Non ci sono dubbi che Destiny sia riuscito fin dai primi giorni dopo l’uscita a dividere come non mai la community su console. Da un lato avevamo gente che non apprezzava né la versione vanilla, né tanto meno il programma di espansioni già stabilito; dall’altro c’erano dei veri e proprio assidui giocatori che, nonostante i contenuti fossero inizialmente ridotti al minimo, avevano trovato nel nuovo sparatutto Bungie un vero e proprio stile di vita, dato che le varie attività settimanali ne scandivano di netto la routine di ognuno di loro.

Oggi però non siamo qui per rimembrare il passato ma per fornire una dettagliata guida al nuovo aggiornamento “Era di Trionfo”, rilasciato ormai da qualche settimana. Il ritardo con cui esce questa guida è stato necessario per poter analizzare tutti i contenuti dato che il rilascio di alcuni, e mi riferisco alle incursioni, è avvenuto di settimana in settimana. Ora, magari durante una pausa dallo Stendardo di Ferro in corso, vi invitiamo a proseguire la lettura di questa dettagliata guida.

Il Passato è la Memoria, il Futuro è la Speranza, il Presente è l’Intuizione

“L’Era di Trionfo” sarà una vera e propria celebrazione di tutta la nostra esperienza in Destiny. Questa verrà sancita dal classico libretto, ormai canonico di ogni espansione, che terrà conto di molte attività passate e ci inviterà a svolgere quelle nuove, riviste o del tutto reinventate. Alcuni di questi obiettivi saranno retroattivi, quindi già sbloccabili fin da subito, permettendoci di avanzare di livello ottenendo così emblemi celebrativi del nostro passato e presente.

Per quanto riguarda le attività che è consigliato svolgere, tutte saranno collegate in modo da visionare le novità di questo ultimo aggiornamento. Si andrà dalle nuove playlist, al ritorno delle prigioni degli anziani, fino ad arrivare alle nuove e rinnovate Incursioni settimanali. Al primo avvio infatti, la schermata della mappa stellare apparirà modificata, offrendo nuove playlist e nuove modalità di gioco. Come prima cosa avremo una nuova playlist storia che ci permetterà di rigiocare, con luce alta, le missioni della storia che ci avevano introdotto inizialmente all’universo di gioco. Queste però saranno più che altro un optional, dato che non forniranno un reale motivo di interesse o di sfida.

Tra le ricompense che però potremmo ottenere abbiamo i nuovi Tesori delle Ere che, oltre ad un set armatura celebrativa ad hoc per ogni classe, potrà fornire shader, astronavi, decori, emote e polvere d’argento. Questi saranno le ricompense che consigliamo di ottenere subito dato che in seguito bisognerà concentrarsi su altro. Le playlist assalto invece non sono state toccate e saranno tali e quali a quelle vecchie, dato che non sono stati introdotti nuovi assalti e, anche in questo caso, oltre ai Marchi leggendari forniranno un Tesoro delle Ere.

Queste due nuove playlist, come per la maggior parte dei contenuti di questo update, ci verranno mostrate grazie alla nuova impresa dedicata, che ci guiderà passo passo, alle nuove attività disponibili. Accanto agli assalti eroici della SIVA trovano adesso posto, oltre al classico Nightfall, anche un link veloce per la Prigione degli Anziani. A differenza di questa che non è stata modificata in alcun modo, e ne consigliamo il completamento solo per divertimento dato che non fornirà ricompense particolari, il Cala la Notte avrà invece una caratteristica “nuova”. Infatti, sebbene l’assalto in sé non dia ricompense particolarmente succulente, al suo completamento ci verrà donato un particolare bonus che ci fornirà doppia XP per tutta la settimana.

Le taglie settimanali sono ancora adesso consigliate, e mi riferisco a quelle dell’Avanguardia e del Crogiolo, dato che forniranno molti stimoli al completamento di alcune attività particolari. Rimanendo in ambito Crogiolo, Shax adesso disporrà solo di due taglie settimanali dedicate alle due modalità 6v6 presenti. Infatti, ora le modalità saranno cicliche e verranno cambiate di settimana in settimana, ad esclusione della modalità settimanale in evidenza che è sempre consigliabile fare. Questa è sostanzialmente l’alternanza delle modalità in Crogiolo e di conseguenza delle icone:

  • La prima ruoterà tra Controllo o Scontro.
  • La seconda tra Frattura e Supremazia.
  • La terza tra Eliminazione e le Prove di Osiride (soltanto nei fine settimana).
  • La quarta tra Schermaglia e Recupero.
  • La quinta tra Rissa e Supremazia: Rissa.

Per quanto riguarda il gameplay del Crogiolo, purtroppo non abbiamo riscontrato alcun miglioramento, e non a causa dei soliti server ballerini, ma per colpa di uno stile di gioco che favorisce solo particolari armi. Certo, il nerf alle armi di supporto, che ora non accumuleranno più munizioni alla morte del giocatore ma disporranno di un solo caricatore, ha parzialmente migliorato la situazione anche se alcune classi di armi, rimangono ancora favorite rispetto ad altre.

NESSUN COMMENTO

Scrivi la tua opinione