Behold the dragon’s fury!

Le mappe rispetto al titolo Blizzard sono molto più piccole e meno elaborate, non avendo così una miriade di accessi verso il punto, ma solo un paio giusto per favorire tutte le classi in ogni mappa, nonostante tutto è stata inserita la mount, una cavalcatura che vi aiuterà a raggiungere il punto di raccolta più velocemente rispetto ad una normale corsa e questo rende il ritorno sul campo di battaglia dopo una morte più rapido e immediato soprattutto quando si sta cercando di fermare il payload.

Altra peculiarità del titolo è il marcato stile MOBA, mentre Overwatch è più uno sparatutto qui troviamo molta più tattica, infatti ad ogni partita dovremo costruire una nostra build personale, sbloccando alcune abilità tramite dei punti che ci vengono assegnati svolgendo il nostro ruolo sul campo di battaglia, ad esempio usando un healer i punti si otterranno curando gli alleati, al contrario usando un Damage guadagneremo punti causando danni alla squadra avversaria, niente di più semplice. Alla build si aggiungono anche dei Loadouts che aiutano a potenziare le abilità dei nostri eroi. Salendo di livello, sarà possibile aprire dei bauli all’interno dei quali troveremo alcune carte, queste ci permetteranno di creare la nostra combinazione preferita andando a modificare quella base, riuscendo così a rendere il nostro paladino molto più temibile e competitivo.

Death awaits you all!

Ma ora voi vi starete chiedendo: com’è possibile che un gioco simile sia del tutto gratuito? Ebbene, abbiamo delle transazioni in game, ma niente paura, non sbilanciano per nulla il gioco, anzi tutte sono basate esclusivamente sulle skin e ci permetteranno quindi solo di modificare l’estetica dei nostri paladini preferiti, niente di più. Anche gli eroi non saranno tutti disponibili fin dall’inizio, ma bisognerà comprarli tramite moneta di gioco (non soldi reali), il che vuol dire che basterà giocare per sbloccare tutto il roster ed essendo un gioco basato sul team, giocando con degli amici si avranno anche bonus in oro ed esperienza per ogni partita completata e in base a quanti utenti sono connessi al party (da un minimo di 2 ad un massimo di 5), rendendo quindi lo sblocco dei personaggi ancora più semplice.