È domenica pomeriggio e quale miglior giorno per tirare le somme sui giochi in uscita in questo caldo 2017, non solo per far spazio sulla libreria, ma anche per far luce sulle nostre finanze e piangere nel vedere quanti e quali titoli comprare, per fortuna possiamo dire che sono tutti titoli di ottima qualità o almeno, si spera. Nel frattempo ho elencato i miei 10 titoli da acquistare assolutamente quest’anno e devo ammettere che mi terranno impegnato per un bel po’, ma andiamo a vederli insieme:

Kingdom Hearts 2.8 Final Chapter Prologue

Kingdom Hearts HD II.8 Final Chapter Prologue

Le avventure di Sora e compagni. La collection è un must buy, non solo per la rimasterizzazione di Dream Drop Distance, esclusiva 3DS, ma soprattutto per il capitolo 0.2 che porta finalmente alla conclusione la storia di Aqua e, si spera, un happy ending per la povera portatrice del Kayblade.

Resident Evil 7: biohazard

resident_evil_7_01_700x408

Odiato da molti, apprezzato da tanti altri. Questo settimo capitolo mi incuriosisce tantissimo e sarà ovviamente un must buy con molta probabilità al D1, impostato per il prossimo 24 gennaio. Dopo aver provato più e più volte la demo e scandagliato ogni angolo della stessa, mettere le mani sulla versione finale del titolo ed entrare a casa della famiglia Baker per me, è un’immensa gioia.  In molti lamentano la visuale in prima persona, ma non dimentichiamo capitoli come Gun Survivor, Gun Survivor 2 o Dead Aim, quest’ultimo solo per quanto riguarda la mira, quindi non giungiamo a conclusioni affrettate e lanciamoci in questo nuovo tipo di orrore.

Horizon: Zero Dawn

horizonzerodawn_screens_septevent_3840x2160_01_1473281065

Una delle esclusive più pesanti per Sony in questo 2017, Guerrilla ci prova e dopo aver abbandonato gli FPS e il suo Killzone, si lancia in un vasto Open World futuristico. Oltre agli annunci dell’E3 ho cercato di apprendere il meno possibile su Horizon questo perchè, a parer mio, è troppo interessante per non goderselo appieno una volta inserito nella console