MobileHarry Potter: Hogwarts Mystery disponibile gratuitamente: il trailer di lancio!

Harry Potter: Hogwarts Mystery disponibile gratuitamente: il trailer di lancio!

Jam City annuncia che il nuovissimo Harry Potter: Hogwarts Mystery è finalmente disponibile su App Store e Google Play; si tratta del primo gioco mobile dove i giocatori possono creare il loro personaggio e vivere la vita di uno studente di Hogwarts. Il gioco è stato lanciato con la licenza Warner Bros. Interactive Entertainment (Portkey Games), un’etichetta dedicata alla creazione di videogiochi ed esperienze mobile che mettono il giocatore al centro dell’avventura, ispirati dalle storie originali di J.K. Rowling.

La storia di Harry Potter: Hogwarts Mystery è ambientata negli anni Ottanta. Nel gioco i giocatori progrediranno come studenti di Hogwarts, entrando in una della quattro case. Gli utenti potranno creare e personalizzare i personaggi usando il sistema di customizzazione dell’avatar, imparare incantesimi e stringere amicizie con gli altri studenti. Potranno inoltre migliorare nella classe di pozioni sotto il severo occhio del professor Piton e imparare Trasfigurazione con la professoressa McGranitt. Oltre agli incantesimi interattivi, il gioco ha un sistema di incontri che impatterà sullo svolgersi della storia a seconda delle scelte prese dal giocatore.

Gustatevi il trailer di lancio e correte a scaricarlo: si tratta di un free-to-play, per cui perché non dargli una possibilità?

Articoli correlati

Dario Caprai
Non capisce niente di videogiochi ma, dal momento che non lo sa, continua a parlarne, imperterrito. Tanto è vero che il tempo preferisce passarlo a scrivere, a leggere, a vedere un film, a seguire e praticare sport, a inveire per il fantacalcio, a tenersi informato su tecnologia e comunicazione piuttosto che con un DualShock in mano. In tutto questo è, però, uno degli admin di PlayStationBit da tempo ormai immemorabile.