MobileOltre il 35% di guadagni in più per l'App Store e il...

Oltre il 35% di guadagni in più per l’App Store e il Play Store

Il fatto che ormai il mondo mobile stia irrompendo pesantemente nel mercato videoludico globale non è utopia, ma bisogna considerarlo come un dato di fatto. A prova di ciò basti considerare come le più blasonate testate giornalistiche, tra qui noi di PlayStationBit, ormai da qualche tempo dedicano la propria esistenza anche all’analisi dei molteplici titoli mobile in uscita.

Ora però le conferme di questo sviluppo ci vengono illustrate anche da alcuni importanti analisti che, come detto in precedenza, confermano l’importante crescita di questo settore. Solo nel 2017, infatti, gli analisti di Sensor Tower hanno calcolato che i guadagni per l’App Store e il Play Store sono cresciuti del 35% rispetto ai 43,5 miliardi di dollari incassati nel 2016.

I videogiochi si sono confermati come la categoria più apprezzata e, infatti, con l’82% sul totale, risulta anche essere il pilastro principale di questo settore. In aumento però sono anche le app installate per la prima volta, di cui però oltre 35,5 miliardi sono videogiochi. Voi cosa ne pensate? Siete proprio sicuri di voler continuare a negare l’esistenza di questo mercato?

Articoli correlati

Ivan Presutto
Ivan, tra studio e basket, riesce a ritagliarsi il suo angolo della giornata per immergersi nel magico mondo dei videogiochi. Gioca un po' di tutto ma i generi preferiti sono: gli shooter (TPS e FPS) e gli action (in particolar modo quelli con una forte componente stealth). Se gli date un controller... sogna!

1 commento

Comments are closed.