Cinque titoli degli sconti di marzo che non potete perdervi (secondo Giovanni)

3 – Flower

Innanzitutto premetto che Flower è un’avventura assolutamente inadatta alla maggior parte dei videogiocatori, trattandosi di un’esperienza sensoriale piuttosto che un gioco o una storia. In questo titolo voi sarete il vento, e utilizzando i sensori di movimento del controller dovrete trascinare i petali dei fiori che popoleranno le vallate dei livelli di gioco.

Questo è Flower, capolavoro partorito da thatgamecompany, le stesse menti che tre anni dopo (nel 2012) hanno tirato fuori dal cilindro il molto più celebre e acclamato Journey. Flower è un titolo ancor più essenziale del suo successore, ma non per questo meno coinvolgente. Se ve la sentite e non lo conoscete: provatelo.

Prezzo: 1,99 € (scontato del 75%)

Giovanni Paolini
Catalizzatore di flame sul web e drogato seriale di fantacalcio, Giovanni vede il videogioco come un'espressione artistica piuttosto che come un mero intrattenimento privo di contenuti significativi. Per questo motivo, ripudia il 90% dei AAA e si tuffa sfacciatamente nel mercato indipendente, rimanendone il più delle volte scottato seppur senza rimorsi. Amante della musica di qualità, delle narrazioni articolate e di design ispirati, si è tuttavia mostrato fin dall'adolescenza ossessivamente attratto dai personaggi femminili antropomorfi, mistici o animati, universalmente conosciuti come waifu. Rappresenta orgogliosamente la vena toscana del Bit.