Cinque titoli dei giochi a meno di 10 euro che non potete perdervi (secondo Giovanni)

4 – Rayman Legends

Benvenuti nel fantasmagorico mondo di Rayman Legends, uno dei titoli migliori degli ultimi 10 anni per quanto riguarda il multiplayer in locale, fino a 4 giocatori.

Non è necessario conoscere la saga per apprezzare il titolo che vanta fra i suoi maggiori punti di forza l’estremo dinamismo e divertimento del gameplay, un design dei livelli colorato e piacevole, e una colonna sonora che spesso sfonda il vetro della demenzialità ma non si rende mai esasperante.

Un consiglio rivolto a tutti voi videogiocatori, questo titolo rappresenta l’essenza del videogioco delle origini: divertimento puro, innocuo e mai critico.

Prezzo: 6,99 € (scontato del 76%, per gli abbonati al PlayStation Plus)

Giovanni Paolini
Catalizzatore di flame sul web e drogato seriale di fantacalcio, Giovanni vede il videogioco come un'espressione artistica piuttosto che come un mero intrattenimento privo di contenuti significativi. Per questo motivo, ripudia il 90% dei AAA e si tuffa sfacciatamente nel mercato indipendente, rimanendone il più delle volte scottato seppur senza rimorsi. Amante della musica di qualità, delle narrazioni articolate e di design ispirati, si è tuttavia mostrato fin dall'adolescenza ossessivamente attratto dai personaggi femminili antropomorfi, mistici o animati, universalmente conosciuti come waifu. Rappresenta orgogliosamente la vena toscana del Bit.