Notoriamente agosto sarebbe quel mese in cui, notoriamente, non esce un tubo. Ma a vedere bene l’andazzo degli ultimi anni, questo infausto ruolo è stato piuttosto ricoperto da luglio; sì perché, in realtà, tra una vacanza e l’altra, le uscite cominciano a riprendere in maniera più o meno sensibile, preparandosi già a quello che sarà il putiferio autunnale. Nel frattempo, noi precisiamo solamente che scegliere il protagonista del mese non è stato affatto semplice, e che se date un’occhiata ai nomi presenti sarà un mese da leccarsi i baffi per i videogiocatori. E’ proprio vero che non ci sono più le mezze stagioni, anche per i videogiochi.

Di seguito, preceduti da una legenda indicativa, trovate i nostri consigli per gli acquisti mensili almeno per ciò che concerne le console Sony, ossia PlayStation 3, PlayStation 4 e PlayStation Vita, ma a questo link potete trovare l’elenco completo delle uscite, anche per i mesi futuri.

  • “Protagonista” è IL gioco che aspettiamo con maggiori aspettative;
  • “Da tenere sott’occhio” sono tutta una serie di videogiochi che non dovrebbero deludere le aspettative, e che aspettiamo con una certa impazienza;
  • I “Jolly” sono quei titoli, magari poco pubblicizzati, ma che potrebbero rivelarsi piccole gemme;
  • Le “Trashate” sono invece giochi che, speriamo di sbagliarci, ma potrebbero rivelarsi delle “cagate pazzesche” [cit.]: proprio per questo però potrebbero meritare l’acquisto, giusto per farsi quattro risate, anche per tutta una serie di ragioni sbagliate.

PROTAGONISTA: Hellblade: Senua’s Sacrifice

DA TENERE SOTT’OCCHIO: Sine Mora EX, I Pilastri della Terra, Observer, Matterfall, Uncharted: L’Eredità PerdutaF1 2017Yakuza KiwamiLife is Strange: Before the Storm, Batman: The Enemy Within, Agents of Mayhem

JOLLY: White Day: A Labyrinth Named School, ARK: Survival Evolved, Sonic Mania, Last Day of June

TRASHATE: The Escapists 2

2 COMMENTI

Comments are closed.