Siamo arrivati a giugno, il caldo incombe ma le uscite videoludiche ci consentono, almeno loro, di tirare un mezzo sospiro, di prenderci una pausa. La cadenza delle release si fa dunque meno serrata, anche se, come al solito, anche nei prossimi trenta giorni non mancherà da giocare. Specie perché il ritorno di un certo marsupiale è ormai vicino…

Di seguito, preceduti da una legenda indicativa, trovate i nostri consigli per gli acquisti mensili almeno per ciò che concerne le console Sony viventi, ossia PlayStation 3, PlayStation 4 e PlayStation Vita, ma a questo link potete trovare l’elenco completo delle uscite, anche per i mesi futuri.

  • “Protagonista” è IL gioco che aspettiamo con maggiori aspettative;
  • “Da tenere sott’occhio” sono tutta una serie di videogiochi che non dovrebbero deludere le aspettative, e che aspettiamo con una certa impazienza;
  • I “Jolly” sono quei titoli, magari poco pubblicizzati, ma che potrebbero rivelarsi piccole gemme;
  • Le “Trashate” sono invece giochi che, speriamo di sbagliarci, ma potrebbero rivelarsi delle “cagate pazzesche” [cit.]: proprio per questo però potrebbero meritare l’acquisto, giusto per farsi quattro risate, anche per tutta una serie di ragioni sbagliate.

PROTAGONISTA: Crash Bandicoot: N. Sane Trilogy

DA TENERE SOTT’OCCHIO: Tekken 7, DiRT 4, MotoGP 17, Micro Machines World Series, Valkyria Revolution

JOLLY: The Town of Light, Get Even

TRASHATE: Farming Simulator 18, Cladun Returns: This is Sengoku!