ottenere questo trofeo, in una gara di Biathlon, dovete entrare da quarti al poligono di tiro, colpire TUTTI i bersagli e riprendere la gara per primi. Questo trofeo è difficilmente ottenibile all'inizio della carriera, ma in aiuto ci vengono i potenziamenti acquistabili nel negozio. Avremo modo di comprare un mirino più preciso e più stabile con cui perderemo meno tempo nel mirare i bersagli, uscendo prima della gara di poligono.

    Pignoleria [Difficoltà: 4/10]
    Per ottenere questo trofeo, in una gara di Biathlon, durante la fase di tiro a segno dovete colpire i bersagli 1, 3 e 5 durante il primo giro e i bersagli 2 e 4 durante il secondo giro. Non è così semplice come può sembrare. Basta sbagliare un bersaglio per mandare a monte il trofeo... quindi prestate attenzione.

    Skillers United Championship [Difficoltà: 3/10]
    Per ottenere questo trofeo, dovete vincere la Skillers United Championship.
    Vedi il trofeo " Winter Stars World Tour Final".

    Difendi la Corona [Difficoltà: 3/10]
    Per ottenere questo trofeo, dovete vincere 3 coppe nel terzo capitolo della carriera.
    Vedi il trofeo " Winter Stars World Tour Final".

    Disciplina Migliore [Difficoltà: 3/10]
    Per ottenere questo trofeo, dovete acquistare TUTTI i potenziamenti di una singola disciplina. Per acquistare i potenziamenti, dovrete utilizzare i punti che guadagnerete mediante le vittorie degli eventi. Questo trofeo potrebbe rivelarsi lungo, specie se acquistate in maniera bilanciata i potenziamenti di tutte le discipline.

    Livello 15 [Difficoltà: 3/10]
    Per ottenere questo trofeo, dovete raggiungere il Livello 15 di esperienza nella carriera.
    Per incrementare i vostri livelli di esperienza, dovete giocare, giocare, giocare... ovviamente vincendo sfide, eventi e coppe.

    Sfidante Abile [Difficoltà: 3/10]
    Per ottenere questo trofeo, dovete vincere 20 sfide durante la carriera.
    Vedi il trofeo "Re delle sfide".

    Sfidante Professionale [Difficoltà: 4/10]
    Per ottenere questo trofeo, dovete vincere 30 sfide durante la carriera.
    Vedi il trofeo "Re delle sfide".






    Winter Stars World Tour Final [Difficoltà: 4/10]
    Per ottenere questo trofeo, dovete vincere la sedicesima coppa della carriera: Winter Stars World Tour Final, ovvero l'ultima coppa della carriera. Per sbloccarla dovrete essere arrivati primi in tutte le altre coppe della carriera. I consigli che posso darvi è di acquistare i potenziamenti per tutte le discipline e di usare l'adrenalina al momento giusto. Sono questi due i principali fattori da sfruttare per vincere.

    Re delle sfide [Difficoltà: 5/10]
    Per ottenere questo trofeo, dovete completare tutte le sfide presenti nella carriera. Le sfide si svolgono sugli stessi tracciati presenti nelle coppe, ma hanno dei particolari obiettivi, quali effettuare un determinato numero di trick, raccogliere monete sparse sul tracciato e via dicendo.
    Le più difficili sono le sfide relative al Curling, già menzionate nei trofei "Porta sul Retro", "Doppia Cacciata", "L'Ultimo Sopravvissuto".







    Atleta di Platino [Difficoltà: 4/10]
    Per ottenere questo trofeo, dovete ottenere tutti gli altri trofei.



  2. #2
    Utente affezionato L'avatar di bargiggia
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Sul divano
    Messaggi
    136
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    13
    Menzionato
    5 Volte

    Predefinito

    Ma come si fa a vincere gli ultimi tornei? Gli avversari imbrogliano tantissimo, dopo 30 secondi sono già al traguardo o fanno punteggi assurdi...e ho tutti i potenziamenti al massimo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •