Primo PianoCinque titoli dei giochi a meno di 5 euro che non potete...

Cinque titoli dei giochi a meno di 5 euro che non potete perdervi (secondo Giovanni)

4 – Machinarium

Se avete letto i miei due precedenti articoli con “i cinque consigli”, probabilmente vi sareste aspettati Machinarium al primo posto. Questa volta invece, trattandosi praticamente di tutti titoli indie, ho deciso di andare ancora oltre nel mio essere forzatamente alternativo nei consigli e al primo posto metterò qualcosa di davvero folle.

Detto questo, Machinarium è un capolavoro assoluto arrivato su PlayStation 4 forse troppo tardi. Per chi però ancora non lo avesse giocato, o volesse sfruttare questi grandi sconti per arricchire qualitativamente la propria raccolta titoli, questa fine dell’estate non sarà così tanto amara.

Per quei pochi che non dovessero conoscere Machinarium, vi rinviamo alla recensione del nostro boss, sempre molto diretto quando si tratta di recensire piccoli capolavori come questo.

Prezzo: 2,99 € (scontato del 66%)

Articoli correlati

Giovanni Paolini
Catalizzatore di flame sul web e drogato seriale di fantacalcio, Giovanni vede il videogioco come un'espressione artistica piuttosto che come un mero intrattenimento privo di contenuti significativi. Per questo motivo, ripudia il 90% dei AAA e si tuffa sfacciatamente nel mercato indipendente, rimanendone il più delle volte scottato seppur senza rimorsi. Amante della musica di qualità, delle narrazioni articolate e di design ispirati, si è tuttavia mostrato fin dall'adolescenza ossessivamente attratto dai personaggi femminili antropomorfi, mistici o animati, universalmente conosciuti come waifu. Rappresenta orgogliosamente la vena toscana del Bit.