E’ domenica, dunque tiriamo le somme dell’ultima puntata del nostro MegaContest. La domanda alla quale la nostra community ha provato a dare risposta questa volta era: “Vi siete mai commossi di fronte ad un videogioco? In quale occasione? Raccontatecelo!”

Scopriamo insieme il vincitore!

VINCITORE – ~Søul

Tra i vari videogiochi con cui ho avuto il piacere di avere a che fare ce ne sono sicuramente diversi che sono stati in grado di creare qualche breccia alla mia persona ”sentimentale” con annessa fuoriuscita di lacrimuccia

Mi limito quindi a citarne uno solo, quello che mi ha maggiormente colpito e quindi un game che rientra nei recenti, ovvero Life is strange.

L’episodio chiave in questione è ovviamente la scelta finale di questi 5 capitoli, tutti da vivere con un coinvolgimento non indifferente da parte del giocatore, soprattutto emotivo, direi quindi che cade a pennello come scelta tra i videogiochi che mi hanno maggiormente commosso. Il tutto incentrato su temi se vogliamo di sfondo un po’ malinconico, come: decidere se la vita di una persona ne possa realmente sostituire migliaia, la morte, il bullismo, la possibilità di un effetto farfalla con azioni in grado di ritorcersi contro, l’etica sulla possibilità di un viaggio nel tempo, e molti altri… Un minestrone strappalacrime di tutto rispetto insomma

Ho trovato notevole la scelta di musiche perfettamente a tema con il gioco e la situazione, anche queste rispecchiano pienamente un velo di malinconia, vedi ”To all of you”, ritratto di un mondo di apparenza che i giovani affrontano e ne fanno parte ogni giorno, con cui si apre il nostro viaggio nel mondo di LIS.

Il post è abbastanza lunghetto, ma spero più che altro di aver convinto i pochi che non lo hanno già giocato a non farsi sfuggire questo titolo di tutto rispetto!

 

Come al solito, il vincitore sarà contattato presto sul nostro forum per riscuotere il premio. Ma passiamo subito ad aggiornare la nostra classifica ignorante, che finalmente presenta un vincitore che riuscito a portarsi a casa ben tre titoli:

PRIMA POSIZIONE – TITOLO DI STUDIO: BATTESIMO

Aenigma, 3 giochi vinti (Game of Thrones, STEAMGuns, Gore and Cannoli PS4, Neverending Nightmares PS4).

SECONDA POSIZIONE – OH MA LO SAI QUANTO COSTA IL MIO SMARTPHONE?

Dro, 2 giochi vinti (Aeternoblade PS4, Amnesia: Memories STEAM); megamaxim, 2 giochi vinti (Guns, Gore and Cannoli PS4, Curses ‘ N ‘ Chaos PS4); sembrostrano, 2 giochi vinti (Guns, Gore and Cannoli PS4, Rocket League PS4).

TERZA POSIZIONE – DORAEMON

ChoppyKing, 1 gioco vinto (Mega Coin Squad PS4); Galéh, 1 gioco vinto (Guns, Gore and Cannoli PS4); Infern, 1 gioco vinto (Tales from the Borderlands STEAM); Simic, 1 gioco vinto (Mega Coin Squad PS4); ~Søul, 1 gioco vinto (Square Heroes PS4).

Dunque, vivissimi complimenti al nostro Aenigma che, nel caso in cui abbiate fortuna, potrete scovare nell’erba alta del nostro forum – altro che i leggendari di Pokémon Go. Detto questo non rimane altro che salutarvi e ringraziare chiunque abbia partecipato a questa cavalcata videoludica lunga, più o meno, un’estate. Se avete apprezzato, ci farebbe enormemente piacere che lasciaste un piccolo “like” sulla nostra nostra pagina Facebook, anche perché presto, proprio sul popolare social network, potreste vederne delle belle… 😛

Rimanete sintonizzati su PlayStationBit!