Platini da bar – Brindisi di Capodanno

Dessert – Semifreddo di Manticero con pistacchi

Horizon Zero Dawn

Se c’è un titolo che meglio di ogni altro può completare un pasto virtuale questo è sicuramente Horizon Zero Dawn. Guerrilla Games ha spremuto al massimo la potenza di PlayStation 4 e offre ai cacciatori di trofei una bella lista completabile in una quarantina di ore.

Numerosi anche i collezionabili e le missioni secondarie, ma dopo le abbuffate natalizie fa sempre bene camminare un po’ tra macchine e le antiche rovine sbloccando qualche coppa qua e là in compagnia di Aloy.

Qualora non foste dei cacciatori vi consigliamo comunque di giocare il titolo in quanto si tratta sicuramente di una portata che ogni fan di PlayStation dovrebbe assaggiare, a patto di essere pronti a innamorarvene come hanno fatto il nostro boss Dario per il gioco base e il nostro buonNicola per l’espansione The Frozen Wilds.

Difficoltà: 5/10
Tempo stimato: 40-50 ore circa
Guida PSBit: Guida ai trofei di Horizon Zero Dawn

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.