Le teorie dei fan su The Last Of Us Parte 2 – Speciale

Ellie è, o era, incinta

Ebbene sì, tutto ha avuto inizio con Uncharted 4 e il fumetto che si può trovare all’interno del titolo. Il fumetto in questione si intitola The Last of Us: American Daughters e in copertina possiamo vedere una ragazza con una maschera antigas e con il pancione. Inutile dire che la ragazza in questione somiglia tantissimo a Ellie e da qui sono partite le più svariate teorie.

Si inizia con l’ipotesi di un prequel che vede non Ellie incinta bensì la madre, il che potrebbe essere assolutamente plausibile, come altrettanto plausibile potrebbe essere l’ipotesi di che sia solo un easter egg messo da quei “cagnacci” di sviluppatori solo per far arrovellare le cervella dei fan.

Esclusa l’opzione della madre si passa a quella che, secondo i fan, è l’opzione più accreditata: Ellie. Questa è una di quelle opzioni che potrebbero essere troppo azzardate per un mondo come quello di The Last Of Us, ma… c’è un ma. Abbiamo giocato il DLC Left Behind, sappiamo che Ellie è gay, per questo le teorie dei fan non si sono fermate alla classica coppia; secondo alcuni infatti un gruppo ben organizzato, fra il primo e il secondo capitolo, ha rapito Ellie provando così a replicare il suo DNA immune al cordyceps. L’odio e il rancore nascono perché potrebbero aver preso il bambino oppure essa potrebbe essere scappata, lasciando così il nascituro nelle mani di questo gruppo; Ellie inizia così la sua caccia per cercare e uccidere ogni membro di questa organizzazione.

Tutto ciò anche grazie all’immagine che potete vedere qui di seguito, che mostra Ellie circondata da un gruppo di militari ben organizzato.

Insomma, in conclusione i fan si sono veramente scatenati per dare un senso a ciò che abbiamo visto nel trailer e alle pochissime parole pronunciate dal director del gioco, per quanto quella relativa alla morte di Joel sembrerebbe davvero interessante come teoria, soprattutto riguardo al fantasma che Ellie vede come aiuto nella sua crociata. Purtroppo da Naughty Dog non arriva nessuna conferma e/o smentita, non ci resta quindi che attendere l’uscita del titolo e sperare in qualcosa di davvero eccezionale. Come lo studio ci ha da sempre abituati, del resto.

Nicola Raiola
All'interno del mondo del Bit fin dal suo stato embrionale di UPSBlogit. Ha iniziato a giocare alla tenera età di quattro anni. Appassionato a ogni genere videoludico segue con passione, oltre ai videogame, anche film, anime e manga. Questo, purtroppo, è causa della sua instabilità mentale.

3 Commenti

Comments are closed.