Grazie Grazie:  19
Pagina 2 di 20 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 197

Discussione: [Guida ai Trofei] BEYOND: Due Anime

  1. #11
    Bit Maniac
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    635
    Thanks (Dati)
    9
    Thanks (Ricevuti)
    121
    Menzionato
    22 Volte

    Predefinito

    Le persone che lo hanno giocato la prima volta senza nemmeno sbirciare una guida ai trofei secondo me si contano sulle dita di una mano. E' che la maggior parte di loro non lo ammetterà mai.

    Ma io dico.... non è più onesto fare un discorso del tipo "io voglio il platino sennò non dormo la notte e di conseguenza sono destinato a rompermi i coglioni a morte rigiocando cento volte lo stesso gioco" piuttosto che gettare merda su un titolo che, detto come va detto, è un piccolo gioiello?

    Quindi il platino è sicuramente noioso. Il gioco sicuramente NO.

  2. #12
    Bit Fanatic
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,224
    Thanks (Dati)
    2
    Thanks (Ricevuti)
    89
    Menzionato
    24 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da luna429 Visualizza Messaggio
    Le persone che lo hanno giocato la prima volta senza nemmeno sbirciare una guida ai trofei secondo me si contano sulle dita di una mano. E' che la maggior parte di loro non lo ammetterà mai.

    Ma io dico.... non è più onesto fare un discorso del tipo "io voglio il platino sennò non dormo la notte e di conseguenza sono destinato a rompermi i coglioni a morte rigiocando cento volte lo stesso gioco" piuttosto che gettare merda su un titolo che, detto come va detto, è un piccolo gioiello?

    Quindi il platino è sicuramente noioso. Il gioco sicuramente NO.
    Io sono una di quelle persone, quando giocai per la prima volta a Beyond su PS3 a quei tempi non me ne fregava nulla di platinare i giochi quindi i trofei nemmeno li leggevo

  3. #13
    Bit Maniac
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    635
    Thanks (Dati)
    9
    Thanks (Ricevuti)
    121
    Menzionato
    22 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lady River Keehl Visualizza Messaggio
    Io sono una di quelle persone, quando giocai per la prima volta a Beyond su PS3 a quei tempi non me ne fregava nulla di platinare i giochi quindi i trofei nemmeno li leggevo
    A me fregava, ma di solito non leggo quasi mai nemmeno la lista dei trofei per non spoilerarmi nulla.. se poi il platino arriva, bene. Altrimenti amen...

    La notte dormo uguale.

  4. Thanks sembrostrano thanked for this post
  5. #14
    Bit Knight L'avatar di sembrostrano
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Over Here
    Messaggi
    2,208
    Thanks (Dati)
    596
    Thanks (Ricevuti)
    637
    Menzionato
    257 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da luna429 Visualizza Messaggio
    A me fregava, ma di solito non leggo quasi mai nemmeno la lista dei trofei per non spoilerarmi nulla.. se poi il platino arriva, bene. Altrimenti amen...

    La notte dormo uguale.
    in questo genere di giochi i trofei spoilerano tutto

    n.b accetto richieste di amicizia solo dagli utenti che conosco
    --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- ---
    Elenco collaborazioni Playstationbit

  6. #15
    Amministratore L'avatar di popcornking
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    10,171
    Thanks (Dati)
    2683
    Thanks (Ricevuti)
    1382
    Menzionato
    250 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da luna429 Visualizza Messaggio
    Animali.....
    Citazione Originariamente Scritto da lady River Keehl Visualizza Messaggio
    Ovviamente si parla di pareri personali ma io non sono d'accordo con le persone a cui il gioco non è piaciuto. È vero, il titolo è ben lontano dall'essere perfetto ma è comunque un buon gioco che ti dà un coinvolgimento emotivo pazzesco. Almeno per me, l'immedesimazione in Jodie è stata molto profonda, sentivo proprio le sue emozioni come fossero mie e se un gioco riesce a fare questo allora ha ottenuto lo scopo che si era prefissato. Oggettivamente parlando penso che Heavy Rain sia superiore ma a livello emotivo, almeno per me, Beyond ha la meglio. Io ho adorato entrambi ma è comunque vero che rigiocare giochi del genere molteplici volte per ottenere tutti i finali è un pò una noia mortale, anch'io ho alternato quedti platini con altri che avevo in corso altrimenti mi sarebbero cadute le palle a terra dalla noia
    Io non l'ho giocato, faccio la premessa. Però mi sembrava che Farenz l'avesse inserito in prima posizione in una flop ten. Se la trovo la posto qui; però a dire la verità mi era sembrato pure parecchio convincente!

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  7. #16
    Bit Maniac
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    635
    Thanks (Dati)
    9
    Thanks (Ricevuti)
    121
    Menzionato
    22 Volte

    Predefinito

    Una ipotetica flop ten si basa esclusivamente su pareri personali.... se io ne facessi una ogni anni ci infilerei i vari FIFA o PES che a me fanno letteralmente vomitare mentre per altre persone sono videogiochi di culto...

    Se parliamo di Beyond come gioco in sé è umanamente impossibile definirlo un flop.

  8. #17
    Amministratore L'avatar di popcornking
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    10,171
    Thanks (Dati)
    2683
    Thanks (Ricevuti)
    1382
    Menzionato
    250 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da luna429 Visualizza Messaggio
    Una ipotetica flop ten si basa esclusivamente su pareri personali.... se io ne facessi una ogni anni ci infilerei i vari FIFA o PES che a me fanno letteralmente vomitare mentre per altre persone sono videogiochi di culto...

    Se parliamo di Beyond come gioco in sé è umanamente impossibile definirlo un flop.
    Ovviamente é un parere personale quello di Farenz, ma mi sembrava ponesse in essere alcuni punti interessanti che facessero scendere dal piedistallo questo gioco.

    Al di là di questo, alcune recensioni, non poche, lo hanno decisamente ridimensionato. Un giorno lo proverò comunque per avere un parere personale

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  9. #18
    Bit Fanatic
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,224
    Thanks (Dati)
    2
    Thanks (Ricevuti)
    89
    Menzionato
    24 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da popcornking Visualizza Messaggio
    Io non l'ho giocato, faccio la premessa. Però mi sembrava che Farenz l'avesse inserito in prima posizione in una flop ten. Se la trovo la posto qui; però a dire la verità mi era sembrato pure parecchio convincente!

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Io sinceramente sono contro il guardare recensioni ancora prima di giocare un titolo perchè si rischia sempre di essere influenzati in un senso o nell'altro se una persona autorevole nel campo ne parla bene o male. Per me bisogna giocarsi il titolo da sè in modo da crearsi una solida opinione personale e poi eventualmente confrontarla con quella degli altri in modo anche da notare magari degli aspetti a cui non avevamo fatto caso o che avevamo interpretato diversamente.

    Citazione Originariamente Scritto da luna429 Visualizza Messaggio
    Una ipotetica flop ten si basa esclusivamente su pareri personali.... se io ne facessi una ogni anni ci infilerei i vari FIFA o PES che a me fanno letteralmente vomitare mentre per altre persone sono videogiochi di culto...

    Se parliamo di Beyond come gioco in sé è umanamente impossibile definirlo un flop.
    Appunto, per quanto il recensitore sia una persona preparata in materia, sempre di gusti personali si tratta in fin dei conti. Poi una cosa sono i difetti tecnici oggettivi ed un'altra il gradire o meno determinate scelte di trama. Poi secondo me qui si va a guardare proprio il pelo nell'uovo, Beyond avrà pure dei difetti ma quale videogioco non ne ha? Eppure tanti altri nonostante ciò vengono considerati capolavori o comunque sia buonissimi titoli mentre invece Beyond (o anche Heavy Rain o LiS) vengono affossati. Il videogioco perfetto non esiste se non per i canoni del singolo giocatore. Ad esempio per me e la maggior parte della gente The Last of Us è perfetto ma ci sarà pur sempre qualcuno pronto a contestare questa opinione poichè magari si aspettava un finale diverso, con Joel che prendeva la tipica decisione da protagonista shounen sacrificando i suoi sentimenti per il bene dell'umanità (e ce ne sono diversi che la pensano così, travisando completamente la natura del personaggio). Questo alla fine per dire che il gusto personale è sì sacrosanto però certi parametri di oggettività dovrebbero sempre restare intatti quando si giudica un qualcosa ed in questo caso, seppur con vari difetti, Beyond resta pur sempre un gran bel gioco impossibile da bocciare totalmente. I veri flop sono altri (gli AC dopo Brotherhood, i FF dopo il X, vari CoD e PES, eccetera), altro che Beyond
    Ultima modifica di lady River Keehl; 12/08/2017 alle 12:59

  10. #19
    Amministratore L'avatar di popcornking
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    10,171
    Thanks (Dati)
    2683
    Thanks (Ricevuti)
    1382
    Menzionato
    250 Volte

    Predefinito

    Stai tranquilla che se un gioco mi fa cagare o mi piace non me lo gioco a forza, o non lo gioco proprio, per quello che dice l'Internet. Esempio classico MGS, a cui proprio non riesco a legarmi. Cioè, mi reputo abbastanza maturo ed equilibrato al punto da avere un'opinione personale anche dopo la letta di una recensione, SPECIE se si tratta di un tema leggero, come quello dei videogiochi

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  11. #20
    Bit Fanatic
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,224
    Thanks (Dati)
    2
    Thanks (Ricevuti)
    89
    Menzionato
    24 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da popcornking Visualizza Messaggio
    Stai tranquilla che se un gioco mi fa cagare o mi piace non me lo gioco a forza, o non lo gioco proprio, per quello che dice l'Internet. Esempio classico MGS, a cui proprio non riesco a legarmi. Cioè, mi reputo abbastanza maturo ed equilibrato al punto da avere un'opinione personale anche dopo la letta di una recensione, SPECIE se si tratta di un tema leggero, come quello dei videogiochi

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Sì ma infatti non mi riferivo personalmente a te ma a tanti platinatori seriali fissati che devono per forza platinare tutti i giochi su cui mettono le mani, anche quelli che gli fanno cagare, perchè altrimenti non ci dormono la notte. Manco fosse vera la coppa di platino che ricevono per aver completato il gioco al 100%

  12. Thanks popcornking thanked for this post

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •