Gli articoli più cliccati di PlayStationBit – Giugno 2017

Cari lettori e lettrici, proviamo a inaugurare questa specie di nuova rubrica, quest’oggi, a cadenza mensile, il cui appuntamento sarà rinnovato, se foriera di successo e follower.

Che cosa faremo, in questo spazio? Ricapitoleremo gli articoli che tra sito e forum hanno ottenuto maggiore successo. Avevamo già fatto qualcosa di simile in passato, ma a cadenza settimanale e solo per quello che riguardava il sito.

Grazie al potente mezzo Google Analytics, ci riproviamo, ma in forma diversa; un po’ per noi, che grazie a questi dati capiremo quale è la strada da intraprendere per il futuro, e un po’ per voi, che ci potrete dare suggerimenti su cosa va migliorato, e cosa no, su che cosa vorreste vedere comparire (ma anche scomparire).

A essere prese come riferimento sono le visualizzazioni di pagina uniche, ossia le visualizzazioni portate alla SINGOLA PAGINA di ogni articolo/guida (se ci mettessimo a considerare le visualizzazioni di ogni pagina di discussione sul forum, ci internerebbero in un manicomio), conteggiate per UTENTI UNICI (se lo stesso utente visualizzerà la stessa pagina 30 volte, il suo peso sarà comunque uno).

Dal conteggio sono esclusi le homepage e gli archivi, e la classifica vanterà dieci posizioni. Buona consultazione.*

1 – la guida ai trofei di Horizon Zero Dawn (Nicola Raiola & Pietro Cardaci)

2 – la guida ai trofei di Life is Strange (Dario Caprai & Pietro Cardaci)

3 – la guida ai trofei di Killing Floor 2 (Stefano Bongiorno & Pietro Cardaci)

4 – la guida ai trofei di Uncharted 4 Fine di un Ladro (Dario Caprai & Daniele Bonati & Pietro Cardaci)

5 – la guida ai trofei di The Witcher 3 Wild Hunt (Stefano Bongiorno & Pietro Cardaci)

6 – i giochi PlayStation Plus di luglio (Dario Caprai)

7 – i cinque Platini gratuiti disponibili sul PlayStation Store (Stefano Bongiorno)

8 – Mia Khalifa si dà ai videogiochi (Dario Caprai)

9 – (la seconda pagina dei) cinque Platini gratuiti disponibili sul PlayStation Store (Stefano Bongiorno)

10 – i trofei della Crash Bandicoot N. Sane Trilogy (Dario Caprai)

 

* A causa dell’aggiornamento di fine maggio/inizio giugno e della tardiva implementazione di Analytics sul forum, certe guide sono rimaste fuori dall’elenco perché i loro risultati sarebbero risultati troppo ipotetici, ma hanno comunque ottenuto risultati pregevoli. Su tutte, citiamo quelle di Assassin’s Creed Syndicate (Daniele Bonati), Bloodborne (Stefano Bongiorno & Gennaro Favatà & Pietro Cardaci), Until Dawn (Stefano Bongiorno & Gennaro Favatà), Mass Effect Andromeda (Michele Faraone & Ivan Presutto & Daniele Bonati)e La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor (margacon & Ivan92).

Dario Caprai
Non capisce niente di videogiochi ma, dal momento che non lo sa, continua a parlarne, imperterrito. Tanto è vero che il tempo preferisce passarlo a scrivere, a leggere, a vedere un film, a seguire e praticare sport, a inveire per il fantacalcio, a tenersi informato su tecnologia e comunicazione piuttosto che con un DualShock in mano. In tutto questo è, però, uno degli admin di PlayStationBit da tempo ormai immemorabile.

2 Commenti

Comments are closed.