Cinque titoli dei Saldi di gennaio che non potete perdervi (secondo Giovanni)

4 – La trilogia di Dishonored

L’unico tripla A che vi consiglierò in questa quintina è la collezione completa di Dishonored, la quale comprenderà Dishonored: Definitive Edition, Dishonored 2 e Dishonored: La morte dell’Esterno.

Si tratta di una trilogia sviluppata da Arkane Studios di pregevole fattura, uno dei migliori stealth delle ultime due generazioni con moltissimi punti di forza controbilanciati da pochissimi ed esili punti di debolezza, come ad esempio alcuni bug grafici o la possibilità fin troppo conveniente di evitare lo stile stealth e interpretare il Danny Trejo della situazione.

10 euro a titolo, con tanto di DLC per il primo capitolo e una settantina di ore di puro divertimento e coinvolgimento con una altissima rigiocabilità, essendo ogni livello completabile in più modi.

In tutto questo, non manca una trama molto articolata e una buona caratterizzazione dei personaggi, oltre a una strutturazione degli ambienti di gioco pensata perfettamente per lo stile stealth, che ci consentirà di apprezzare il titolo sotto ogni punto di vista.

Sconsigliato comunque a chi non apprezza il genere e si ritroverebbe a giocarlo come fosse un Devil May Cry, in quelle condizioni il gioco non esprime neanche il 50% del proprio potenziale.

Prezzo: 29,99 € (scontato del 62%)

Giovanni Paolini
Catalizzatore di flame sul web e drogato seriale di fantacalcio, Giovanni vede il videogioco come un'espressione artistica piuttosto che come un mero intrattenimento privo di contenuti significativi. Per questo motivo, ripudia il 90% dei AAA e si tuffa sfacciatamente nel mercato indipendente, rimanendone il più delle volte scottato seppur senza rimorsi. Amante della musica di qualità, delle narrazioni articolate e di design ispirati, si è tuttavia mostrato fin dall'adolescenza ossessivamente attratto dai personaggi femminili antropomorfi, mistici o animati, universalmente conosciuti come waifu. Rappresenta orgogliosamente la vena toscana del Bit.

1 commento

Comments are closed.