Grazie Grazie:  134
Pagina 623 di 674 PrimaPrima ... 123523573598613619620621622623624625626627633648673 ... UltimaUltima
Risultati da 6,221 a 6,230 di 6735

Discussione: Consigli per gli acquisti - I nostri acquisti PS3

  1. #6221
    Gold Bit Master L'avatar di Reverser
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Dove posso vederti!
    Messaggi
    8,686
    Thanks (Dati)
    1283
    Thanks (Ricevuti)
    1406
    Menzionato
    258 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mikes6 Visualizza Messaggio
    Beh, il mio inglese non è madrelingua però capisco abbastanza bene. Sto pure giocando un gioco inglese su PS Vita (oltre a un altro gioco inglese che devo iniziare) per testare la mia conoscenza ma non è facile.

    Se Tales of è come Final Fantasy per la storia, posso acquistare quello di Xillia mentre Symphonia la prenderò più avanti.
    Quando ero giovane (molto più giovane xD) giocai a FFVII in inglese e lo capii, ma mi ripromisi che sarebbe stata l'ultima volta. Capendo l'inglese ti si aprono molte più possibilità e non hai più problemi di multilingua o giochi localizzati, ma godersi un titolo nella tua lingua è tutta un'altra cosa.
    Molti non apprezzano il "riadattamento", anche se a volte è inevitabile visto che alcune cose sono intraducibili o semplicemente ci sono modi di dire che non possono essere tradotti letteralmente per avere un significato, ma che hanno comunque una controparte anche nella nostra lingua. Molti pretendono il riadattamento letterale anche senza avere una conoscenza base della cultura e della società che ha dato vita a certe espressioni, mentre avere un testo o un doppiaggio riadattato in modo tale che sia più vicino al modo di parlare di un italiano, senza fargli perdere la traccia base, è decisamente meglio.
    Ultima modifica di Reverser; 07/04/2015 alle 13:31

  2. #6222
    Bit User L'avatar di Therevengeofdark
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    270
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    2
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mikes6 Visualizza Messaggio
    Ragazzi sulle offerte ci sono due giochi uguali che sono Tales of Symphonia che l'altrà è chronicles. Cosa cambia tra questi due giochi? E poi è facile capire la trama in inglese o è meglio prendere Tales of Xillia in ita? Consigliatemi Xd
    Tales of Symphonia chronicles è sub ita.

  3. #6223
    Bit Fanatic L'avatar di Mikes6
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,393
    Thanks (Dati)
    6
    Thanks (Ricevuti)
    28
    Menzionato
    3 Volte

    Predefinito

    @Reverser: Hai ragione, certe videogiochi originali vanno giocate come dovrebbero ma chi non ha voglia di capire, preferisce la propria lingua per capire la trama... A volte mi chiedo se giocare un gioco online (su PC) oppure uno gioco su console che non ha la nostra lingua ma solamente inglese si può imparare la sua lingua. Ho letto, tempo fa, che i giapponesi imparano inglese tramite i videogiochi (a parte della carriera scolastica asd). Di certo non a tutti si riesce ma se si non si prova, non si saprà mai

    Citazione Originariamente Scritto da Therevengeofdark Visualizza Messaggio
    Tales of Symphonia chronicles è sub ita.
    Ne sei certo? o.O tempo fa si diceva che aveva solo eng...

  4. #6224
    Bit Soldier L'avatar di Lo Strigo
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Z Town
    Messaggi
    1,647
    Thanks (Dati)
    393
    Thanks (Ricevuti)
    351
    Menzionato
    89 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mikes6 Visualizza Messaggio
    @Reverser: Hai ragione, certe videogiochi originali vanno giocate come dovrebbero ma chi non ha voglia di capire, preferisce la propria lingua per capire la trama... A volte mi chiedo se giocare un gioco online (su PC) oppure uno gioco su console che non ha la nostra lingua ma solamente inglese si può imparare la sua lingua. Ho letto, tempo fa, che i giapponesi imparano inglese tramite i videogiochi (a parte della carriera scolastica asd). Di certo non a tutti si riesce ma se si non si prova, non si saprà mai


    Ne sei certo? o.O tempo fa si diceva che aveva solo eng...
    Devo iniziarlo tales of symphonia, ma da quel che so è sub ita con audio eng/jap

  5. #6225
    Bit Hero L'avatar di Valian
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Chiari (BS)
    Messaggi
    3,367
    Thanks (Dati)
    5
    Thanks (Ricevuti)
    87
    Menzionato
    13 Volte

    Predefinito

    Per impararlo non lo impari, al massimo può aiutare a comprendere qualche costrutto non scolastico, o per espressioni ideomatiche o frasi tipo e dare una mano nel listening.
    Ma non è che se domani fai una full immersion di roba inglese ti ritrovi a padroneggiare la lingua.
    We're not doomed. In the grand scheme of things, we're just tiny specks that will one day be forgotten. So it doesn't matter what we did in the past, or how we'll be remembered. The only thing that matters is right now. This moment. This one spectacular moment we are sharing together

  6. #6226
    Bit Fanatic L'avatar di Mikes6
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,393
    Thanks (Dati)
    6
    Thanks (Ricevuti)
    28
    Menzionato
    3 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Valian Visualizza Messaggio
    Per impararlo non lo impari, al massimo può aiutare a comprendere qualche costrutto non scolastico, o per espressioni ideomatiche o frasi tipo e dare una mano nel listening.
    Ma non è che se domani fai una full immersion di roba inglese ti ritrovi a padroneggiare la lingua.
    Ovvio che no sennò troppe informazioni da elaborare in cervello ci vogliono anni a padroneggiarlo (mia cugina studia le lingue all'università)

  7. #6227
    Gold Bit Master L'avatar di Reverser
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Dove posso vederti!
    Messaggi
    8,686
    Thanks (Dati)
    1283
    Thanks (Ricevuti)
    1406
    Menzionato
    258 Volte

    Predefinito

    Se ti facessero fare inglese come si deve alle elementari e ti costringessero a continuarlo alle medie, invece di farti scegliere quel francese inutile con la falsa pretesa che sia più facile, magari ci sarebbe più gente con delle basi decenti della lingua..

  8. #6228
    Bit Hero L'avatar di Valian
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Chiari (BS)
    Messaggi
    3,367
    Thanks (Dati)
    5
    Thanks (Ricevuti)
    87
    Menzionato
    13 Volte

    Predefinito

    Mah...più che altro bisognerebbe parlare e parlare e non studiare in modo pedissequo la grammatica e/o gli autori.
    We're not doomed. In the grand scheme of things, we're just tiny specks that will one day be forgotten. So it doesn't matter what we did in the past, or how we'll be remembered. The only thing that matters is right now. This moment. This one spectacular moment we are sharing together

  9. #6229
    Bit User L'avatar di Wameku
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Disperso in un pianeta di No Man's Sky
    Messaggi
    381
    Thanks (Dati)
    42
    Thanks (Ricevuti)
    41
    Menzionato
    41 Volte

    Predefinito

    Ragazzi e ragazze, sto cercando un JRPG vecchio stampo con combattimento a turni tipo FFX o Dragon Quest.
    Possibilmente che sia un gioco singolo o un capitolo autoconclusivo di una saga, come i titoli citati prima.
    Possiedo la PS3!

  10. #6230
    Bit Fanatic L'avatar di Mikes6
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,393
    Thanks (Dati)
    6
    Thanks (Ricevuti)
    28
    Menzionato
    3 Volte

    Predefinito

    Alla fine ho acquistato Tale of Symphonia Chronicle + un paio di DLC per due giochi di PS Vita (Gravith Rush e Muramasa Rebirth) + Bad Blood di Watch Dogs.

    Almeno il primo e l'ultimo erano scontati

    Per Tales of Xillia ho deciso di prendere la prossima volta quando ci sarà gli sconti

Discussioni Simili

  1. [PS Vita] Consigli per gli acquisti - I nostri acquisti
    Di Pe7eR nel forum PS1, PS2, PSP, PS Vita
    Risposte: 965
    Ultimo Messaggio: 17/01/2018, 17:25

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •