Cinque titoli dei giochi a meno di 20 euro che non potete perdervi (secondo Giovanni)

5 – Silence

Ma come, dopo tutti questi gioconi il consiglio “più grosso” è per questo gioco sconosciuto? Ebbene sì, perché come spesso accade i giochi migliori sono quelli poco conosciuti. Vi invitiamo a leggere la recensione del nostro Dario, che riesce a descrivere perfettamente cosa Silence è e può essere per tutti noi videogiocatori, che abbiamo l’obbligo morale di cercare in una forma d’arte come il videogioco qualcosa che vada oltre al puro intrattenimento (motivo per il quale i videogiochi sono nati, tendenzialmente). I videogiochi si sono evoluti, adesso sono qualcosa di più, e Silence ne è espressione.

Esattamente come nei consigli degli sconti precedenti, al primo posto inseriamo un gioco che merita più considerazione e che noi dello staff teniamo sul piedistallo.

Prezzo: 7,99 € (scontato del 73%)

Giovanni Paolini
Catalizzatore di flame sul web e drogato seriale di fantacalcio, Giovanni vede il videogioco come un'espressione artistica piuttosto che come un mero intrattenimento privo di contenuti significativi. Per questo motivo, ripudia il 90% dei AAA e si tuffa sfacciatamente nel mercato indipendente, rimanendone il più delle volte scottato seppur senza rimorsi. Amante della musica di qualità, delle narrazioni articolate e di design ispirati, si è tuttavia mostrato fin dall'adolescenza ossessivamente attratto dai personaggi femminili antropomorfi, mistici o animati, universalmente conosciuti come waifu. Rappresenta orgogliosamente la vena toscana del Bit.