Cinque titoli degli sconti di settembre che non potete perdervi (secondo Giovanni)

1 – Darkest Dungeon

Il primo titolo di questa lista è Darkest Dungeon, un gioco di ruolo strategico a turni con componenti roguelike fra i più iconici di questa generazione. Il titolo è ispirato alle opere lovecraftiane, il cui ruolo principale è ricoperto dalla follia dei protagonisti che man mano diventano sempre più incontrollabili.

Lo scopo è ripulire una tenuta appartenente a un defunto in modo da farla tornare attiva. Per fare ciò, avremo bisogno dell’aiuto di molti personaggi che sono ottimamente caratterizzati e il cui sviluppo psicologico è davvero articolato. Non un gioco per tutti, sia per le tematiche forti che per la difficoltà del gameplay.

Prezzo: 7,79 € (scontato del 64% per gli abbonati PlayStation Plus)

Giovanni Paolini
Catalizzatore di flame sul web e drogato seriale di fantacalcio, Giovanni vede il videogioco come un'espressione artistica piuttosto che come un mero intrattenimento privo di contenuti significativi. Per questo motivo, ripudia il 90% dei AAA e si tuffa sfacciatamente nel mercato indipendente, rimanendone il più delle volte scottato seppur senza rimorsi. Amante della musica di qualità, delle narrazioni articolate e di design ispirati, si è tuttavia mostrato fin dall'adolescenza ossessivamente attratto dai personaggi femminili antropomorfi, mistici o animati, universalmente conosciuti come waifu. Rappresenta orgogliosamente la vena toscana del Bit.

1 commento

Comments are closed.