FIFA 18: trucchi e consigli per l’Ultimate Team – Guida

Update day by day

Rimanendo in tema mercato, è molto importante mantenersi aggiornati sugli eventi che EA propone giorno dopo giorno, giocando d’anticipo quando necessario. Ecco alcuni esempi.

Ogni martedì alle ore 19 c’è l’uscita della Sfida Creazione Rosa nota come Incontri Principali che racchiuderà al suo interno quattro sfide riguardanti gli incontri più importanti di quella settimana.

In questo caso è possibile giocare d’anticipo, investendo qualche migliaio di crediti su possibili giocatori utili per completare le sfide. Inutile dire che spesso potreste riuscire a vendere carte bronzo o argento a quasi 10.000 crediti l’una.

Se non volete rischiare nulla, potreste comunque avere nel club dei giocatori utili alle sfide, perdete una decina di minuti a cercarli e vendeteli immediatamente! E’ sconsigliato, a meno che non abbiate una grossa somma da parte, acquistare i giocatori per completare le sfide. Potreste spendere decine di migliaia di crediti per ottenere pacchetti scarsi o comunque ricompense di basso valore.

Ogni mercoledì alle ore 19 è fissata invece l’uscita del Team Of The Week aggiornato, il che vuol dire che i giocatori del precedente TOTW non saranno più presenti nei pacchetti e quindi aumenteranno di valore giorno dopo giorno.

Cosa fare? Se avete giocatori di un TOTW, aspettate a venderli quando essi non saranno più presenti nei pacchetti per guadagnare molto di più. Potreste anche investire i vostri soldi comprando le carte a prezzo di scarto (valore poco superiore ai 10.000 crediti) e poi tentare di rivenderli circa una settimana dopo, guadagnando quasi il doppio. Consigliato quando avrete almeno 100.000 crediti da investire.

Ogni giovedì alle ore 19 trovate il rilascio dei premi FUT Champions, il che vuol dire che la comunità di FIFA aprirà migliaia e migliaia di pacchetti, e, per la legge della domanda e dell’offerta, aumenterà l’offerta di giocatori e ne diminuirà il prezzo. E’ questo il momento migliore per piazzare buoni affari, magari acquistando qualche giocatore utile a completare la vostra rosa.

Ogni lunedì notte, da quest’anno, coincide con il rilascio dei premi Squad Battles, che, come nel caso della FUT Champions, porteranno a un abbassamento dei prezzi per almeno tutta la mattinata seguente. Acquistate!

Infine, gli appuntamenti mensili. EA, avendo introdotto le Icone, rilascia in modo totalmente casuale le Sfide Creazione Rosa per ottenere le Icone Prime. Queste sfide, oltre a essere costosissime, richiedono molte carte speciali tra cui i giocatori Squadra della Settimana.

E allora è proprio questo il momento migliore per cercare di piazzare le proprie carte speciali a un prezzo di molto superiore alla norma.

Gli eventi corrispondono naturalmente ai momenti in cui il mercato è più instabile, poiché EA propone una ricca gamma di Sfide Creazione Rosa a intervalli regolari di ore, tra cui quelle in cui vengono richieste squadre con valutazioni importanti. E’ l’occasione per vendere a caro prezzo i vostri giocatori con overall 83 e a salire, poiché essi raggiungono valutazioni destinate a crollare con la fine degli eventi stessi.

Ovviamente vendete per guadagnare crediti e non comprate assolutamente i giocatori per le vostre rose in questo periodo. Rischiereste di pagarli addirittura il doppio.

Da non sottovalutare affatto gli obiettivi settimanali e giornalieri; possono regalarvi crediti importanti all’inizio e addirittura pacchetti oro. Dato che il vostro scopo è giocare, tanto vale divertirsi un po’ anche con questi.

Salvatore Terlizzi
Scopre i videogiochi con Monkey Island e Indiana Jones, per poi rimanere legato a vita al genere delle avventure grafiche. Grazie a PlayStationBit scopre, quasi per caso, la serie Yakuza e finisce per innamorarsene. Ha ancora l'immenso piacere di farsi sorprendere da un settore in continua evoluzione. Ehi guarda laggiù! Sisi, c'è una scimmia a tre teste...