Ci piacerebbe fare il punto della situazione sui giochi PlayStation in uscita a luglio facendo cenno al caldo, all’afa e alle zanzare, come nemmeno Studio Aperto, ma la realtà è che in questi giorni sta diluviando come se non ci fosse un domani, costringendo i più freddolosi a dovere recuperare dall’armadio pure il giubbottino (estivo). Vabbè. Almeno sotto il profilo videoludico, invece, nessuna sorpresa, perché a luglio notoriamente non esce mai un tubo di rilevante, e anche in questo caso il meglio che sappiamo proporvi è una remastered. Fate un po’ voi.

Di seguito, preceduti da una legenda indicativa, trovate i nostri consigli per gli acquisti mensili almeno per ciò che concerne le console Sony viventi, ossia PlayStation 3, PlayStation 4 e PlayStation Vita, ma a questo link potete trovare l’elenco completo delle uscite, anche per i mesi futuri.

  • “Protagonista” è IL gioco che aspettiamo con maggiori aspettative;
  • “Da tenere sott’occhio” sono tutta una serie di videogiochi che non dovrebbero deludere le aspettative, e che aspettiamo con una certa impazienza;
  • I “Jolly” sono quei titoli, magari poco pubblicizzati, ma che potrebbero rivelarsi piccole gemme;
  • Le “Trashate” sono invece giochi che, speriamo di sbagliarci, ma potrebbero rivelarsi delle “cagate pazzesche” [cit.]: proprio per questo però potrebbero meritare l’acquisto, giusto per farsi quattro risate, anche per tutta una serie di ragioni sbagliate.

PROTAGONISTA: Final Fantasy XII: The Zodiac Age

DA TENERE SOTT’OCCHIO: Minecraft: Story Mode – Season 2 – Episodio 1: Hero in Residence, Aven Colony, Fortnite

JOLLY: Wild Guns Reloaded, Accel World VS. Sword Art Online, Black The Fall, Yonder: The Cloud Catcher Chronicles, Fallen Legion

TRASHATE: DeadCore, Pyre, Shadow Tactics: Blades of the Shogun