ArticoliBenvenuto su PlayStation Bit!

Benvenuto su PlayStation Bit!

E’ con immenso piacere che annunciamo la nascita di PlayStation Bit!

“Cosa, cosa, cosa???” vi starete chiedendo. Tutto normale, non vi preoccupate. Dopo oltre tre anni di crescita sulle pagine del glorioso UPSBlogIt, è arrivato il momento di voltare pagina imbarcandoci in una nuova avventura. PlayStation Bit è l’evoluzione di UPSBlogIt, è il progetto top-secret su cui abbiamo lavorato giorno e notte da diversi mesi.

L’universo PlayStation in lungo e in largo

La novità più rilevante di PlayStation Bit è l’estenzione della nostra sfera di interesse, che per la prima volta va ad abbracciare il completo universo PlayStation. Non parleremo esclusivamente di PS3, quindi, ma anche della nascitura PlayStation Vita, della PSP e più in generale di tutti i dispositivi che portano il marchio PlayStation.

I trofei sempre al centro

UPSBlogIt è entrato nei cuori di tutti grazie all’immenso archivio di Guide ai Trofei realizzate dall’utenza. Con PlayStation Bit vogliamo che questi lavori rimangano sempre al centro, come parte fondamentale di un progetto che nel tempo continuerà ad evolversi. L’archivio n° 1 in Italia è quindi sempre a vostra disposizione!

Un forum rinnovato

Potevamo avviare PlayStation Bit senza offrire un forum più bello da vedere e più facile da navigare? Chiaramente no, ed è per questo che esiste il PlayStation Bit Forum. Prima di tutto vogliamo tranquillizzarvi: tutti gli utenti del forum UPSBlogIt sono già presenti nel database, con tanto di punti, trofei, contatori e feedback aggiornati. Come abbiamo già precisato, PlayStation Bit non è un NUOVO sito, ma l’EVOLUZIONE del vecchio. Tutti gli utenti che erano già registrati sul forum avranno sul proprio profilo una piccola sorpresina, una sorta di umile piano Welcome Back, in memoria dei vecchi tempi. Nel forum è stato integrato il collegamento su Facebook, il sistema di mercatino e tanti piccoli elementi (qualcuno ha detto multi-quote?) che prima erano assenti.

Le Guide ai Trofei sono ancora tutte lì, pronte per essere consultate e soprattutto a disposizione di tutti. Mai ci fermeremo di ringraziare i nostri utenti che ci hanno permesso (anche tramite le donazioni!!!) di arrivare dove siamo adesso.

Design per tutti i gusti

Come avrete già notato, la home page di PlayStation Bit è parecchio differente da quella ‘stile blog’ di UPSBlogIt. Non abbiate paura: per chi di voi fosse legato a quella struttura, è sempre possibile visualizzare PlayStation Bit in modalità Blog, avendo tutte le news al centro ed i vari elementi nelle sidebar. In questo modo riusciamo a far felici proprio tutti.

Profili anche sul sito

I contenuti pubblicati su PlayStation Bit sono aperti a tutti, e per consultare il sito non è necessario essere utenti registrati. Allo stesso tempo abbiamo voluto dare spazio a chi ha voglia di sentirsi parte attiva del sito, integrando la possibilità di registrarsi. Registrandosi è possibile commentare le news, prendere parte alla Bit Chat, modificare il proprio profilo utente e ottenere i Bit.

Bit: caccia ai punti

Tutti gli utenti registrati avranno la possibilità di collezionare Bit. I Bit sono sostanzialmente dei punti che si ottengono commentando le news, rispondendo ai commenti di altri utenti, aggiornando il proprio profilo e rimanendo presenti su PlayStation Bit. Questi punti verranno sfruttati per i prossimi contest e per generare una classifica dei più attivi utenti sul sito. Come avrete modo di leggere sul forum, i vecchi punti su UPSBlogIt dovranno essere convertiti in Bit. Per saperne di più, cliccate QUI.

Progetto in evoluzione al servizio degli utenti

Abbiamo deciso di mettere la targhetta “Beta” nell’header del sito per sottolineare come PlayStation Bit debba considerarsi – così come lo era UPSBlogIt – un progetto in continua evoluzione. Di tanto in tanto potrebbero spuntare diverse modifiche estetiche o strutturali intente a migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Guardiamo sempre avanti, e vogliamo costituire il polo del web italiano per quanto riguarda l’universo PlayStation. Per farlo, però, abbiamo bisogno del vostro aiuto. Comprate un bel megafono ed annunciate a squarciagola la nascita di PlayStation Bit, o contaminate la rete tramite Facebook e Twitter. Sebbene il secondo social network indicato sia meno d’uso nel nostro paese, contiamo di avere un numero equilibrato di followers. Mettete Mi Piace su Facebook quindi, perchè vogliamo rapidamente battere il record stabilito con UPSBlogIt: la pagina Facebook utilizzata fino ad oggi cadrà in disuso, per cui sarà necessario che tutti i nostri followers si spostino nella pagina Facebook nuova.

Per farla breve, mostrateci il vostro affetto condividendo come pazzi le nostre news, commentandole, mettendo Mi Piace in ogni angolo remoto del sito, re-tweettando i contenuti e continuando ad essere cuore pulsante del sito. Una nuova avventura è cominciata 🙂

Articoli correlati

Alex Camilleri
Fondatore e admin. Nel lontano 2008 apre UPSBlogIt, un blog personale dedicato al mondo PlayStation. Il progetto cresce rapidamente ed evolve dopo tanti anni in PlayStationBit. Adesso sviluppa videogiochi.

5 Commenti

  1. L’ EVOLUZIONE è necessaria per stare al passo coi tempi. E se riesce bene è tutto di guadagnato!
    Qui direi che è riuscita benissimo..
    Auguri PSBit 😀

    PS: Logo familiare come già detto su FB 🙂

Comments are closed.