Cinque titoli degli sconti di Halloween che non potete perdervi (secondo Giovanni)

1 – The Silver Case HD

The Silver Case è un’avventura grafica del 1999 rimasterizzata, che racconta di una Tokyo contemporanea (del 1999, appunto) distopica, in cui si verificano una serie di omicidi sospetti. Un gruppo di investigatori cercherà di capire cosa si cela dietro queste atrocità e voi parteciperete alle indagini.

Il gioco ha un gameplay ridotto e si concentra prevalentemente sulla lettura (richiesta una elevata conoscenza dell’inglese) ma ha incredibili punti di forza: caratterizzazione dei personaggi sublime, colonna sonora piacevole e coinvolgente e, soprattutto, una trama travolgente e piena di colpi di scena, oltre che del tutto delirante in alcuni frangenti.

Acquisto consigliatissimo a chi vuole godersi un “libro interattivo” o a chi cerca nelle visual novel qualcosa di più piccante.

Prezzo: 14,99 € (scontato del 50%)

Giovanni Paolini
Catalizzatore di flame sul web e drogato seriale di fantacalcio, Giovanni vede il videogioco come un'espressione artistica piuttosto che come un mero intrattenimento privo di contenuti significativi. Per questo motivo, ripudia il 90% dei AAA e si tuffa sfacciatamente nel mercato indipendente, rimanendone il più delle volte scottato seppur senza rimorsi. Amante della musica di qualità, delle narrazioni articolate e di design ispirati, si è tuttavia mostrato fin dall'adolescenza ossessivamente attratto dai personaggi femminili antropomorfi, mistici o animati, universalmente conosciuti come waifu. Rappresenta orgogliosamente la vena toscana del Bit.