Cinque titoli degli sconti di inizio novembre che non potete perdervi (secondo Giovanni)

2 – N.E.R.O.: Nothing Ever Remains Obscure

N.E.R.O. è un walking simulator sviluppato da una azienda italiana che ha commosso molti utenti e deluso altrettanti. Il “gioco” racconta di un dramma familiare sfruttando un’atmosfera artisticamente ben realizzata e un’ambientazione fatata ma angosciante.

Basta. Non c’è altro nel gioco. La trama è abbastanza scontata, il gameplay quasi inesistente, la longevità imbarazzante. Ha sfruttato il modo più semplice per far successo, ovvero cercare di toccare le corde sensibili dell’animo di una persona, riuscendoci spesso a pieno. Chi è sensibile a certi argomenti può rimanere piacevolmente coinvolto dal gioco anche se non è un appassionato dei simulatori.

Titolo ultra-consigliato a chi cerca proprio questo, evitabile per tutti gli altri.

Prezzo: 6,99 € (scontato del 65%)

Giovanni Paolini
Catalizzatore di flame sul web e drogato seriale di fantacalcio, Giovanni vede il videogioco come un'espressione artistica piuttosto che come un mero intrattenimento privo di contenuti significativi. Per questo motivo, ripudia il 90% dei AAA e si tuffa sfacciatamente nel mercato indipendente, rimanendone il più delle volte scottato seppur senza rimorsi. Amante della musica di qualità, delle narrazioni articolate e di design ispirati, si è tuttavia mostrato fin dall'adolescenza ossessivamente attratto dai personaggi femminili antropomorfi, mistici o animati, universalmente conosciuti come waifu. Rappresenta orgogliosamente la vena toscana del Bit.