Platini da bar – Brindisi di Capodanno

Secondo piatto – Faraona con patate e lame celate

Assassin’s Creed Origins

Atteso da molti come il gioco destinato a far tornare grande la serie degli assassini su console dopo i recenti passi falsi di Ubisoft, Assassin’s Creed Origins riesce alla grande nell’intento di farci dimenticare i bug clamorosi (più o meno) e soprattutto nell’inserire tante nuove meccaniche senza snaturare lo stile della serie.

L’ambientazione egiziana sarà perfetta per non soffrire troppo del freddo intensivo che ci sarà all’esterno delle vostre abitazioni e una bella serie di trofei vi aiuterà a tenere ben calde le dita che dovranno destreggiarsi tra persone da uccidere, crafting degli strumenti e scoperta di zone segrete.

Le 70 ore richieste per completare l’intero elenco vi richiederà probabilmente, oltre al Capodanno, anche una parte dell’Epifania, ma entro la fine delle festività dovreste essere in grado di aggiungere questo esotico Platino alla vostra bacheca.

Ah, se non foste ancora sazi, a riempirvi lo stomaco ci penserà la mole di collezionabili da recuperare all’interno del gioco, decisamente da non sottovalutare soprattutto se non amate girovagare senza meta.

Difficoltà: 6/10
Tempo stimato: 70 ore circa
Guida PSBit: Guida ai trofei di Assassin’s Creed Origins

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.