Ottobre è stato certamente un mese da incorniciare, forse il migliore di tutto il 2106, almeno per quel che riguarda ovviamente il videoludico, con PlayStation VR che sta provando a cambiare le regole del gioco, per l’appunto. Davanti a noi abbiamo però un novembre “sugli scudi”: le uscite interessanti non mancano, prima dell’uscita natalizia, e quel che è certo… ci siamo qui noi a consigliarvi la strada da seguire!

Di seguito, preceduti da una legenda indicativa, trovate i nostri consigli per gli acquisti mensili almeno per ciò che concerne le console Sony viventi, ossia PlayStation 3, PlayStation 4 e PlayStation Vita, ma a questo link potete trovare l’elenco completo delle uscite, anche per i mesi futuri.

  • “Protagonista” è IL gioco che aspettiamo con maggiori aspettative;
  • “Da tenere sott’occhio” sono tutta una serie di videogiochi che non dovrebbero deludere le aspettative, e che aspettiamo con una certa impazienza;
  • I “Jolly” sono quei titoli, magari poco pubblicizzati, ma che potrebbero rivelarsi piccole gemme;
  • Le “Trashate” sono invece giochi che, speriamo di sbagliarci, ma potrebbero rivelarsi delle “cagate pazzesche” [cit.]: proprio per questo però potrebbero meritare l’acquisto, giusto per farsi quattro risate, anche per tutta una serie di ragioni sbagliate.

PROTAGONISTA: Final Fantasy XV

DA TENERE SOTT’OCCHIO: Call of Duty: Infinite Warfare, Dishonored 2, The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel IIWatch Dogs 2, GT Sport

JOLLY: BlazBlue CentralFiction, Robinson: The Journey, Steins;Gate 0, Gravity Rush 2

TRASHATE: Sword Art Online Hollow Realization