E’ domenica, dunque tiriamo le somme dell’ultima puntata del nostro MegaContest. La domanda alla quale la nostra community ha provato a dare risposta questa volta era: “Qual è il vostro action game preferito e per quale motivo?”

Scopriamo insieme il vincitore!

VINCITORE – Aenigma

Era il 1996, acquistai con fervida trepidazione annessa quel capolavoro e capostipite di un genere unico che risponde al nome di “Resident Evil”, del maestro Shinji Mikami…

Avevo sbavato sulle pagine patinate di ConsoleMania, per ogni foto di quei pixel poligonali e quegli sfondi prerenderizzati (prima volta che imparavo questo termine) mi ero fatto fantasie immense, l’idea di perdermi in una magione (sì, una ‘villa’) e trovare zombi pronti a ghermirmi ad ogni angolo…era il mio sogno diventato realtà, cresciuto a cervella e budella eviscerate grazie ai mie due zii prediletti, George A. Romero e Lucio Fulci…

Ricordo l’eccitazione nel togliere la protezione di plastica, aprire delicatamente la custodia da vero fanatico devoto, ammirare il cd con la stampa dell’occhio sbarrato ed il titolo in rosso, annusare l’odore del libretto, leggerlo tutto con calma mentre l’eccitazione saliva, abbassare la tapparella della camera per avere il buio completo, volume adeguatamente alto senza cuffie, inserisco il cd e chiudo il coperchio della mia PlayStation…

Wow… Già solo l’introduzione mi regala un’erezione da totem indiano, sebbene la recitazione da cani degli attori prestati all’occorrenza (in effetti, i cani zombi hanno recitato molto meglio)…

E poi, chiusa la porta della magione alle mie spalle, l’Incubo comincia…un’altra volta…

“Chriiis?!?”

E Wesker, grandissimo figlio di Buddha, saggiamente chiede di separarci e cercare quel coglione…

Da allora, credo di non essere mai tornato indietro da Raccoon City, proprio come tutti coloro che si sono persi nella quieta e silenziosa cittadina di Silent Hill…

 

Come al solito, il vincitore sarà contattato presto sul nostro forum per riscuotere il premio. Ma passiamo subito ad aggiornare la nostra classifica ignorante, che finalmente comincia a delinearsi in tutto il suo maestoso analfabetismo:

PRIMA POSIZIONE – TITOLO DI STUDIO: BATTESIMO

Aenigma, 2 giochi vinti (Guns, Gore and Cannoli PS4, Neverending Nightmares PS4); Dro, 2 giochi vinti (Aeternoblade PS4, Amnesia: Memories STEAM); sembrostrano, 2 giochi vinti (Guns, Gore and Cannoli PS4, Rocket League PS4).

SECONDA POSIZIONE – OH MA LO SAI QUANTO COSTA IL MIO SMARTPHONE?

ChoppyKing, 1 gioco vinto (Mega Coin Squad PS4); Galéh, 1 gioco vinto (Guns, Gore and Cannoli PS4); Infern, 1 gioco vinto (Tales from the Borderlands STEAM); megamaxim, 1 gioco vinto (Guns, Gore and Cannoli PS4); Simic, 1 gioco vinto (Mega Coin Squad PS4).

TERZA POSIZIONE – DORAEMON

Annunciamo come di consueto anche il gioco di settimana prossima. Sarà messa in palio una copia digitale STEAM dell’intera prima stagione Telltale di Game of Thrones.

Domani sarà aperta nell’apposita sezione del forum l’ormai consueta discussione in cui, rispondendo ad una semplice domanda, vi potreste portare a casa un fantastico titolo. E’ possibile dare la propria risposta dal lunedì al venerdì, mentre vincitori e nuovo gioco sono annunciati sempre di domenica. In bocca al lupo!

1 commento

Comments are closed.