Ora, abbiamo bisogno di voi. Basta un caffè

Come avrete certamente notato, da qualche giorno è comparso sul sito un nuovo pulsante da premere. Si tratta di un reindirizzamento alla nostra pagina Ko-fi, piattaforma sulla quale i creatori, di qualsiasi tipo, possono chiedere fondi per quello che sono soliti realizzare.

In una prospettiva di sostenibilità economica abbiamo deciso, da quest’anno, di adottare uno stile Wikipedia per coprire tutte le spese relative a hosting, dominio e quant’altro, sempre più ingenti considerato l’archivio sterminato di articoli e guide. Abbiamo scelto di affidarci a Ko-fi poiché permette una transizione diretta da donatore a destinatario, senza alcuna ritenuta, e allo stesso tempo offre una comoda barra di completamento per capire, sia da parte vostra che nostra, a che punto siamo arrivati.

La cifra che è stata impostata è quella di cui necessitiamo per pagare i costi, al netto dei piccoli ricavi pubblicitari generati; ci preme solo continuare a esistere. La scadenza è fissata al 24 maggio 2018, dunque tra un mese; chiunque ci offrirà un caffè, vedrà il suo nome comparire, indelebilmente, sul nostro Chi siamo (o su una pagina specifica per voi donatori, questo è ancora da decidere).

P.S.

L’unica cosa che non abbiamo capito è perché il prezzo del caffè non sia modificabile. Tre euro? Abbiate pazienza e fate finta di essere poco prima di piazza San Marco, o di metterci anche una brioche, dai. Grazie!

Dario Caprai
Non capisce niente di videogiochi ma, dal momento che non lo sa, continua a parlarne, imperterrito. Tanto è vero che il tempo preferisce passarlo a scrivere, a leggere, a vedere un film, a seguire e praticare sport, a inveire per il fantacalcio, a tenersi informato su tecnologia e comunicazione piuttosto che con un DualShock in mano. In tutto questo è, però, uno degli admin di PlayStationBit da tempo ormai immemorabile.