L’acclamato gioco di carte digitale Hearthstone di Blizzard Entertainment continua ad aggiornarsi e a implementare nuove espansioni. E’ in arrivo, prevista per il mese di aprile, l’espansione Boscotetro!

La magia oscura ha mutato le creature della foresta scatenandole contro Gilneas, una delle capitali di Azeroth. Ma il re Genn Mantogrigio e i suoi licantropici sudditi non sono facili prede. I cittadini di questo orgoglioso regno, in grado di trasformarsi in esseri lupini chiamati Worgen, combatteranno ferocemente a Boscotetro.

Con questa aggiunta i giocatori potranno aggiungere alla propria collezione ben 135 nuove carte e cimentarsi con nuove, diverse meccaniche di gioco: le carte Eco, ad esempio, che esprimono al meglio la sinistra atmosfera del nuovo set, mettendo una copia di sé stesse nella mano quando vengono giocate. Queste spettrali copie possono essere giocate e rigiocate (finché si ha mana sufficiente!) prima di sparire alla fine del turno.

Vengono implementate anche le carte degli esseri lupini sopra citati, ossia le carte Worgen. Finché una carta Worgen resta nella mano del giocatore, scambia Attacco e Salute ogni turno, creando opportunità per essere giocata al momento giusto. Inoltre i creatori di mazzi di carte verranno ricompensati con potenziamenti esclusivi in base al costo in mana delle carte, che sia pari o dispari.

Ultima non per importanza è la meccanica Assalto: le carte giocate dei servitori che dispongono di questa abilità possono attaccare immediatamente i servitori avversari, pur non riuscendo a far breccia nella difesa dell’eroe nemico.

Boscotetro segna l’inizio del nuovo anno di Hearthstone: l’anno del Corvo! Ogni anno di Hearthstone introduce un nuovo set di carte nel formato standard che cambia radicalmente il meta e porta a un’esplorazione più approfondita delle tipologie di mazzi.

Blizzard aggiungerà due settimane dopo l’implementazione di questa espansione anche la modalità in giocatore singolo Caccia ai Mostri, in cui, in modo simile alle Spedizioni di Coboldi & Catacombe, i giocatori dovranno sconfiggere boss e conquistare ricompense per creare un mazzo con cui sopravvivere nelle profondità di Boscotetro. Ricapitolando, Hearthstone è disponibile gratuitamente su PC, iOS e Android, e l’espansione Boscotetro arriverà ad aprile. Chi non riesce a trattenere la propria bestia interiore può preacquistare le buste di Boscotetro in un pacchetto da cinquanta buste al prezzo speciale di 49,99 euro e ricevere venti buste extra, oltre al dorso delle carte “Tetro Bosco”.