La fine del 2017 non è stata un momento di stasi come avevamo sperato per fare un po’ il punto della situazione e magari smaltire gli onnipresenti arretrati. Questa situazione pare invece (relativamente) palesarsi nel primo mese del 2018, che se non abbiamo visto male dovrebbe essere sempre rimasto gennaio. Non mancheranno comunque uscite di un certo peso, che, specie dalla metà del mese in avanti, ci terranno compagnia con queste ancora fredde temperature.

Di seguito, preceduti da una legenda indicativa, trovate i nostri consigli per gli acquisti mensili almeno per ciò che concerne le console Sony, ossia PlayStation 3, PlayStation 4 e PlayStation Vita, ma a questo link potete trovare l’elenco completo delle uscite, anche per i mesi futuri.

  • “Protagonista” è IL gioco che aspettiamo con maggiori aspettative;
  • “Da tenere sott’occhio” sono tutta una serie di videogiochi che non dovrebbero deludere le aspettative, e che aspettiamo con una certa impazienza;
  • I “Jolly” sono quei titoli, magari poco pubblicizzati, ma che potrebbero rivelarsi piccole gemme;
  • Le “Trashate” sono invece giochi che, speriamo di sbagliarci, ma potrebbero rivelarsi delle “cagate pazzesche” [cit.]: proprio per questo però potrebbero meritare l’acquisto, giusto per farsi quattro risate, anche per tutta una serie di ragioni sbagliate.

PROTAGONISTA: Monster Hunter: World

DA TENERE SOTT’OCCHIO: Dissidia Final Fantasy NT, Dragon Ball FighterZ, Digimon Story: Cyber Sleuth Hacker’s Memory

JOLLY: The Inpatient, Lost Sphear, AO Tennis

TRASHATE: Remothered: Tormented Fathers