Handheld & SmartphoneSony annuncia ufficialmente la fine del supporto per PSP

Sony annuncia ufficialmente la fine del supporto per PSP

Sony ha annunciato ufficialmente la cessazione del supporto dedicato a PSP, infatti dopo aver rimosso il servizio per Europa e USA, ora è il turno anche del Giappone, ultimo paese rimasto ad avere la disponibilità di accesso al PlayStation Store.
Dal 31 marzo del prossimo anno, nessun paese al mondo potrà più usufruire dei contenuti per PSP e sarà ufficialmente la fine della prima console portatile di casa Sony.
Ovviamente i contenuti già acquistati rimarranno sempre disponibili per gli utenti, ma non potranno più fare nuovi acquisiti, né tantomeno sperare in nuovi giochi.
Sony PSP uscì nei negozi nel lontano 2005, abbiamo potuto apprezzare degli ottimi titoli tra cui: Dissidia Final Fantasy, God Of War: Ghost of Sparta, Metal Gear Solid: Peace Walker e Crisis Core: Final Fantasy VII, ed ora dopo 10  anni di servizio, tra alti e bassi, Sony è pronta a mandarla definitivamente in pensione.

Articoli correlati

Nicola Raiola
All'interno del mondo del Bit fin dal suo stato embrionale di UPSBlogit. Ha iniziato a giocare alla tenera età di quattro anni. Appassionato a ogni genere videoludico segue con passione, oltre ai videogame, anche film, anime e manga. Questo, purtroppo, è causa della sua instabilità mentale.

2 Commenti

  1. Alziamoci in piedi e facciamo una standing ovation alla PSP!
    Purtroppo é stata poco sostenuta da mamma Sony, é stata una gran bella portatile

    • E’ stata una manna dal cielo per gli appassionati di JRPG più che altro, ne sono arrivati un sacco in Europa grazie a lei – prima rimasti confinati in Giappone

Comments are closed.