MobileIncassi record per Pokémon GO

Incassi record per Pokémon GO

Non c’è dubbio che il 2016 sia stato segnato dall’incredibile successo di Pokémon GO. Nelle settimane dopo l’uscita c’era una continua corsa per poter catturare tutte le creaturine, farle evolvere e potenziarle, per poter conquistare le palestre più vicine. Anche dal punto di vista social il titolo Niantic ha avuto un successo oltre ogni immaginazione. Basti pensare che l’hashtag #PokemonGO è stato in cima alle tendenze di twitter non per giorni o settimane, ma per mesi.

Ovviamente questo successo ha portato enormi ricavi, se poi paragonati ai bassi costi di sviluppo, che l’hanno resa una delle mosse commerciali più di successo degli ultimi anni. Parliamo di numeri. Ufficialmente il titolo ha incassato la bellezza di 950 milioni di dollari, una cifra enorme dovuta ai più di 600 milioni di download.

Voi giocate ancora a questo titolo? Se si, allora restate con noi per rimanere sempre aggiornati.

pidgey-rattata-zubat-pokemon-go-001

Articoli correlati

Ivan Presutto
Ivan, tra studio e basket, riesce a ritagliarsi il suo angolo della giornata per immergersi nel magico mondo dei videogiochi. Gioca un po' di tutto ma i generi preferiti sono: gli shooter (TPS e FPS) e gli action (in particolar modo quelli con una forte componente stealth). Se gli date un controller... sogna!