Cinque titoli dei Days of Play che non potete perdervi (secondo Giovanni)

2 – Burnout Paradise Remastered

Ad aprile vi dissi, consigliandovi Need for Speed, che avrei atteso un massiccio sconto di Burnout Paradise Remastered… ed eccoci qua! Burnout è un gioco di corse arcade dove vige una regola su tutte: NON CI SONO REGOLE! Esatto, in Burnout schiantare gli avversari contro le infrastrutture (i famosi takedown) è legittimo e, anzi, è la chiave per la vittoria. Un titolo divertente come pochi e che vanta una modalità esplorazione di gran lunga superiore rispetto agli altri esponenti del genere.

Una rimasterizzazione non ottimale che tuttavia non rovina un titolo che, a suo tempo, trovò l’insperato jackpot sia in quanto a vendite che a critiche positive. Il vostro Giovanni ve lo consiglia, soprattutto se avete degli amici con cui giocare online. Sconsigliato solamente agli amanti delle corse realistiche.

Prezzo: 14,99 € (scontato del 62%)

Giovanni Paolini
Catalizzatore di flame sul web e drogato seriale di fantacalcio, Giovanni vede il videogioco come un'espressione artistica piuttosto che come un mero intrattenimento privo di contenuti significativi. Per questo motivo, ripudia il 90% dei AAA e si tuffa sfacciatamente nel mercato indipendente, rimanendone il più delle volte scottato seppur senza rimorsi. Amante della musica di qualità, delle narrazioni articolate e di design ispirati, si è tuttavia mostrato fin dall'adolescenza ossessivamente attratto dai personaggi femminili antropomorfi, mistici o animati, universalmente conosciuti come waifu. Rappresenta orgogliosamente la vena toscana del Bit.