Grazie Grazie:  0

Visualizza Risultati Sondaggio: Come definiresti il platino di questo titolo?

Partecipanti
54. Non puoi votare in questo sondaggio
  • [Difficoltà: 1/10]. Difficoltà assente.

    2 3.70%
  • [Difficoltà: 2/10]. Ridicolo.

    2 3.70%
  • [Difficoltà: 3/10]. Molto semplice.

    4 7.41%
  • [Difficoltà: 4/10]. Semplice.

    11 20.37%
  • [Difficoltà: 5/10]. Medio/semplice.

    12 22.22%
  • [Difficoltà: 6/10]. Di media difficoltà.

    6 11.11%
  • [Difficoltà: 7/10]. Leggermente complicato.

    11 20.37%
  • [Difficoltà: 8/10]. Abbastanza difficile.

    4 7.41%
  • [Difficoltà: 9/10]. Molto difficile.

    1 1.85%
  • [Difficoltà: 10/10]. Quasi impossibile.

    1 1.85%
Pagina 1 di 20 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 197

Discussione: [Guida ai Trofei] Prince of Persia

  1. #1
    Amministratore L'avatar di PSLord
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Sweden
    Messaggi
    1,630
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    5
    Menzionato
    16 Volte

    Platino [Guida ai Trofei] Prince of Persia





    ATTENZIONE: La guida può contenere Spoiler riguardanti il gioco
    Guida ai Trofei: Prince of Persia
    Espansioni: Epilogo

    La storia va giocata almeno: 1 volte
    Difficoltà stimata per il platino: 4/10
    Tempo stimato per il platino: 12 - 20 ore
    Trofei totali: 50 + 1

    Trofei Bronzo: 42
    Trofei Argento: 5
    Trofei Oro: 3
    Trofeo Platino:
    Trofei nascosti: 8 (6, 1 , 1 )
    • Nel cuore della tempesta...
    • Salvo!
    • E adesso chi è il cacciatore?
    • Morte di un re guerriero
    • Morte di una concubina
    • La fine del traditore
    • Dalle tenebre.... la luce
    • Continua...
    Trofei online: 0
    Trofei offline: 50 + 1 (42 , 5 , 3, 1 )
    Trofei Buggati: 2 (1, 1 ). Questi due trofei sono buggati per il motivo che molti utenti se li sono trovati sbloccati nonostante le condizioni del trofeo non sono state rispettate. Quindi sono probabilmente buggati, ma in senso positivo.
    • Mostro di velocità
    • Sii gentile con lei
    Trofei Mancabili: Praticamente tutti i trofei che non fanno parte della storia e che si sbloccano in ogni caso andando avanti col gioco. Questo poiché una volta finita la storia è finito anche il gioco. Quindi, a meno che voi non abbiate un salvataggio creato a parte, dovete rifarvi il gioco dall’inizio. Ma comunque i trofei si possono sbloccare quando si vuole, in quanto la mappa è completamente esplorabile e la storia non è lineare. Il momento ideale per prendere i trofei rimanenti è appena risanato l’ultima terra. Attenzione ai trofei speciali per i boss. Cercate di prenderli subito sin dal loro primo incontro.

    Prefazione: Questo Prince of Persia completamente distaccato rispetto all’originale è un videogioco che a molti piace, ma allo stesso modo a molti non piace. Forse proprio per il fatto che non ha nulla a che vedere con la saga originale molti fan accaniti si sono rigettati su questo titolo, ma a molti invece ha fatto piacere questa innovazione in tutto e per tutto. Riguardo ai trofei, sono tutti molto semplici da conquistare. Se siete bravi in una sola partita riuscirete a conquistarli tutti, altrimenti dovrete per forza rigiocarne una nuova in quanto una volta finita la storia finisce tutto. Leggete il paragrafo dei trofei mancabili per maggiori informazioni. I trofei sono abbastanza vari, distinti in storia, combattimento, collezionabili e altri speciali. Gli unici collezionabili sono i semi di luce, ben 1001 da prendere, ma assolutamente non difficili da trovare a parte alcuni nascosti, che con l’aiuto di una video guida si trovano subito.

    Passi consigliati:
    1. Iniziare la storia, giocare normalmente almeno all'inizio, imparando tutto ciò che c’è da imparare.
    2. Quando sarete agli scontri con i boss cercate di prendere subito i trofei speciali legati a loro, in modo da non pensarci più; anche perché andando avanti i combattimenti con loro saranno più difficoltosi, rendendo più difficile sconfiggerli con le condizioni richieste. Nulla di impossibile, ma se si possono evitare difficoltà inutili, fatelo.
    3. Sconfitto il boss e risanata una terra avete due possibilità a disposizione: potete prendere solo i semi di luce necessari per andare avanti nel gioco, per poi tornare più avanti, quando avrete sbloccati anche i poteri necessari per raggiungerne alcuni; altrimenti pensare subito a prendere tutti quelli che potete e tornare dopo a prendere i cinque rimanenti.
    4. Appena risanata l’ultima terra, non avanzate subito con la storia ma cercate di guadagnare gli ultimi trofei rimanenti. Attenzione che risanando quest’ ultima terra i soldati di Ahriman da questo momento saranno completamente introvabili. Attenzione e controllate di aver preso tutti i trofei riguardo a loro e ai combattimenti. Questo è il momento ideale per cercare gli ultimi semi di luce. Attenzione solo al trofeo “Maestro di semi di luce”, in quanto il 1001° seme si prenderà dopo la sconfitta del boss; e al trofeo “Tempo prezioso”, sbloccabile anch’esso solo dopo la sconfitta finale.


    Piccoli consigli di gioco
    • Attenzione ai salti, certe volte la prospettiva di gioco è ingannevole e può capitare che un salto che sembra semplice in realtà deve essere fatto in coppia con Elika per essere superato.
    • Come gioco è semplice e imparerete presto tutti i comandi di gioco. Per quanto il gioco sia vecchio (2008), rimane comunque ben fatto e le acrobazie del principe risultano spettacolari. L’unica pecca è la monotonia che il gioco può portare ad alcuni giocatori verso metà gioco.
    • La scelta dei poteri da sbloccare al tempio per Elika è totalmente a vostra scelta. Nessun potere avvantaggia o svantaggia. I poteri non hanno alcun ruolo in combattimento, ma solo per raggiungere i suoli fertili. Per cui non fatevi problemi e scegliete a random. Dopo aver acquistato un potere, ci sarà un breve tutorial che vi insegnerà ad usarlo.


    Autore Guida: Dime_cfh_91 e Alex
    Revisione Guida: Zazzy





    Nel cuore della tempesta... [Difficoltà: 2/10]
    Addentrati nella gola.
    Questo trofeo lo sbloccherete all’inizio della storia, quando vi addentrate nella gola. Lo vedrete sbloccato praticamente quasi subito dopo aver iniziato il gioco.

    Arrampicamuri [Difficoltà: 2/10]
    Supera la gola.
    Anche questo trofeo lo prenderete col proseguimento del gioco, dopo aver superato la gola iniziale.

    Risana la terra[Difficoltà: 2/10]
    Primo risanamento.
    Non potrete non ottenere questo trofeo. Vi basterà risanare il primo suolo fertile per averlo, e per finire il gioco, serve appunto risanate tutti i suoli fertili. Solitamente, arrivati ad un suolo fertile sono necessari dei processi che alla fine si ripetono in tutti i livelli all’incirca allo stesso modo:
    • Arrivo sul luogo desiderato.
    • Raggiungimento del suolo fertile attraversando enigmi, trappole, saltando di qua e di là. Un pezzo platform in partica.
    • Combattimento con il boss del luogo.
    • Risanamento della terra.
    • Eventuale ricerca dei semi di luce.


    Salvatore della città della luce [Difficoltà: 4/10]
    Risanamento finale.
    Per ottenere questo trofeo dovrete risanare tutte le terre del gioco. Niente di troppo difficile, basta proseguire normalmente con il gioco. Appena preso questo trofeo, è il momento ideale per cercare tutti i semi di luce e cercare di guadagnare tutti i trofei mancanti, come ad esempio quelli di corridore, o quelli delle vedute.

    Dalle tenebre... la luce[Difficoltà: 4/10]
    Imprigiona nuovamente Ahriman.
    Trofeo della storia, conquistabile una volta sconfitto il boss finale; una battaglia che non richiede troppo impegno, e che non dovrebbe neppure essere chiamata battaglia.

    Continua... [Difficoltà: 4/10]
    Fine.
    Finito il gioco, finiti i titoli di coda, questo trofeo sarà sbloccato.



    Maestro di parate [Difficoltà: 2/10]
    Para 50 attacchi.
    Basta parare 50 attacchi dei nemici. Trofeo che prenderete già ai primi scontri, poiché di nemici ne incontrerete abbastanza. Per parare basta tener premuto o . Gli attacchi che si possono parare sono solamente quelli standard.

    Maestro di deviate [Difficoltà: 3/10]
    Devia 20 attacchi.
    Stesso discorso delle parate, solo che per le deviate bisogna premere o col giusto tempismo per deviare un attacco nemico e poter poi contrattaccare. Andando avanti col gioco le deviate saranno fondamentali, in quanto i nemici pareranno quasi tutti gli attacchi che indirizzerete su di loro.

    Maestro di spada [Difficoltà: 3/10]
    Colpisci 14 volte in una sola combo.
    Di combo da 14 colpi disponibili ce ne sono 2, qui ve ne elenchiamo una di queste:

    Attenzione che se durante la combo verrete interrotti da qualsiasi cosa (parate del nemico, interruzioni varie) la combo si annullerà e dovrete rifarla da capo. Quindi cercate di mettervi il più possibile al centro di un arena in modo che non sarete interrotti dalle scenette di quando siete ai bordi dell’arena, e cominciate la combo dopo una deviata.
    Nel trofeo “specialista di combo” verranno spiegati gli attacchi in cosa si suddividono e come creare le combo.

    Improvvisatore [Difficoltà: 2/10]
    Sfrutta l'ambiente contro un nemico.
    L’unico ambiente disponibile per essere sfruttato contro un nemico sono le colonne che si trovano in alcune arene. Appena sarete in un’ arena simile, spingete il nemico a furia di colpi contro la colonna e il trofeo sarà vostro. Probabilmente il trofeo non si sblocca contro il guerriero, nonostante alcune sue battaglie richiedono di spingerlo contro delle colonne.

    Con l'acqua alla gola [Difficoltà: 2/10]
    Vinci un minigioco di spinte contro il muro in combattimento.
    Per ottenere questo trofeo dovrete spingere il nemico oltre il bordo dell’arena. Quando combattete contro un nemico spingetelo sul bordo e apparirà un minigioco che tratta semplicemente di schiacciare continuamente un tasto. Semplice e capiterà sicuramente.

    Rapido e letale [Difficoltà: 3/10]
    Uccidi 10 nemici generici prima che si rigenerino.
    Questo trofeo è molto semplice da prendere, bisogna essere solo veloci. Dovete uccidere 10 nemici prima che questi prendano forma, ovvero quando esce quel vortice nero al centro dell’arena di combattimento. Vi troverete in questa situazione non appena entrerete in un ambiente non ancora risanato. Vi spiego brevemente la situazione: i nemici si trovano tutti nei luoghi di “confine” delle terre non risanate. Questi luoghi di “confine” si notano subito, poiché sono gli unici posti in cui si può fare un combattimento (come piccole piazze). In un luogo non risanato è possibile fare questi scontri. Poco prima di arrivare nella piazzuola si sentirà il rumore tipico della loro rigenerazione e si può vedere appunto il vortice nero. Appena sentite questo rumore correte a più non posso per raggiungerli, una arrivati, se avete fatto in fretta, potete ucciderli subito con un colpo di spada di . Consigliabile prendere il trofeo all’inizio, quando praticamente i nemici sono dappertutto.

    Maestro di lanci [Difficoltà: 3/10]
    Scaglia nel vuoto 10 soldati di Ahriman.
    I soldati di Ahriman sono i più semplici da gettare nel vuoto, in quanto non c’è nemmeno il minigioco del tasto da continuare a schiacciare. Spingetelo sull’orlo e saranno subito gettati fuori. Molto semplice .

    Specialista di combo [Difficoltà: 5/10]
    Scopri tutte le combo del gioco.
    Trofeo un po’ rognoso, solo per il fatto che vi farà perdere un po’ di tempo. Dovete in pratica eseguire tutte le combo del gioco. Avanzando nel gioco, ad ogni combattimento eseguite sempre qualche nuova combo mai eseguita e segnatevela. Attenzione però, ad alcuni sembra che questo trofeo si sia sbloccato solamente facendo tutte le combo in un unico combattimento, mentre ad altri l’ha dato normalmente. Potrebbe inoltre capitare che non si sblocchi subito, ma dopo qualche altro combattimento. Se volete provare a farle tutte in un unico combattimento, le battaglie un po’ più avanzate con l’alchimista sono l’ideale, in quanto lui è in grado di rigenerarsi la vita e comunque non è molto forte come nemico. Cominciate a fare piano piano tutte le combo, aspettare che recuperi vita e riprendete. Di seguito vi elenco tutte le combo del gioco. Come si può capire, inizialmente si inizia con una combo normale, poi quella combo porta ad un altro tipo di combo, combo di Elika, combo del guanto e combo acrobatiche. Questi tre tipi di combo possono finire lì, o svilupparsi in altri due tipi di combo, ascensionali o aeree. Nel menù di gioco è presente anche lì una lista. Più la combo è lunga e più sono i danni causati. Se non avete capito il ragionamento delle combo, lo capirete giocando. Inserisco anche un video, trovato dal nostro utente Leyo91:


    • Combo normali

      Fine combo
      Elika Combo
      Elika Combo
      Elika Combo
      Elika Combo
      Lift Combo
      Lift Combo
      Lift Combo
      Lift Combo
      Acrobatic Combo
      Acrobatic Combo
      Acrobatic Combo
      Acrobatic Combo

    • Elika Combo

      Fine Combo
      Fine Combo
      Fine Combo
      Fine Combo
      Fine Combo
      Lift Combo
      Lift Combo
      Lift Combo
      Lift Combo
      Aerial Combo
      Aerial Combo
      Aerial Combo
      Aerial Combo

    • Lift Combo

      Fine Combo
      Fine Combo
      Fine Combo
      Fine Combo
      Fine Combo
      Fine Combo
      Fine Combo
      Fine Combo
      Fine Combo
      Fine Combo
      Fine Combo
      Aerial Combo
      Aerial Combo
      Aerial Combo
      Aerial Combo
      Aerial Combo

    • Acrobatic Combo

      Fine Combo
      Fine Combo
      Fine Combo
      Fine Combo
      Fine Combo
      Fine Combo
      Throw Combo
      Throw Combo
      Throw Combo
      Throw Combo
      Throw Combo

    • Throw Combo

      Fine Combo
      Fine Combo
      Fine Combo
      Fine Combo
      Fine Combo

    • Aerial Combo

      Fine Combo
      Fine Combo
      Fine Combo
      Fine Combo
      Fine Combo

    Speciale Guerriero [Difficoltà: 3/10]
    Schiva gli attacchi del Guerriero 20 volte in uno scontro.
    Questo trofeo ha la possibilità di essere preso in 5 punti del gioco ovvero in qualsiasi scontro contro il Guerriero. Per prenderlo bisogna schivare gli attacchi 20 volte in un unico scontro. Per schivare si usa la X più la levetta analogica sinistra nella direzione opportuna per far si che il colpo dell’avversario vada a vuoto. Questo passaggio va effettuato non appena vedete che è partito il colpo. Cercate di prenderlo dal primo scontro.

    Morte di un Re Guerriero [Difficoltà: 3/10]
    Uccidi il guerriero nella sua fortezza.
    Trofeo che può essere considerato della storia. Si prende dopo aver sconfitto per l’ultima volta il guerriero, vale a dire al sesto scontro con lui.

    Speciale Cacciatore [Difficoltà: 3/10]
    Devia gli attacchi del Cacciatore 5 volte in uno scontro.
    Anche questo molto semplice, basta deviare 5 volte un suo attacco in un unico scontro. Cercate di prenderlo già al primo scontro con lui, per poi non pensarci più.

    E adesso chi è il Cacciatore? [Difficoltà: 3/10]
    Uccidi il cacciatore nel suo covo.
    Trofeo che può essere considerato della storia. Si prende dopo aver sconfitto per l’ultima volta il cacciatore, vale a dire al sesto scontro con lui.

    Speciale Alchimista [Difficoltà: 3/10]
    Sconfiggi l’Alchimista senza usare l’attacco acrobatico.
    Con attacco acrobatico si intende attacco in cui c’è da premere . Guardate la lista delle combo disponibili e trovatene qualcuna in cui non è necessario premere questo tasto. Cercate di prenderlo già al primo scontro con lui, per poi non pensarci più.

    La fine del traditore [Difficoltà: 3/10] [/B]
    Uccidi l’alchimista nell’osservatorio.
    Trofeo che può essere considerato della storia. Si prende dopo aver sconfitto per l’ultima volta l’alchimista, vale a dire al sesto scontro con lui.

    Speciale Concubina [Difficoltà: 3/10]
    Sconfiggi la Concubina senza agguantarla.
    Con attacco col guanto si intende attacco in cui c’è da premere . Guardate la lista delle combo disponibili e trovatene qualcuna in cui non è necessario premere questo tasto. Cercate di prenderlo già al primo scontro con lei, per poi non pensarci più.

    Morte di una Concubina [Difficoltà: 3/10]
    Uccidi la concubina nel suo palazzo.
    Trofeo che può essere considerato della storia. Si prende dopo aver sconfitto per l’ultima volta la concubina, vale a dire al sesto scontro con lei.


    Esploratore [Difficoltà: 2/10]
    Esplora ogni parte di ogni regione.
    Anche questo lo prenderete praticamente con la storia, perché sarà a questo punto che tutto il territorio sarà completamente esplorato.

    Veduta dell'assassino [Difficoltà: 1/10]
    Scopri la veduta dell’assassino.
    Questa veduta è disponibile nella regione del cacciatore, in un livello che si trascorre in una specie di prigione. Al di fuori di questa c’è questa veduta. Seguite il video per vedere bene il percorso.
    Veduta dell'assassino

    Veduta Titanic [Difficoltà: 1/10]
    Scopri la veduta Titanic.
    Questa veduta è disponibile nella regione dell’alchimista, in un livello in cui c’è una specie di nave volante. Sopra di questa si può vedere questa veduta, probabilmente il punto più spettacolare dell’intero gioco. Seguite il video per capire il percorso.
    Veduta Titanic

    Nuove vette [Difficoltà: 1/10]
    Trova il punto più alto del mondo.
    Questo punto lo troverete normalmente seguendo il gioco. Si trova infatti salendo sulla torre dell’alchimista per lo scontro finale.

    Nuovi abissi [Difficoltà: 1/10]
    Trova il punto più basso del mondo.
    Il punto più basso del gioco si trova vicino al tempio, giusto in parte all’albero. Vedrete una specie di fossa non molto profonda in cui si può scendere. Seguite il video per capire il percorso.
    Nuovi abissi


    Le sfide corridore sono molto semplici, i tempi sono molto larghi e i relativi trofei si riescono a sbloccare senza troppi problemi. L’importante è cercare di non sbagliare il percorso cadendo da qualche parte o sbagliando qualche acrobazia. Per riuscire a farli, andate sulla mappa del gioco, selezionate il punto di arriva e segnatelo come meta. Andate sul punto di partenza e teletrasportatevi. Appena arrivati partite, e utilizzate saltuariamente il potere orientativo di Elika, premendo per evitare di perdervi.

    Corridore della Roccaforte [Difficoltà: 3/10]
    Corri dal Suolo Fertile del Tempio del Sole a quello dei mulini in 5 minuti.
    Utilizzate il metodo descritto prima e lo farete senza problemi.

    Corridore della Valle [Difficoltà: 3/10]
    Corri dal suolo fertile del cantiere a quello della Scala Celeste in 6 minuti.
    Utilizzate il metodo descritto prima e lo farete senza problemi.

    Corridore del Palazzo Reale[Difficoltà: 3/10]
    Corri dal suolo Fertile dei giardini reali a quello della sala dell’incoronazione in 4 minuti.
    Utilizzate il metodo descritto prima e lo farete senza problemi.

    Corridore della Città della Luce[Difficoltà: 3/10]
    Corri dal Suolo Fertile della Torre di Ahriman a quello della città della luce in 7 minuti.
    Utilizzate il metodo descritto prima e lo farete senza problemi.


    Salvo [Difficoltà: 1/10]
    Sblocca l’abilità di salvataggio di Elika.
    Il trofeo si sbloccherà la prima volta che Elika vi salverà dalla morte. Anche se siete i più bravi del mondo e riuscite a finire il gioco senza mai farvi aiutare da lei, lo sbloccherete comunque ad inizio gioco, quando Elika scoprirà questo suo potere.

    Bussola [Difficoltà: 1/10]
    Usa il potere di orientamento.
    Semplicemente, premete durante l’esplorazione della mappa, dopo aver selezionato una meta. Il potere di orientamento dovrebbe essere sbloccato appena usciti dal tempio la prima volta.

    Duo armonico [Difficoltà: 2/10]
    Esegui 500 salti in coppia.
    Di salti in coppia ne farete molti durante il gioco. Per farne 500 arriverete a poco più di metà avventura. Il salto in coppia si esegue con un salto e chiamando Elika .

    Tempo prezioso [Difficoltà: 1/10]
    Prenditi un minuto di riflessione.
    Attenzione a questo trofeo, che può essere facile dimenticarsi di lui, poiché può essere preso solamente in un punto della storia, precisamente alla fine. Quando avrete in braccio Elika, restate fermi immobili per un minuto e il trofeo sarà vostro.

    Dov'è quel tempio? [Difficoltà: 1/10]
    Parla con Elika.
    Parlate con le per la prima volta premendo quando apparirà. Semplice.

    Conoscenza intima [Difficoltà: 2/10]
    Impara a conoscere Elika parlando con lei.
    Ogni volta che appare l’occasione di parlare con Elika fatelo. Quel playboy del principe non perderà una sola occasione per poter parlare con lei.

    Buona compagnia [Difficoltà: 2/10]
    Informati sul mondo e sulla storia di Elika.
    Anche questo si sblocca solamente continuando a parlare con Elika. Arriverà a dirvi della sua storia e del suo villaggio, e a questo punto il trofeo vi verrà dato.

    Mostro di velocità [Difficoltà: 4/10]
    Finisci il gioco in meno di 12 ore.
    Come da descrizione, c’è da finire il gioco entro 12 ore totali. Trofeo probabilmente buggato, perché a molti utenti il trofeo l’ha sbloccato nonostante le ore di gioco superate notevolmente. Se per caso non siete tra questi molti fortunati, rifate una nuova partita, pensando a completarla il più brevemente possibile. Purtroppo i semi di luce portano via molto tempo per cercarli tutti e sarà difficile cercando di star nei tempi con i collezionabili. Altrimenti fate l’avventura senza pensare ai semi di luce, raccogliete solo quelli necessari per un nuovo potere. Arrivati all’ultimo suolo fertile fate un doppio salvataggio, in cui in uno vi metterete alla ricerca dei semi di luce, e nell’altro completerete il gioco pensando a questo trofeo.

    Sii gentile con lei [Difficoltà: x/10]
    Elika ti salva meno di 100 volte in tutto il gioco.
    Farsi salvare meno di 100 volte da Elika non è difficile una volta imparato il gioco. Bisogna solo stare attenti ai salti, cercando di capire quando c’è da farlo in coppia e quando no. Probabilmente però anche questo trofeo risulta buggato, poiché a molti utenti è stato sbloccato in ogni caso alla fine del gioco. Se non siete fortunati, dovete rifare il gioco cercando di essere precisi, o riprendere un salvataggio in cui siete sicuri di essere stati abbastanza bravi.


    Scopritore di semi di luce [Difficoltà: 2/10]
    Raccogli 100 semi di luce.
    Raccoglietene 100 per il trofeo.

    Collezionista di semi di luce [Difficoltà: 2/10]
    Raccogli 200 semi di luce.
    Raccoglietene 200 per il trofeo.

    Procacciatore di semi di luce [Difficoltà: 2/10]
    Raccogli 300 semi di luce.
    Raccoglietene 300 per il trofeo.

    Localizzatore di semi di luce [Difficoltà: 2/10]
    Raccogli 400 semi di luce.
    Raccoglietene 400 per il trofeo.

    Mietitore di semi di luce [Difficoltà: 2/10]
    Raccogli 500 semi di luce.
    Raccoglietene 500 per il trofeo.

    Incettatore di semi di luce [Difficoltà: 2/10]
    Raccogli 600 semi di luce.
    Raccoglietene 600 per il trofeo. Fino a questo punto dovreste essere obbligati a raccoglierne almeno 600, poiché dovrebbe la cifra minima per continuare il gioco. Ad ogni modo si trovano facilmente.

    Raccoglitore di semi di luce [Difficoltà: 3/10]
    Raccogli 700 semi di luce.
    Raccoglietene 700 per il trofeo.

    Accumulatore di semi di luce [Difficoltà: 3/10]
    Raccogli 800 semi di luce.
    Raccoglietene 800 per il trofeo.

    Protettore di semi di luce [Difficoltà: 3/10]
    Raccogli 900 semi di luce.
    Raccoglietene 900 per il trofeo.

    Maestro di semi di luce[Difficoltà: 3/10]
    Raccogli 1001 semi di luce.
    Nel mondo in totale si trovano 1'000 semi di luce. L’ultimo lo raccoglierete a fine gioco, per cui non spaventatevi se quando avete raccolto tutti i semi disponibili non trovate il 1’001°. I semi di luce sono molto semplici da trovare, anche senza video guide dovreste riuscire a trovarli tutti, solamente 2 o 3 in pochi livelli sono particolarmente nascosti. Se non riuscite proprio a trovarli cercate nelle video guide il livello desiderato. Piccola nota aggiuntiva; in ogni luogo ci sono sempre 5 semi di luce raggiungibili solo con una lastra del potere. Se il potere è già sbloccato, allora potete prendere i semi già da subito, altrimenti ripasserete più tardi. Nella mappa potete consultare quanti semi di luce avete preso in ogni luogo e calcolare quanti ne mancano.
    Per video guida sui semi di luce, su youtube ne esistono una marea di video che fan vedere la locazione di tutti. Vi lascio con questo link, in cui è presente una playlist in cui potete scegliere voi il luogo in cui avete necessità di un aiuto.
    Playlist semi di luce
    Aprite la pagina di ytoutube per poter vedere la playlist completa.


    Maestro[Difficoltà: x/10]
    Sblocca tutti i trofei.
    Questo platino non si distingue troppo dagli altri, in quanto si sblocca dopo aver conquistato come sempre tutti i trofei. Dovreste riuscire a finirlo in una sola avventura.

  2. #2
    Amministratore L'avatar di PSLord
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Sweden
    Messaggi
    1,630
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    5
    Menzionato
    16 Volte

    Platino

    Titolo: Epilogo
    Espansione di: Prince of Persia
    Prezzo: 9.99€

    —————
    Trofei Totali: 10
    Trofei Nascosti (S): 3
    Trofei Bronzo: 7
    Trofei Argento: 3
    Trofei Oro: 0
    Trofeo Platino: NO
    —————
    Autore Guida: Dro & SLEVIN-7



    TROFEI BRONZO

    Tutti gli affreschi [Difficoltà: 2.5/5]
    Dovete esplorare per bene l’ambientazione per trovare tutti gli affreschi di Ormazd che in totale sono 10:
    --
    1° Affresco
    Il primo affresco vi sarà mostrato da Elika e sarà facilmente raggiungibile tramite l’anello posto sulla parete di destra.
    2° Affresco
    Troverete questo affresco sul soffitto della stanza successiva al primo scontro con il mutaforma ( il boss che si trasforma nei Corrotti), sarà raggiungibile attraverso l’anello posto sulla parete alla vostra sinistra. Usatelo, saltate indietro e aggrappatevi alla trave dalla quale sarà possibile proseguire per l’affresco.
    3° Affresco
    L’affresco è situato in fondo al muro, dopo aver alzato con l’argano il grande portone, purtroppo essendo circondato dalla corruzione non è raggiungibile subito. Quindi, salite arrampicandovi sulle mezze travi che pendono dal soffitto e assistite al filmato, usate la lastra che vi porterà su una piattaforma dalla quale, correndo sulla parete, potrete arrivare alle travi nel muro. Non proseguite, ma lasciatevi scivolare al di sotto di esse verso destra, dove vi sarà un appiglio. Continuate con gli anelli per arrivare all’affresco.
    4° Affresco
    Quando vi troverete a girare l’ultimo argano per far scendere il livello della corruzione noterete, alla sinistra della lastra luminosa sul muro, la via per raggiungere il quarto affresco. Per arrivare alle travi nel muro dovrete saltare sulla colonna di fronte ad esse e poi, saltando all’indietro, farvi aiutare da Elika quando il principe arriva all’apice del salto,altrimenti finirete nella corruzione ( state tranquilli se non ci riuscirete subito perché questo salto risulta un po’ ostico da effettuare). Una volta aggrappati alla trave, superate la parte in cui le sfere di corruzione vi ostacoleranno e lasciatevi scivolare sulla lastra viola al di sotto di voi. Affronterete ora la solita sequenza di anelli e corse sui muri dove in alcuni casi dovrete chiedere l’aiuto della principessa. Una volta saltati dal secondo muro fluorescente alla parete, correte su quest’ultima per poi lasciarvi scivolare verso la lastra rossa che vi catapulterà sull’affresco.
    5° Affresco
    Una volta arrivati alla grande sala con 2 argani all’inizio e gli alberi rossi, andate a destra e di fianco all’argano potrete trovare una colonna con un anello. Seguite gli anelli, utilizzate le lastre e saltate tra i muri per lasciarvi scivolare infine sull’affresco.
    6° Affresco
    Stesso procedimento del quinto affresco solo che all’inizio bisogna andare a sinistra.
    7° Affresco
    Superati i primi luoghi in cui bisogna usare la lastra verde per correre sulle pareti, si arriverà alla tomba del re sotterraneo, dove, giunti al primo gruppo di 3 argani, vedrete l’affresco in lontananza. Per raggiungerlo basterà scavalcare il cornicione di destra, appendersi alle crepe nel muro e correre verso la lastra rossa che ci proietterà verso un’altra sequenza di corse sulle pareti e anelli, alla fine dei quali troveremo l’affresco.
    8° Affresco
    Arrivati al secondo gruppo di 3 argani, l’affresco sarà visibile in lontananza. Per raggiungerlo utilizzate lo stesso metodo del settimo affresco ma non appena la lastra rossa vi avrà catapultato sulla parete successiva, lasciatevi scivolare verso la serie di anelli sottostanti che vi condurranno verso l’affresco.
    9° Affresco
    Dopo aver imprigionato il padre di Elika, posseduto dalla corruzione sul trono, salite seguendo le diverse lastre. Una volta arrivati in cima potrete notare l’affresco in alto a destra nella nuova stanza. Per raggiungerlo voltatevi verso la parete di destra e, una volta entrati nella stanza con il lago di corruzione al centro, noterete un anello che vi condurrà ad una pianta rampicante. Arrampicatevi fino alla fine di essa e correte sul muro per poi lasciarvi scivolare verso una serie di anelli che vi condurranno all’affresco.
    10° Affresco
    Una volta arrivati dall’altro lato della stanza con il lago di corruzione al centro, potrete vedere l’affresco accanto ad una lastra rossa. Per raggiungerlo dovrete correre lungo il muro alla destra della lastra blu per poi arrivare ad una serie di anelli. Quando avrete superato questi ultimi saltate sul muro alle vostre spalle con l’aiuto di Elika e poi tornate sul muro di partenza saltando nuovamente indietro. Ora che avete acquistato altezza potete scivolare tranquillamente verso l’affresco.
    Se proprio non ci riuscite, aiutatevi con questo video e con la serie dei walktrough che seguono:

    http://www.youtube.com/watch?v=vtcHK...layer_embedded

    Un affresco di luce [Difficoltà: 0.5/5]
    Vedi “Tutti gli affreschi”
    --
    Quello che una volta c’era (S)[Difficoltà: 0.5/5]
    Otterrete questo semplice trofeo con il proseguo della storia, una volta usata la prima lastra viola con il nuovo potere.
    --
    Saltando da qui a lì [Difficoltà: 0.5/5]
    Otterrete questo trofeo con il proseguo della storia. Occorre superare il rompicapo nella grande stanza, dove è necessario tirare 3 anelli per aprire la porta e proseguire.
    --
    Uscendo dalla tempesta [Difficoltà: 1/5]
    Completate l’epilogo per ottenere questo trofeo.
    --
    Il miglior attacco é una buona difesa [Difficoltà: 2.5/5]
    Per ottenere questo trofeo dovrete sconfiggere un nemico dell’Epilogo SOLO con una deviata e un contrattacco, ovvero prima che il nemico vi colpisca premete R2 per deviare e subito dopo uno dei quattro tasti per attaccare. Per prendere questo trofeo in contemporanea col trofeo
    d’argento “Nati morti” dovrete obbligatoriamente farlo sul Mutaforma o
    il padre di Elika, la difficoltà sta nel fatto che molto spesso questi
    due esseri vi caricheranno ottenendo un quick time event, in
    alternativa potete provare a sbloccare il trofeo su un soldato di
    Arhiman.
    Consigli per il combattimento: muovetevi nell’area dello scontro in modo tale che il nemico si posizioni con le spalle al muro o verso un precipizio, ora avvicinatevi ad esso e aspettate che sferri un attacco, deviatelo e contrattaccate in modo da far partire la sequenza e uccidetelo.
    Cambia uno, poi muori [Difficoltà: 3/5]
    Dovrete sconfiggere il Mutaforma prima della seconda trasformazione.
    Il metodo più veloce è quello di cercare di buttare nel burrone il
    Guerriero. Una volta trasformatosi nel Cacciatore portatelo vicino al
    burrone e fatelo cadere di sotto.



    TROFEI ARGENTO
    Nato morto [Difficoltà: 3.5/5]
    Uccidete TUTTI i soldati di Arhiman nell’Epilogo prima che si
    formino,ovvero premere quadrato per ucciderli istantaneamente.
    La difficoltà del trofeo sta nel fatto che spesso dovrete superare tratti molto
    pericolosi prima di giungere dai soldati, dovete essere veloci, se non
    ci riuscite vi ricaricate la partita.
    Mi serve solo una mano o venti (S)[Difficoltà: 3/5]
    Simile al trofeo di “Sii gentile con lei”,dovete farvi salvare da
    Elika meno di 20 volte. Considerando che l’epilogo è mediamente più
    difficile dell’intero gioco che avete affrontato, sarà molto dura che lo
    otteniate la prima volta. Il consiglio è di provarci in una seconda
    partita, conoscendo già in che modo affrontare le varie parti del gioco.
    Non c’é tempo da perdere (S)[Difficoltà: 3/5]
    Dovete terminare L’Epilogo in meno di 2 ore.
    Anche in questo caso sarà difficile ottenerlo alla prima partita,
    in quanto perderete molto tempo alla ricerca degli affreschi di Ormazd.
    Il consiglio è di iniziare una seconda partita e fare contemporaneamente questo trofeo e “Mi serve solo una mano o venti”.

  3. #3
    Bit Maniac
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    543
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    10
    Menzionato
    3 Volte

    Predefinito

    Specialista di combo [Difficoltà: 3/5]: Per ottenere questo trofeo impiegherete parecchio tempo. Dovrete effettuare tutte le combo del gioco in un unico combattimento contro un avversario. Assicuratevi che tutte le combo si concludano (se durante la combo colpite il nemico al bordo dell’arena, si avvierà una scenetta con Quick Time Event che interromperà la combo stessa).

    Non lo danno se faccio tutte le combo durante tutta l'avventura???

  4. #4
    Bit Commander L'avatar di sephyroth89
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Silent Hill
    Messaggi
    2,760
    Thanks (Dati)
    32
    Thanks (Ricevuti)
    95
    Menzionato
    93 Volte

    Predefinito

    Dovrebbe dartelo, ma se ti fermi contro il nemico mostrato nel video, fai sicuramente prima
    Dire che nulla è reale, significa comprendere che le fondamenta della società sono fragili, e che dobbiamo essere i pastori della nostra stessa civiltà. Dire che tutto è lecito, invece, significa capire che siamo noi gli architetti delle nostre azioni e che dobbiamo convivere con le loro conseguenze, sia gloriose che tragiche - Ezio Auditore

  5. #5
    Bit Maniac
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    543
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    10
    Menzionato
    3 Volte

    Predefinito

    Grazie

  6. #6
    Bit Hero L'avatar di kekko rulez
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,866
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    scusate ma io so che il trofeo d'oro di essere salvato meno di 100 volte da elika è buggato nel senso che te lo da lo stesso... è giusto o no?

  7. #7
    Bit Knight L'avatar di godfather
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Pomezia, Italy
    Messaggi
    2,159
    Thanks (Dati)
    97
    Thanks (Ricevuti)
    173
    Menzionato
    7 Volte

    Predefinito

    Che vuoi dire? Spiegati meglio.
    iPhone 6s Plus



  8. #8
    Bit Maniac
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    543
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    10
    Menzionato
    3 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kekko rulez Visualizza Messaggio
    scusate ma io so che il trofeo d'oro di essere salvato meno di 100 volte da elika è buggato nel senso che te lo da lo stesso... è giusto o no?
    Un amico ha dovuto rigiocare la storia per prenderlo quindi penso di no, poi bo :P

  9. #9
    Bronze Bit Master L'avatar di Grivier
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    In giro........
    Messaggi
    5,263
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Ad alcuni dopo i titoli di coda lo ha dato lo stesso anche se erano stati salvati più di 100 volte,ti consiglio comunque di farti salvare meno volte possibili così da non dover rifare la storia una seconda o terza volta.

    Evitate di mandarmi richieste di amicizia in bianco,verranno cestinate
    Chiunque dica che la penna ferisce più della spada non ha incontrato un arma semiautomatica!

  10. #10
    Bit Maniac
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    543
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    10
    Menzionato
    3 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grivier Visualizza Messaggio
    Ad alcuni dopo i titoli di coda lo ha dato lo stesso anche se erano stati salvati più di 100 volte,ti consiglio comunque di farti salvare meno volte possibili così da non dover rifare la storia una seconda o terza volta.
    Io infatti già cerco di farmi salvare il meno possibile esci carica esci carica eheheh

Discussioni Simili

  1. [Guida ai Trofei] Prince of Persia: Spirito Guerriero
    Di kekko rulez nel forum Guide ai Trofei PS3
    Risposte: 501
    Ultimo Messaggio: 29/06/2018, 12:32
  2. [Guida ai Trofei] Prince of Persia: Le Sabbie Dimenticate
    Di Pe7eR nel forum Guide ai Trofei PS3
    Risposte: 411
    Ultimo Messaggio: 19/10/2016, 18:06
  3. [Guida ai Trofei] Prince of Persia: I due Troni
    Di kicco94 nel forum Guide ai Trofei PS3
    Risposte: 317
    Ultimo Messaggio: 23/02/2015, 10:41
  4. [Guida ai Trofei] Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo
    Di veeto nel forum Guide ai Trofei PS3
    Risposte: 378
    Ultimo Messaggio: 14/02/2014, 03:29
  5. [Elenco Trofei] Disgaea 3: Absence of Justice
    Di Pe7eR nel forum Guide ai Trofei PS3
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19/02/2013, 23:51

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •