ArticoliIntervista a Hector Sanchez di NetherRealm Studios

Intervista a Hector Sanchez di NetherRealm Studios

Durante l’evento dedicato ad Injustice: Gods Among Us, si è accesso un serrato botta e risposta tra il Producer del gioco, Hector Sanchez, e la stampa presente. Ve lo ripropongo, consigliandovi di andare a leggere prima l’anteprima del videogioco in questione presente su PlayStation Bit, per avere le idee più chiare in merito. Buona lettura!

Hector, molti personaggi li abbiamo già visti, quasi tutti: ne verranno aggiunti in futuro in qualità di DLC?

E’ un’ipotesi possibile, anche se non sicura. Il nostro obiettivo è di inserire nel gioco che verrà poi messo in commercio quanti più lottatori possibili, per cui non facciamo nessun tipo di calcolo. Nel caso in cui, dopo l’uscita del gioco, sentissimo l’esigenza di allargare il roster, faremo il possibile per accontentare i fan.

In Injustice saranno presenti dei contenuti extra da sbloccare?

Sicuramente. Procedendo nel gioco il giocatore potrà acquisire nuovi costumi per i suoi supereroi preferiti, splendidi concept art ed anche nuove sfide, che aumenteranno ulteriormente la longevità del titolo.

Parliamo un po’ del gioco online, fondamentale in un picchiaduro, che ha nel multiplayer la sua essenza. Cosa puoi dirci?

Anche noi sappiamo quanto conta per voi videogiocatori il gioco online, per cui abbiamo notevolmente potenziato il matchmaking di Mortal Kombat, e lo abbiamo trasferito in Injustice, per garantire le migliori prestazioni possibili. Abbiamo inoltre implementato un sistema che permette ai giocatori con un’esperienza simile di scontrarsi con maggiore frequenza, in modo tale da rendere più combattuta ogni singola battaglia che verrà disputata.

La Story Mode è uno dei pezzi forti del gioco. Sei d’accordo?

Assolutamente sì. Anzi, il mio consiglio è quello di leggere il Comic Book interamente dedicato ad Injustice, prima di cominciare a giocare. E’ veramente molto utile, perché costituisce la premessa narrativa a tutte le peripezie che vedrete in Injustice: Gods Among Us.

Special Edition. Collector’s Edition. Puoi fare un po’ di chiarezza?

La Special Edition contiene 20 missioni aggiuntive e tre skin esclusive, interamente sotto forma di DLC, più una confezione speciale. Mentre la Collector’s Edition contiene un’esclusiva statua raffigurante Batman e Wonder Woman, uno steelbook, un fumetto di Injustice e le già dette skin esclusive basate su Batman, Superman e Wonder Woman, provenienti dal fumetto The New 52. Specialmente la seconda, penso sia qualcosa di veramente notevole.

Per l’ultimo Mortal Kombat è stata rilasciata anche una versione PlayStation Vita. Farete lo stesso con Injustice?

Senza dubbio, è una possibilità, soprattutto considerato il fatto che la versione PS Vita di Mortal Kombat è andata particolarmente bene sul mercato. Penso che un discorso analogo possa essere fatto anche per Injustice. Se Injustice andrà bene a livello di vendite, i fan possono aspettarsi una versione portatile, di sicuro.

Grazie Hector!

Articoli correlati

Dario Caprai
Non capisce niente di videogiochi ma, dal momento che non lo sa, continua a parlarne, imperterrito. Tanto è vero che il tempo preferisce passarlo a scrivere, a leggere, a vedere un film, a seguire e praticare sport, a inveire per il fantacalcio, a tenersi informato su tecnologia e comunicazione piuttosto che con un DualShock in mano. In tutto questo è, però, uno degli admin di PlayStationBit da tempo ormai immemorabile.