BGeek 2017 – Videogiochi, fumetti, cosplay e molto altro!

Vendetta vera

Ad arricchire e rendere unico il BGeek di quest’anno sono stati sicuramente i tanti ospiti, internazionali e non, ospitati nei tre giorni della fiera barese. Dai celebri David Lloyd e Togekinoko, rispettivamente disegnatori di V per Vendetta e Lupin III, agli italiani Sansone e Qualano; citarli tutti sarebbe impossibile, a dimostrazione dell’enorme impegno degli sviluppatori nel creare un evento di spessore. Non dimentichiamo Salvatore Esposito, noto attore della serie TV Gomorra, ospite di domenica sul palco esterno del BGeek.

Come ogni buona fiera “nerd” che si rispetti non sono mancati i cosplayer, che come detto in apertura abbiamo fotografato e postato sulla nostra pagina Facebook. Tanti ragazzi appassionati di fumetti, cartoni animati e videogiochi che con il passare del tempo rendono i loro costumi sempre più fedeli alle rispettive controparti da cui prendono ispirazione. Un fenomeno in costante crescita grazie agli innumerevoli eventi di settore, come il BGeek appunto, che permettono ai cosplayer di esprimere la loro creatività e ai visitatori di ammirare personaggi che prendono vita dalla tv o dai fumetti.

BGeek: fiera delle passioni

Pur non avendo spazi enormi a disposizione, il BGeek si è confermato un evento di alto livello. L’organizzazione è stata in grado di rafforzare l’area dedicata ai videogiochi senza togliere spazio a fumetti e giochi da tavolo. Ottimi anche gli ospiti, internazionali e non, soprattutto in ambito disegnatori, totalmente a disposizione dei fan durante i tre giorni dell’evento. Decine di eventi live e conferenze, oltre alla presenza massiccia di cosplayer, hanno contribuito a rendere la manifestazione imperdibile, come tutti gli anni, per tutti gli appassionati di Bari e dintorni.

Gennaro Favatà
Detto anche Giovanni, dagli amici di Ubisoft. Newser, inviato, grafico e se sei fortunato lo trovi anche sul forum di PlayStationBit. Ama alla follia fumetti, cartoni animati, videogiochi e quanto di più colorato e nonsense ci sia, non disdegnando però generi più dark come l'horror e il noir. Inoltre, come ogni eroe che si rispetti, sa trattenere il fiato per dieci minuti.