MobileFortnite: numeri da capogiro per la versione mobile

Fortnite: numeri da capogiro per la versione mobile

Se dovessimo trovare un termine in grado di identificare il 2017/2018 dei videogiochi, questo sarebbe sicuramente “battle royale”, con Fortnite a fare da fiero esponente di questo nuovo stile di gioco che sta spopolando anche su mobile.

Ormai i nostri smartphone hanno l’imbarazzo della scelta quando si parla di battle royale, ma il titolo Epic Games sta macinando cifre da record tanto da aver superato i cinquanta milioni di dollari in poco più di due mesi dalla sua uscita. I numeri sono stati gonfiati anche dall’arrivo della Stagione 4 e dalla vendita del season pass alla cifra di 10 dollari, cosa che ha fatto aumentare gli incassi del 293% rispetto al precedente periodo.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.