Cinque titoli dei giochi a meno di 5 euro che non potete perdervi (secondo Giovanni) – Febbraio 2018

2 – Virginia

Gli esperti di questa rubrica ricorderanno sicuramente tale videogioco nei miei consigli, quelli che lo hanno acquistato probabilmente adesso vorrebbero farmi una fatality in stile Mortal Kombat. E’ mio dovere ripetermi: Virginia è un titolo assolutamente non per tutti.

Si tratta sostanzialmente di un film che si gioca da solo per larghi tratti ma dove non vi sono né dialoghi né testi da leggere, ma solo immagini e gesti da capire. Le tematiche che affronta il titolo sono surreali e la trama che, inizialmente, sembra essere un banalissimo thriller, degenera totalmente verso metà gioco.

Virginia vi regalerà 2/3 ore di esperienza a metà fra il videogioco e il cinema muto, che vi potrebbe affascinare a tal punto da sminuire qualsiasi altra avventura grafica come farvi talmente ribrezzo da farvi rimpiangere My Name is Mayo!

Virginia è un capolavoro, ma lo è per pochi. Io probabilmente non sono fra quelli, ma voi potreste esserlo, vale la pena provare!

Prezzo: 2,99 € (scontato del 70%)

Giovanni Paolini
Catalizzatore di flame sul web e drogato seriale di fantacalcio, Giovanni vede il videogioco come un'espressione artistica piuttosto che come un mero intrattenimento privo di contenuti significativi. Per questo motivo, ripudia il 90% dei AAA e si tuffa sfacciatamente nel mercato indipendente, rimanendone il più delle volte scottato seppur senza rimorsi. Amante della musica di qualità, delle narrazioni articolate e di design ispirati, si è tuttavia mostrato fin dall'adolescenza ossessivamente attratto dai personaggi femminili antropomorfi, mistici o animati, universalmente conosciuti come waifu. Rappresenta orgogliosamente la vena toscana del Bit.

1 commento

Comments are closed.