UPDATE: all’articolo è stato aggiunto il link diretto per la registrazione, oltre al trailer ufficiale della versione per dispositivi mobili.

La guerra tra Fortnite e PlayerUnknown’s Battlegrounds non si ferma alle console. Arriva come un fulmine a ciel sereno l’annuncio di Epic Games che conferma l’arrivo di Fortnite Battle Royale su smartphone e tablet Android e iOS.

A detta degli sviluppatori l’esperienza mobile consentirà ai giocatori di partecipare alle battaglie contro altri cento giocatori con lo stesso gameplay e la stessa mappa della versione su console e PC, senza escludere gli aggiornamenti settimanali. La parte più intrigante di questa versione portatile è che sarà compatibile al cross-play con PC, Mac, iOS e addirittura con PlayStation 4!

Gli utenti iOS potranno iscriversi all’evento di invito ufficiale di Fortnite Battle Royale da lunedì 12 marzo, mentre (sfortunatamente) gli utenti Android dovranno attendere qualche mese in più per mettere le mani su questa versione di Fortnite. Per il momento sono noti solo alcuni dei dispositivi iOS compatibili con il gioco, e sono iPhone 6S/SE, iPad Mini 4, iPad Pro, iPad Air 2 e iPad 2017. Epic Games ha promesso che il prossimo lunedì arriveranno ulteriori dettagli, vi invitiamo dunque a restare sintonizzati per non perderveli!

1 COMMENTO

Comments are closed.