MobileNasce Cranio Digital, trasformerà giochi da tavolo in videogiochi

Nasce Cranio Digital, trasformerà giochi da tavolo in videogiochi

Se siete appassionati di giochi da tavolo conoscerete sicuramente Cranio Creations, azienda italiana leader nel settore dei giochi da tavolo. La compagnia milanese ha dato vita a Cranio Digital, neonato ramo dell’azienda che si occuperà di trasformare i giochi fisici in prodotti digitali.

“L’esperienza della Cranio Creations ci ha dimostrato che quando vengono realizzati prodotti innovativi, con un design grafico altissimo, il riscontro da parte del pubblico è immediato. Proprio per questo motivo abbiamo deciso di trasferire l’esperienza di game design dei giochi da tavolo su un altro mercato – altrettanto interessante – come quello digital”. Queste le parole di Lorenzo Tucci Sorrentino, CEO di Cranio Creations, che ha anche specificato che Cranio Digital si dedicherà non solo alla trasformazione dei giochi da tavolo in videogiochi, ma anche all’acquisizione di licenze di terze parti nonché alla produzione indipendente.

Il settore di interesse è, per ora, quello dei dispositivi mobili muniti di sistema Android e iOS, ma non è detto che il futuro riservi sorprese anche per la nostra cara vecchia PlayStation.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.