Cinque titoli dei giochi a meno di 5 euro che non potete perdervi (secondo Giovanni) – Febbraio 2018

4 – FEZ

FEZ fu inserito nella game collection del PlayStation Plus nel lontano agosto del 2014. Molti di voi sicuramente non erano ancora abbonati, e di conseguenza molti di voi non hanno nella propria collezione questo bellissimo gioco.

Si tratta di un platform esplorativo con risoluzione di enigmi che mischia il 2D con il tridimensionale. Questa trovata a dir poco geniale vi consente di giocare in 2D ma di ruotare la prospettiva di 90°, in modo tale da poter vedere ogni parte di un livello sotto 4 angoli diversi, e quindi scoprire e risolvere problemi che all’interno di un gioco 2D sarebbero stati impossibili.

A questo si mischia un ottimo comparto artistico per quanto riguarda il level design, una trama di grande spessore intrisa di citazioni filosofiche e una buona colonna sonora che strizza l’occhio al chip tune e che non vi porterà mai ad abbassare il volume. Imperdibile.

Prezzo: 2,99 € (scontato del 70%)

Giovanni Paolini
Catalizzatore di flame sul web e drogato seriale di fantacalcio, Giovanni vede il videogioco come un'espressione artistica piuttosto che come un mero intrattenimento privo di contenuti significativi. Per questo motivo, ripudia il 90% dei AAA e si tuffa sfacciatamente nel mercato indipendente, rimanendone il più delle volte scottato seppur senza rimorsi. Amante della musica di qualità, delle narrazioni articolate e di design ispirati, si è tuttavia mostrato fin dall'adolescenza ossessivamente attratto dai personaggi femminili antropomorfi, mistici o animati, universalmente conosciuti come waifu. Rappresenta orgogliosamente la vena toscana del Bit.

1 commento

Comments are closed.