MobilePUBG Mobile infestato da bot e giocatori che utilizzano mouse e tastiera

PUBG Mobile infestato da bot e giocatori che utilizzano mouse e tastiera

I giocatori di PlayerUnknown’s Battlegrounds, nella sua recente versione per smartphone, dovranno affrontare una ulteriore difficoltà durante la loro battaglia: gli utenti che, per vie traverse, hanno trovato il modo di utilizzare mouse e tastiera.

Pare proprio che il titolo non abbia nessuna misura di sicurezza per arginare coloro che utilizzano emulatori Android e affini per poter configurare a proprio piacimento le periferiche di gioco più comode. Giocando con mouse e tastiera si raggiunge, infatti, una precisione di gran lunga superiore rispetto agli utenti che, con tutte le loro difficoltà, continuano a utilizzare i comandi a schermo. Pertanto PUBG Mobile è diventato una sorta di gioco PC gratuito, più che per smartphone, ed è curioso pensare che questo avvenga proprio alcuni giorni dopo la discussione sulla Fair Play Alliance che, tra le altre cose, prevede di istituire una base di informazioni per prevenire comportamenti sleali nei giochi online.

Avete ottenuto buoni risultati nei primi giorni dopo il lancio? Ebbene, senza mettere in dubbio le vostre capacità, è di gran lunga probabile che abbiate sconfitto dei semplici bot. Questi ultimi sono stati inseriti soprattutto per consentire ai novizi di imparare le meccaniche di gioco, salire di livello e guadagnare fiducia, per poi sparire gradualmente dal livello 10 in poi.

Nel frattempo PUBG Corp. e Tencent Games non hanno ancora commentato la situazione ma immaginiamo che, soprattutto nel caso che riguarda emulatori e periferiche di gioco stravaganti, gli sviluppatori prenderanno presto provvedimenti.

Articoli correlati

Salvatore Terlizzi
Scopre i videogiochi con Monkey Island e Indiana Jones, per poi rimanere legato a vita al genere delle avventure grafiche. Grazie a PlayStationBit scopre, quasi per caso, la serie Yakuza e finisce per innamorarsene. Ha ancora l'immenso piacere di farsi sorprendere da un settore in continua evoluzione. Ehi guarda laggiù! Sisi, c'è una scimmia a tre teste...