Handheld & SmartphoneGameStop: al via la chiusura di 150 punti vendita

GameStop: al via la chiusura di 150 punti vendita

Durante l’ultima conferenza finanziaria, il CEO di GameStop ha confermato la chiusura di 150 punti vendita in tutto il mondo entro la fine del 2017. Si tratta del 3% dei negozi del gruppo.

La scelta è nata da un piano di ristrutturazione aziendale varato nel 2014. Ultimamente la compagnia sta soffrendo di un forte calo di vendite, ed anche dopo il risultato della stagione natalizia la situazione non è cambiata. In particolare nell’ultimo quarto dell’anno fiscale, GameStop ha registrato un calo del 19.3% per il software e del 29.1% sul fronte hardware nonostante il lancio di PlayStation VR e PlayStation 4 Slim.

Tuttavia la buona notizia è che nei prossimi mesi la catena aprirà 35 negozi dedicati a gadget ed accessori oltre a 65 punti vendita incentrati sulla tecnologia.

Articoli correlati

Simone Giunta
Per gli amici "ZioSimo". Adora informarsi su tutto il mondo dell'informatica e dei videogiochi, ma apprezza anche serie TV, film e anime. Predilige qualsiasi videogame dove ci sia un minimo di logica e, per concludere, spera di diventare un avvocato, dato che si sta laureando in giurisprudenza (a tempo perso).