Cinque titoli dei giochi a meno di 20 euro che non potete perdervi (secondo Giovanni) – Gennaio 2018

1 – République

République è un affascinante titolo stealth action che fa dell’ambizione il marchio di fabbrica.

L’ennesimo titolo sotto l’ala protettiva di NIS America (motivo per cui vanta anche una bellissima collector’s edition) esce dagli schemi proponendo cinque episodi che possono essere affrontati con i tipici due approcci del genere, aggiungendo al tutto una trama letteralmente ispirata (1984 di George Orwell) e una modalità di hacking contro il governo nell’era di internet molto ben strutturato.

La recensione è stata fatta da una persona che non fa più parte dello staff, per cui stavolta eviterò di litigare con qualcuno per il voto troppo basso affibbiato a una grande idea e una buona realizzazione. Sono salvo… per ora!

Prezzo: 9,99 € (scontato del 66%)

Giovanni Paolini
Catalizzatore di flame sul web e drogato seriale di fantacalcio, Giovanni vede il videogioco come un'espressione artistica piuttosto che come un mero intrattenimento privo di contenuti significativi. Per questo motivo, ripudia il 90% dei AAA e si tuffa sfacciatamente nel mercato indipendente, rimanendone il più delle volte scottato seppur senza rimorsi. Amante della musica di qualità, delle narrazioni articolate e di design ispirati, si è tuttavia mostrato fin dall'adolescenza ossessivamente attratto dai personaggi femminili antropomorfi, mistici o animati, universalmente conosciuti come waifu. Rappresenta orgogliosamente la vena toscana del Bit.